PDA

Visualizza versione completa : WAITEC SAURUS 12x8x32x

Dj_Paul
14-08-2001, 09.43.41
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei esporvi 1 problema visto che non sono molto esperto...
Ieri io e un mio amico abbiamo comprato in società un masterizzatore R e RW della WAITEC un SAURUS 12x in scrittura, 8x in riscrittura e 32x in lettura.
Arrivato a casa apro il pc e lo collego al posto del lettore cdrom(secondary slave). Il bios me lo rileva, ma in windows nemmeno l'ombra(avevo cosi solo i miei 2 HD)
Cambio così tecnica (visto che il manuale utente è su un cd) e ricollego il normale lettore. Sul cd manuale utente non trovo nulla di buono solo istruzioni per il montaggio e nemmeno l'ombra di driver..
Così collego il masterizzatore al secondary master (spostando anche il ponticello su M). Perfetto.
Il Bios mi rileva TUTTO: i miei due HD(Primary master e Primary Slave) il masterizzatore (secondary master) e il lettore CD(secodnary slave)..
Arrivo in windows. Senza nemmeno una finestra di rilevazione nuovo hardware, mi porta sul desktop.Apro risorse del comp. e in effetti mi trova F: (lettore cd) ed E: (masterizzatore)..
Il problema sorge qnd utilizzo qlc programma per la masterizzazione. Installo PrimoCD plus (ERA NELLA CONFEZIONE !!) e mi dice che NON TROVA NESSUN MASTERIZZATORE COMPATIBILE ( Infatti mi vede il Saurus come un normale lettore cd.. )Anche un altro programmino che identifica appunto i masterizzatori mi vede solo i 2 lettori cd nel mio pc e niente master.
Che faccio? Servono i driver?Il sito della waitec non porta nulla...
Per favore aiutatemi.
Grazie a tutti Paolo

P.s ho letto ora sullo scatolo che nei req. minimi richiede un win95/98/NT/2000--- è possibile che i programmi non lo vedano perchè ho WINME?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

The Saint
14-08-2001, 10.15.42
Sicuramente non dipende dal fatto che hai WinME e non dipende nemmeno dai driver.

L'unica cosa che posso consigliarti di fare è controllare se la versione che hai di PrimoCD plus supporta il tuo masterizzatore ed eventualmente scaricarti un aggiornamento.

Hai provato ad usare qualche altro programma per masterizzare?

Benvenuto Dj_Paul. ;)

Dj_Paul
14-08-2001, 10.18.34
in un NG ho trovato un tipo che scrive di avere il mio stesso problema, lui ha la versione aggiornata di primoCD e anche l'ultima versione di nero ma entrambi non vedono il saurus..

Dj_Paul
14-08-2001, 10.19.51
grazie per il benvenuto! :) :) :) :) :)

The Saint
14-08-2001, 10.34.44
Che versioni hai provato?

Qui ci sono le versioni di Nero, PrimoCD ed EasyCD che supportano il tuo masterizzatore:
http://www.waitec.com/support/supportSAURUS.htm#software

Dj_Paul
14-08-2001, 10.47.21
Veramente quella nel cd è una ver,. superiore a quellad el sito. Cmq nero lo ha provato aggiornato quel mio amico ora lo proverò anche io , puòdarsi che a me funzioni. Piuttosto ma quei download in fondo alla pagina, servono a qlc? se si li scarico! grazie ancora x l'aiuto

:cool: :) :cool

Dj_Paul
14-08-2001, 13.00.09
sotto consiglio di un amico, ho lasciato le prese del cavo IDEal loro posto ma ho scambiato i ponticelli, in modo da avere il lettore cd su 2aryMaster e il masterizzatore sul 2ary Slave.. ma.. scambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.
Letto dal Bios, letto dal windows,i programmi , comprese le ultime versioni, non lo vedono.
Che faccio?
E' possibile che la colpa sia di WIN ME? di certo non installerò un altro s.o per farlo partire..
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Dj_Paul
14-08-2001, 15.02.16
Per favore cercate di aiutarmi, un masterizzatore nuovo di zecca che non posso usare è bruttissimo. :(

AXIA
14-08-2001, 15.47.55
Io ti dò le istruzioni tu devi eseguirle alla regola.

1-hai il cavo secondary collegato alla scheda madre.
2-è diviso in 3 attacchi 1 sulla scheda madre e gli altri due liberi.
3-All'ultimo attacco, dico l'ultimo, quello che finisce dalla parte opposta a quello della m.b. devi collegare il cd-rom in MASTER.
4-a quello in mezzo devi collegare il masterizzatore in SLAVE
5-VAI nel bios controlli che tutto sia aggiornato e che tutto sia per così dire OK.
6-Fai partire windows vedi se c'è la nuova unità.
7-Installi Nero Burning 4 o 5, riavvii il sistema e se tutto va bene... va bene, invece se ti da lo stesso problema formatta tutto e poi vedremo.

Dj_Paul
14-08-2001, 22.34.55
ho trovato finalmente un programma che me lo legge(CdrWin v.4.0 A).. meno male, pensavofosse il masterizzatore rotto..