PDA

Visualizza versione completa : Windows 95 in modalità MS-DOS: error!!

`Buu`
11-08-2001, 17.44.52
Salve,

ho un problema che non mi è mai capitato, i miei fratelli abbunzando con qualche giochino su un vecchio pc dove c'è windows 95, hanno fatto qualche danno, ma non capisco cosa hanno fatto, e sopratutto non ho idea di come possa risolverlo ecco cosa succede:
quando accendo il pc, dopo aver processato i file config.sys e autoexec.bat e sta lanciando windows mi da questo msg
"Windows è attualmente in esecuzione in modalità MS-DOS. Tornare alla modalità normale? [INVIO=S,ESC=N]?"
se digito S si riavvia e torna la stesso identico msg, se digito N va in prompt di MS-DOS e scrive questo msg
"Windows è ancora in esecuzione in modalità MS-DOS. Per tornare alla modalità normale, uscire dall'applicazione in esecuzione e digitare WIN nuovamente."
Se digito WIN mi ridà il 1° msg errore di cui sopra...

Come posso fare per ripristinare tutto? (possibilmente senza reinstallare windows)

Tnx!
`Buu`

funnysoft
11-08-2001, 20.05.32
Prova a premere F8 (spero sia così anche x win 95...) prima del caricamento di windows.
Dovrebbe partire una schermata con la quale puoi far partire win in modalità provvisoria.
Se riesci ad accedere a win fai uno scan e vedi se è tutto apposto...
;)

Saluti

`Buu`
11-08-2001, 20.26.53
tnx :) Ma una volta dentro non so cosa fare, dev'essere un prb di impostazioni, ma non so dove guardare... :(

Byex
`Buu`

Sanduleak
11-08-2001, 23.10.23
Originariamente inviato da `Buu`
"Windows è ancora in esecuzione in modalità MS-DOS. Per tornare alla modalità normale, uscire dall'applicazione in esecuzione e digitare WIN nuovamente."

Dopo questo messaggio appare il prompt dei comandi, no?
C:\>
tu scrivi "Exit", premi enter e poi dagli il comando "win".
casomai non funziona riprova con exit + volte.

Sanduleak
11-08-2001, 23.15.02
p.s.: ma che vuol dire la tua signature??? :)
Ciao!

`Buu`
12-08-2001, 10.31.24
Tnx! Ma avevo già provato così ma nulla!

Cmq ho risolto tutto, nel config.sys c'era una stringa DOS=SINGLE non ho la minima idea di come ci sia finita, cmq una volta tolta tutto è tornato a funzionare correttamente! :D

La mia firma è la parte finale di uno dei + bei racconti di Isaac Asimov "The Last Question" ti consiglio di leggerlo! ;)

Byex
`Buu`

funnysoft
12-08-2001, 13.04.03
:D