PDA

Visualizza versione completa : Problema con Win98

Giginho
15-08-2001, 13.18.22
Salve ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum... Ho un problema da sottoporvi, sperando ke possiate aiutarmi.

Poki giorni fa ho avuto un problema al file di registro del pc, il quale non caricava + win98. Con fatica sono riuscito a reinstallarlo sopra dal dos tramite disco-boot e dopo tutto ci sembrava tornare tutto a posto. Il problema sta nel fatto ke mi compare di frequente una finestrella di errore come questa:

"Errore ai file di registro - Il seguente file c:\windows\system\ddeml.dll stato sostituito o modificato con una versione meno recente da un'applicazione recentemente eseguita"

Ho avuto problemi strani con varie applicazioni e penso ke siano direttamente implicate a questo errore, vedi ad es. il Pannello di Controllo ke non riesco + ad aprire e causa ogni volta la comparsa della famigerata schermata blu di win!

Help me please!!! :confused:

giallo
15-08-2001, 14.45.21
Benvenuto, prova a dare un'occhiata qui:
http://support.microsoft.com/servicedesks/fileversion/dllinfo.asp?sd=MSDN

Giginho
15-08-2001, 18.15.42
Si, ho dato un'okkiata e ho trovato in quale archivio sul cd di Win98 contenuto il file ma nn sono riuscito a risolvere xk non me lo estrae dal .cab nella dir. /system :(

E non so neanke se effettivamente copiarne uno sopra all'altro possa risolvere il problema, visto ke dalla data di creazione e di modifica mi sembra lo stesso file azz... :eek:

iamj2
15-08-2001, 20.01.18
Devi prima accertarti di quale programma ti ha sostituito la dll e se possibile toglierl....

Poi le soluzioni ci sarebbero pure, ma la pi svelta probabilmente quella di dare una ripassatina al sistema, perch oramai non penso che dopo un po di errori il sistema possa ritornare stabile senza una pulitina al registro, ed altrei accorgimenti vari..
Con l'aggiornamento te la cavi in una mezzoretta...

Giginho
15-08-2001, 21.39.34
L'errore comparso dopo aver reinstallato Win98 sopra al vekkio... Gli altri errori sembrano in diretta conseguenza di questo...

Cmque ke intendi x ripassatina al sistema e aggiornamento? Passare ad un altro sistema operativo oppure altri accorgimenti, vedi formattone... (ke io vorrei evitare...)?

PS: Ho anke a disposizione Win XP, ma piazzarlo come unico sistema operativo un p un rischio, visto ke non la versione ufficiale...

Vitoz
15-08-2001, 23.10.54
magari non c'entra, ma prima di fare la sovrainstallazione di Win98, hai rinominato il win.com in win.old ?

Giginho
16-08-2001, 12.48.10
No, non l'ho fatto... a ke serve?! Lo posso fare ancora adesso?

Giginho
17-08-2001, 00.28.25
Rialzo il topic se qualcun'altro pu darmi una mano...:rolleyes:

Vitoz
17-08-2001, 00.41.16
scusa, dimenticato :)

il discorso del win.com>win.old si applica generalmente, se ricordo bene ma correggetemi se sbaglio, per "ingannare" la nuova installazione di Win in modo da non creare problemi all' esecuzione della sovrainstallazione stessa, soprattutto, sempre mi pare, quando si fa' (brutta roba :eek: ), ad es., una installazione di un 98SE sopra un prima edizione, avendo a disposizione una completa e non una versione aggiornamento

sperando di non aver detto una vaccata, non vorrei che questo tuo problema nascesse da una sovrainstallazione non perfetta

di piu', 'n zo ;)