PDA

Visualizza versione completa : WAITEC SAURUS 12x8x32x


Dj_Paul
14-08-2001, 13.49.59
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei esporvi 1 problema visto che non sono molto esperto...
Ieri io e un mio amico abbiamo comprato in società un masterizzatore R e RW della WAITEC un SAURUS 12x in scrittura, 8x in riscrittura e 32x in lettura.
Arrivato a casa apro il pc e lo collego al posto del lettore cdrom(secondary slave). Il bios me lo rileva, ma in windows nemmeno l'ombra(avevo cosi solo i miei 2 HD)
Cambio così tecnica (visto che il manuale utente è su un cd) e ricollego il normale lettore. Sul cd manuale utente non trovo nulla di buono solo istruzioni per il montaggio e nemmeno l'ombra di driver..
Così collego il masterizzatore al secondary master (spostando anche il ponticello su M). Perfetto.
Il Bios mi rileva TUTTO: i miei due HD(Primary master e Primary Slave) il masterizzatore (secondary master) e il lettore CD(secodnary slave)..
Arrivo in windows. Senza nemmeno una finestra di rilevazione nuovo hardware, mi porta sul desktop.Apro risorse del comp. e in effetti mi trova F: (lettore cd) ed E: (masterizzatore)..
Il problema sorge qnd utilizzo qlc programma per la masterizzazione. Installo PrimoCD plus (ERA NELLA CONFEZIONE !!) e mi dice che NON TROVA NESSUN MASTERIZZATORE COMPATIBILE ( Infatti mi vede il Saurus come un normale lettore cd.. )Anche un altro programmino che identifica appunto i masterizzatori mi vede solo 2 lettori cd nel mio pc e niente master.
Che faccio? Servono i driver?Il sito della waitec non porta nulla...
Per favore aiutatemi.
Grazie a tutti Paolo

P.s ho letto ora sullo scatolo che nei req. minimi richiede un win95/98/NT/2000--- è possibile che i programmi non lo vedano perchè ho WINME?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

Dj_Paul
14-08-2001, 13.58.43
sotto consiglio di un amico, ho lasciato le prese del cavo IDEal loro posto ma ho scambiato i ponticelli, in modo da avere il lettore cd su 2aryMaster e il masterizzatore sul 2ary Slave.. ma.. scambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
Letto dal Bios, letto dal windows,i programmi , comprese le ultime versioni, non lo vedono.
Che faccio?
E' possibile che la colpa sia di WIN ME? di certo non installerò un altro s.o per farlo partire..
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno