PDA

Visualizza versione completa : Veramente MOOOLTO urgente....vorrei andare a dormire stanotte!!!

blackfate
12-08-2001, 15.15.39
Salve a tutti, profondi conoscitori dell'hardware e software e chip e ciop eccetera eccetera, ho un problemino (altrimenti non sarei qui): Ho appena installato in una nuova partizione windows 98 SE, nell'altra ho il millennium, ma non credo possa centrare molto.
Dunque, il mio nuovo SO funzione abbastanza bene, e dico abbastanza perchè fa tutto, TRANNE CHE SPEGNERE IL PC: che io scelga di passare in modalità ms-dos o gli dica di spegnere la macchina, win 98 mi si pianta lasciandomi solo con il cursore immobile sullo sfondo di un desktop privo di icone, così mi tocca fare reset, dire al boot manager di passare in millennium e da lì spegnere (ASSURDO!!!!!!!!), per non contare poi che al successivo avvio del 98 mi becco il solito scandisk!!!!
L'installazione l'ho fatta da cd, e non avevo il dos già installato nella partizione (ma d'altra parte, mi pare che il dos non gestisca una FAT32, e io questa ho!), può questo fatto influire sul comportamento anomalo di win 98? (PRODOTTI DEL DIO DEL BUG!!!!!!!!!)

Belial
12-08-2001, 15.38.44
Win98SE è famoso per avere, su certe macchine, problemi con lo spegnimento ed il riavvio; per risolvere questo problema la Microsoft ha fatto uscire la solita carellata di patch, le trovi tutte a questa pagina

http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload2.html

blackfate
12-08-2001, 15.48.37
GRAZIE!!!!! Certo che in certi momenti il caro vecchio Bill deve sentirsi un uomo in pericolo di vita..... e fa bene!!!!!!!!!!!

Scleb
12-08-2001, 23.28.58
le pach sono dei lifting al so e la deframmentazione è una crema di bellezza come lo scan disk