PDA

Visualizza versione completa : Aiuto: problema con una tastiera MIDI

XanTriX
15-08-2001, 12.44.09
salve ragazzi ,qualche tempo fa ho ordinato da www.misterprice.it
una tastiera midi Roland PC-160A,in pratica un controller midi progettato per l'invio ad un modulo sonoro e che quindi non contiene una generazione sonora interna.
ho preso anche il cavetto che da un lato entra nell'uscita midi out della tastiera(coassiale) dall'altro entra nell'entrata midi della mia sound blaster live 1024 (quella del gamepad )
ho collegato tutto e messo l'alimentazione ma quando provo con qualsiasi software a suonare non si sente ne si produce nulla!!!
Per farvi un esempio Con Cubase VST 32 R3 anche abilitando il MIDI Thru/soft come dice di fare il manuale (per il mio tipo di collegamento da tastiera a sound card) non si produce nessuno stream ne in registrazione ne in riproduzione....nullla
Credo di aver configurato bene le porte e i files midi si sentono bene infatti (creative synthetizer in uscita) ma neanche con l'utiliti della live keyboard in Audio HQ si riesce a farla andare.......
L'unica cosa che credo possa centrare l'ho letta sul manuale e dice "impostare il canale MIDI di trasmissione del pc-160A sullo stesso canale del modulo che riceve" ma anche mettendo sul cubase lo stesso canale che imposto sul pc-160a non cambia nulla
Io sono un novizio nel campo della musica col pc ma vorrei tanto poter capire almeno se la tastiera č difettosa..per tutto il resto non avrei fretta...

Qualcuno di buon cuore mi puņ dare qualche consiglio su cosa posso ancora provare o su dove trovare qualche faq o guida da seguire?

Vi prego non siate timidi

Grazie a tutti sono in listening.....