PDA

Visualizza versione completa : CDRW e CDR

franco
15-08-2001, 12.28.22
Ho un masterizzatore Yamaha 6416 Scsi che, da qualche giorno, non riesce più a leggere i CDRW, o meglio non li sente per niente. Segnala che il CD non è presente. :crying:
Tutto questo non avviene per i CDR che vengono riconosciuti al primo colpo e masterizzati benissimo. :confused:
Ho provato a pulire la lente con i CD appositi, ma non ho ottenuto nessun risultato.
Cosa può essere successo? Qualcuno ha un'idea? Dovrei forse smontarlo per pulire manualmente la lente (ma non so come fare)? O dovrei prendere in seria considerazione l'idea di cambiare master?
Non è possibile che ogni 2 anni il mio master vada a farsi friggere.:mad:

ciccio2000
15-08-2001, 13.55.47
ciao....non so se ti posso aiutare...anche eprchè penso che la mia toria non sia troppo ok..ma è l'unica cosa che ho potuto constatare...
io ho sempre avuto masterizzatori yamaha...(ne ho avuti 3)...
quando arriva l'estate, mi da un po' di problemini...
infatti, prima di partire per le vacanze anche a me faceva il tuo stesso identico scherzo...addirittura mi aveva bruciato 3 cdrw perchè ero convinto fosse il vecchio supporto cdrw ormai logoro...invece no...lo yamaha non voleva 6+ leggere i cdrw...
quando sono partito ho lasciato il pc in cantina dove la temperatura è molto più fredda...
sono tornato, e i riscrivibili funzionano benissimo...
mi era successo anche l'estate scorsa e avevo risolto il problema con una ventola posta dietro il masterizzatore...
prova a fare così...altrimenti rivolgiti in un centro di assistenza yamaha e prova sentire cosa ti consigliano...
good luck !! ciccio2000

franco
17-08-2001, 19.30.58
altre idee?