PDA

Visualizza versione completa : Help: Consigli X Scelta Monitor PLS!!!

dexterxx
15-08-2001, 05.47.31
Ciao a tutti!
Dovendo usare il pc x molte ore al giorno....e avendo notato che affatico molto la vista sull'attuale monitor(un vekkio trust a tubo catodico da 14":( )..vorrei cambiarlo: dato che alla vista ci tengo molto ;) avrei pensato di andare su LCD, da 17"(non di + per motivi di $ahim! :)...Come scelta di base pu andare?:) Mi consigliate quindi dei monitor marca/modello che abbiano un buon rapporto qualit/prezzo? (contando ke alla vista ci teno si :)...per non posso spendere moltissimo...cio 7/8mil o + non se ne parla proprio:(!

Ciao a tutti e Grazie in anticipo x le risp!!

AXIA
15-08-2001, 23.20.29
Non acquistarlo sar quasi peggio del tuo.
LA VISTA CON GLI LCD LA PERDI SUL SERIO.
nON VA BENE NE PER GIOCARE NE PER I GILM NE PER LA GRAFICA
E AFFATICA LA VISTA IN MODO IMPRESSIONANTE (LA MAGGIORPARTE DI QUEI MONITOR NON VA SOPRA I 75Hz per lavorare decentemente ci voglio almeno 85 ricoratelo.

Il miglior monitor a mio parere

E' il SONY CPD-G200 17" .24mm 1600NI FD Trinitron o i suoi famigliari con pressapoco le stesse caratteristiche.

UN CONSIGLIO:
per avere il meglio non scappare da soluzioni come Questa,
alternative:
HITACHI
NEC

Scleb
16-08-2001, 14.20.36
io sogno un 22" 0.20 ris max 3xxx 2xxx 150 hz

dexterxx
16-08-2001, 22.17.35
Originariamente inviato da AXIA
Non acquistarlo sar quasi peggio del tuo.
LA VISTA CON GLI LCD LA PERDI SUL SERIO.
nON VA BENE NE PER GIOCARE NE PER I GILM NE PER LA GRAFICA
E AFFATICA LA VISTA IN MODO IMPRESSIONANTE (LA MAGGIORPARTE DI QUEI MONITOR NON VA SOPRA I 75Hz per lavorare decentemente ci voglio almeno 85 ricoratelo.

Il miglior monitor a mio parere

E' il SONY CPD-G200 17" .24mm 1600NI FD Trinitron o i suoi famigliari con pressapoco le stesse caratteristiche.

UN CONSIGLIO:
per avere il meglio non scappare da soluzioni come Questa,
alternative:
HITACHI
NEC

Azz peccato:(...e io che non ci volevo credere...e dire che come tecnologia in s (a parte il gab attuale di frequenza :)dovrebbe "salvare la prezionsa vista":D...magari andando sui modelli di fascia alta.....peccato che non possa permettermi 7-8 mil o + di monitor :(...Cmq ho preso in considerazione il modello che mi hai suggerito!Aspetto di vedere quello e qualche Nec in azione x la scelta finale :)...ah se hai qualche negozio a mi o dintorni oppure un sito di vendita online con buoni prezzi...b accetto suggerimenti:)

AXIA
17-08-2001, 07.58.55
Quando ti metti davanti a uno dei nuovi modelli trinitron della sony come guardare un muro, tra i migliori.
lo puoi acquistare su www.bow.it, www.itslogic.com, www.essedi.it, www.chl.it.
sono tutti siti sicuri con cui non ho mai avuto problemi.

fantaman
17-08-2001, 23.43.24
Scusate, sono d'accordo che l'LCD ancora inferiore ai monitor CRT. La resa cromatica non paragonabile ai "vecchi" monitor e non l'ideale neanche per i videogiochi e l'illustrazione professionale.
Ma se vengono impiegati ad esempio per la grafica su web secondo me sono l'ideale (a parte il prezzo).

Inoltre per quanto riguarda il refresh, i valori non sono rapportabili a quelli dei monitor CRT. Il valore di refresh infatti trascurabile in quanto i pixel non sono altro che piccole "cellette" e possono essere solo ACCESE o SPENTE. Si vede a occhio nudo che i monitor lcd sono pi riposanti e che le immagini sembrano delle fotografie attaccate al monitor.

Ah, sempre per il discorso delle "cellette", non da tralasciare il fatto che il monitor LCD ha UNA sola risoluzione vera, e cio quella data appunto dal numero fisico di cellette (1024x768 o 1280x1024). Calare o aumentare la risoluzione possibile, ma solo tramite il trucco della interpolazione tra i pixel, che d risultati non proprio esaltanti.

Insomma l'acquisto di un LCD sicuramente da valutare con molta attenzione.

DjLode
18-08-2001, 00.24.53
Infatti il monitor del mio portatile a 60hz identico a quando lo metto a 100hz. Prima di denigrare qualcosa bisogna provarlo, come colori meglio il mio sony 200GS, ma la vista non mi si affatica neppure se ci sto 6 ore davanti. Ci ho guardato anche due film su dvd di seguito......