PDA

Visualizza versione completa : Quei cani di supereva .....

The Master
12-08-2001, 19.28.04
.... mi hanno seccato.
Alle 19 esatte ho iniziato a visitare il sito di supereva. Ad un certo punto ho notato il processore fisso al 100%. Il processo che lo utilizza è minilog.exe: un pezzo di zonealarm. Lo apro e vedo che in meno di 15 minuti praticamente tutti gli ip 195.110.96.* mi hanno bussato a molte porte. In tutto quasi al migliaio di volte in meno di 10 minuti. Vado su ripe.net/whois e scopro che tutti quegli ip sono di supereva. Chiudo la finestra del sito, aspetto altri 15 minuti e non vengo più disturbato. Adesso ne ho riaperto una ed è ricominciato tutto dall'inizio.
Non mi resta che complimentarmi con loro. Non penso siano degli utenti a dar fastidio. Non vedo che nesso ci sia col fatto che se non sto sul loro sito ciò non succede. :mad::grrr:

funnysoft
12-08-2001, 19.43.23
Il mio ZA non rileva nessun attacco...

Antares
13-08-2001, 04.42.58
Originariamente inviato da funnysoft
Il mio ZA non rileva nessun attacco...

Guarda meglio nel log oppure nella configurazione del log perché ad ogni apertura di pagina su Supereva il firewall segnala attività legata alla porta 80 (cioè http).

The Master
13-08-2001, 21.50.30
Mah, guarda .... con me penso abbiano provato tutte le porte. In 5 minuti hanno fatto più di 500 tentativi. Poi ZA non li ha più loggati. Hanno continuato per altri 5 minuti ... quindi è facile che siano arrivati a 1000.