PDA

Visualizza versione completa : Please...Qualcuno saprebbe spiegarmi...

vanquish
11-08-2001, 16.41.02
SO Win98se PIII 600 256kb RAM
Da un po' di tempo quando navigo su internet mi arriva una schermata blu che dice:si è verificato un errore OE in
0028:C161D203 di VXD MCSSCAN32(01)+000278A3 :eek: :confused:
L'unica modifica recente al SW è stato l'aggiornamento di ZA
dalla 2.1.44 alla 2.6.88 free
Qualcuno sa spiegarmi cosa significhi?!?
ciao aTutti & grazie.

giallo
11-08-2001, 17.12.48
Vedi se queste pagine ti possono essere d'aiuto:

http://www.pcbox.it/quesitirisolti/memoria/erroreoe.html

http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q138/7/88.asp

vanquish
12-08-2001, 00.00.55
Grazie giallo
visitati i "tuoi" link credo di aver risolto il problema delle schermate blu
probabilmente era una "barretta " della RAM che era arrivata al capolinea Adesso collaudo a fondo e poi.... :D :)

vanquish
12-08-2001, 17.23.24
niente da fare ....schermate blu alloggiano tranquillamente nel mio PC..Che forse vogliono passare le ferie al mare a scrocco?
se guardo bene nel mio monitor vedo una scritta che diventa sempre + grande:
FORMAT C
Cmq consigli sempre ben accetti anzi richiesti :crying:

spes ...ultima Dea

iamj2
13-08-2001, 19.45.51
Prima del format c: potresti reinstallare il sistema su se stesso, dopo aver tutto, al limite con reg clean e durstbuster.... ;)

iamj2
13-08-2001, 19.47.10
Chiedo scusa ma nel precedente post manca la parola "ripulito"

vanquish
13-08-2001, 20.04.23
Grazie iamj2 ho già provveduto a fare "pulizia"....niente da fare
:anger:
ho il sospetto che possa essere la nuova vers. di ZA
ho provato a reinstallare la 2.1.44 ma non funzia!!!!:confused:
è veramente strano?!?dopo aver disinstallato la 2.6.88 con tutti i sacri crismi e reinstallato la vecchia, non c'è modo di farla funzionare.... curioso vero? Ripristinata la nuova ZA riprende a fare il suo lavoro...(e le schermate blu?).:S:crying:

'ste faccine mi piacciono troppo!!!!
CONSIGLI sempre richiesti
buon ferragosto a tutti!

spes ultima Dea

eymerich
13-08-2001, 20.19.58
Prova a spulciare in :

http://www.zonelabs.com/services/support_issues.htm

http://www.zonelabs.com/services/support_install.htm

Tuttavia ho l'impressione,correggimi se sbaglio,che il tuo problema sia dovuto a una incompatibilità con una delle ultime versioni di McAfee VirusScan 5.xx (che se non erro dovrebbe essere documentato nel readme di ZA;da qualche parte l'ho letto,ma non ricordo dove).
In questo caso prova a disinstallare VirusScan,poi reinstalla la versione di ZA che non ti dava problemi,infine reinstalla VirusScan.

Se poi non hai VirusScan...come non detto ;) ma fammi sapere cmq
Buon Ferragosto

vanquish
13-08-2001, 21.37.35
eymerich dove C.....o hai nascosto la telecamera nel mio studio?
ESATTO ho proprio McAfee 5.01:eek:
volo sui link ...eseguo & torno;)
però avevo lo stesso AV anche con la 2.1.44 e nessun problema
per ora GRAAAAZIE
WINTRICKERS siete grandi (K) (metaforico...s'intende!)

eymerich
13-08-2001, 23.15.26
diavolaccio all'Inquisitore ???? :D:D:D

Assodato che hai VirusScan,la questione è un'altra:non ti consiglio di mantenere la versione 5.01.
Quindi o la aggiorni alla 5.15a che dovrebbe essere l'ultima versione italiana (se vedo bene attraverso la telecamera hai la 5.01 italiana :cool: ) oppure la aggiorni alla 5.21 che è la versione corrente inglese.

Ci sarebbe anche un'altra opzione (non collaudata):aggiornare alla 5.15a italiana e poi installarvi su la patch 5.21;questa infatti funziona solo sulle v. 5.10 e successive.
L'inconveniente però è che è disponibile solo in inglese,per cui probabilmente dopo l'upgrade ti troveresti i menu anglo-italiani.

Se poi vuoi evitare troppi smanettamenti limitati a installare la 5.15a it. che dovresti,se non erro,ottenere tramite la funzione di update contenuta nel programma stesso:di sicuro è migliore della instabilissima 5.01 (di cui io ho ancora un ricordo terrificante e a tratti sconvolgente :( ) ma non è detto però che sia compatibile con l'attuale versione di ZA.

Alla peggio temo che dovrai scegliere quale dei due lasciar sopravvivere sul tuo pc ;)

vanquish
14-08-2001, 09.17.31
Ad un passo dal ROGO!!!!:D:D:D
cerco di provvedere all'aggiornamento
cmq tramite i tuoi link(thanks) forse ho trovato una soluzioncina!
Nella peggiore delle ipotesi...BID & NAV COSA CI STANNO A FARE?!?;)

San Maluasio proteggi li credenti
con la tastiera e le patch efficenti!:D:D:D

PS: DI NUOVO VICINO AL ROGO?

Grazie di cuore eymerich!!!

eymerich
14-08-2001, 15.51.39
Originariamente inviato da vanquish
San Maluasio proteggi li credenti
con la tastiera e le patch efficenti!:D:D:D

LOL :D:D:D

ps:buona idea :)
Allora al bando La Chorda Et Li Ferri Rouenti !
Ho appena sostituito la signature con la tua versione :cool:

vanquish
14-08-2001, 16.57.49
Effettivamente sul sito della ZONELABS accennano ad una incompatibilità fra ZA & McAfee e suggeriscono di caricare prima ZA e poi viruscan così facendo dicono dovrebbe tornare tutto a posto
però quel condizionale.........lascia poco sperare .
ho provato ed è andato tutto OK ma ho navigato poco e poi facendo così di default McAfee disabilita il filtro internet e sul download ....che siano queste opzioni la causa dell'incompatibilità.
Ma è possibile che fra tutti gli utenti di 2 programmi così diffusi sia capitato solo a me?????:anger::confused: :(

PS:COME ciliegina oggi una bella finestra sul desktop mi avvisava che il periodo di aggiornamento di McAfee è scaduto (90gg):crying:

Vitoz
14-08-2001, 17.15.44
McAfee generalmente si installa di default con quelle opzioni disabilitate, le devi abilitare tu facendo doppio click sul V-Shield e scegliendone le proprieta', o cliccando col destro sempre sul V-Shield

ovvio che non sia aggiornato, se lo hai rimosso e reinstallato, corri a fare l' aggiornamento prima che il primo SirCam di turno si faccia un giretto sul tuo HD, magari nascosto in un innocente .PIF :eek:

e se possibile, segui il consiglio dell' Inquisitore, e metti al rogo la 5.01, probabilmente la peggior versione di VS mai concepita, un vero "virus" essa stessa :( ;)

peraltro sarebbe SEMPRE preferibile installare le versioni 5.xx di VS SENZA il terrificante Safe&Sound, bacatissima (in)utility, come anche ammesso dalla NAI stessa in seguito a mia corrispondenza mail con il support McAfee, peraltro ai tempi in cui avevo provato giusto per mezz' ora un paio di versioni 5.xx, con risutalti inenararrabili... :(

W la cara vecchia valida 4.03 (e ancor piu' la 4.5 :cool: ;) ), spero che con la 5.21 abbiano risolto il grosso dei problemi (ma francamente non credo che provero' a verificare...)

(scusa l' intrusione eyme, sai che non resisto in certi thread :D )

eymerich
14-08-2001, 17.38.20
Originariamente inviato da Vitoz

(scusa l' intrusione eyme, sai che non resisto in certi thread :D )

e infatti mi sembrava strano che... :p

semmai mi sembra che quando Vanquish dica che l'aggiornamento è scaduto si riferisca ai 90 giorni durante i quali può usare l'autoupdate:nel qual caso l'auto-aggiornamento alla 5.15a,mi correggo,5.21 italiana non è più possibile :(

come non è più possibile aggiornare le firme dei virus con la stessa funzione,a meno di non scaricare il dat settimanale direttamente da http://www.nai.com/naicommon/download/dats/find.asp

Vitoz
14-08-2001, 17.51.37
Originariamente inviato da eymerich

semmai mi sembra che quando Vanquish dica che l'aggiornamento è scaduto si riferisca ai 90 giorni durante i quali può usare l'autoupdate:nel qual caso l'auto-aggiornamento alla 5.15a italiana non è più possibile :(
infatti mi riferivo solo ai DATS, sicuramente l' upgrade del programma non e' piu' possibile, a meno che, come nel mio caso, avendo acquistato per l' ufficio una copia della 4.03 a Marzo del 2000, e avendo ricevuto la cartolina di registrazione indietro solo a Settembre, le allegate pass per il sito FTP hanno avuto validita' da Settembre fino a Dicembre, e ho quindi potuto upgradare (ahime' :( ) alle varie release 5.xx che si sono susseguite nel giro di pochi giorni dalla 5.01 alla 5.12; puo' fare un tentativo sul sito FTP il cui indirizzo e' riportato nella cartolina di registrazione, sempre ovviamente che il prog sia stato registrato via posta ;) (non elettronica :D )

come non è più possibile aggiornare le firme dei virus con la stessa funzione,a meno di non scaricare il dat settimanale direttamente da http://www.nai.com/naicommon/download/dats/find.asp
ma gli incrementali automatici delle 5.xx (peraltro molto piu' ridotti dei normali xdat, proprio perche' incrementali), cosi' come la funzione di aggiornamento della 4.03 (di questo son sicuro, ho ancora una 4.03 che gira da qualche parte... :p ) non sono cmq sempre free :confused: ? mi pareva di si' ;) :)

eymerich
14-08-2001, 18.43.57
Vanquish...se sei un utente Compaq o Toshiba hai comunque diritto alla versione completa 5.21,ma in inglese credo,andando su http://download.mcafee.com/updates/partners/default.asp e inserendo il numero di serie del tuo pc Compaq o Toshiba.

vanquish
14-08-2001, 19.42.06
1° non sono utente COMPAQ-TOSHIBA
2°Si mi riferivo ai 90gg. di tempo x L'upgrade NO l'update
3°il filedat èil4153 dell'8/8/01
4°è appunto abilitando le funzioni FILTRO INTERNET & scansiona download che iniziano i PROBLEMI
5°sinceramente la5.01 non mi ha mai dato problemi,cmq mi fido ma al dunque se mi tengo ZA che faccio ? provo con le +recenti McAfee o passo a NAV?

GRAZIE MILLE ANCHE A VITOZ OGNI CONSIGLIO E'VERAMENTE BEN ACCETTO
ps(ennesimo!):eymerich come la mettiamo coi diritti d'autore per la signature?!?:confused:
ti costeranno almeno altre 10 dritte....:D:D:D
GRAZIE di nuovo a TUTTI
wt è proprio er mejo!

eymerich
15-08-2001, 00.51.38
eymerich come la mettiamo coi diritti d'autore per la signature?!?:confused:
ti costeranno almeno altre 10 dritte....:D:D:D

dieci dritte??? :eek:
abbassa il prezzo di registrazione altrimenti ritorno a quella originale ! :p

Tanto premesso :) :cool: ,una buona idea sarebbe disinstallare di nuovo VScan ma questa volta in modo totale,e cioè,prima da Installazione Applicazioni poi riavviando il sistema.
A questo punto dovrai rimuovere manualmente le cartelle in c:\Programmi sia che si chiamino McAfee che Network Associates.
Infine dovrai aprire il registro e ripulire con pazienza certosina tutte le chiavi che si chiamano McAfee e Network Associates.
Il che prevede che tu non abbia altri programmi McAfee e che possieda una buona familiarità con il registro,ma sopratutto che tu faccia un backup preventivo del registro stesso.
A questo punto potrai fare una installazione pulita dell'antivirus,ricordando di abilitare i filtri sia sul download che su internet.
Se come dici,non avevi avuto problemi con la 5.01 fino all'installazione di ZA rimuovi definitivamente quest'ultimo prima dell'installazione pulita di VScan per prevenire definitivamente i conflitti tra i due programmi e/o tracce di essi.
Un buon sostituto di ZA potrebbe essere Tiny Personal Firewall,gratuito per uso personale,che trovi su http://www.tinysoftware.com/italy/pwall.php insieme ad ampie informazioni.

vanquish
15-08-2001, 10.59.19
re:dieci dritte???
abbassa il prezzo di registrazione altrimenti ritorno a quella originale ! :p

San Maluasio Proteggi I Credenti,
Con La Tastiera Et Le Patch Efficienti
Signature patent Free;)

Ma almeno dimmi, dove hai nascosto la telecamera???;):confused::D:D
adesso stacco tutto e vado un po'al mare!!Buon ferragosto a tutti i WTrickers:cool::cool:

vanquish
15-08-2001, 22.24.37
potrebbe essere una ca...stroneria, però nelle ultime versioni di
McAfee la funzione<SCANSIONA POSTA ELETTRONICA>non si può + abilitare(Vitoz Eyme dove siete?) e ZA 2.6.88 crea file <ZAmailsafe>.. cosi mi dice regcleaner ho disabilitato in McAfee questa funz.+ scansiona sistema lasciando solo abilitate <FILTRO INTERNET & SCANSIONA SCARICAMENTO> ho navigato 5 ore (diconsi 5 ore )aperto pagine visionato video fatto qualche download e ....nessuna schermata blu.......:)
può essere una casualità o c'è una fondatezza?

Vitoz
15-08-2001, 23.04.17
ma la scansione posta elettronica NON deve essere abilitata, a meno che tu non faccia uso di Exchange (MAPI mail), 'nzomma tutte cosette che non credo tu utilizzi, se non sei in una LAN ;) :)

la funzione di controllo della posta e' affidata al "download scan", che nella mia versione inglese corrisponde alla "scansione scaricamento" di quella italiana

cmq McAfee non e' mai stato il massimo in quanto a scansione della posta, diciamo che tende ad accorgersi di eventuali attachments virali solo al momento in cui li scarichi sul HD; la MailSafe di ZA e' valida, ma tieni presente che rinomina gli allegati a prescindere che siano o meno virali, sta poi a te fare un controllo col McAfee una volta salvati :) (o anche al momento del salvataggio stesso, anche prima della tua rinomina, aggiungendo alle estensioni predefinite da scansionare anche le estensioni tipiche di ZA, zl9 ad es., tanto per avere una protezione doppia ;) )

la scansione sistema puo' benissimo essere disabilitata, a patto di ricordarsi sempre di fare un bel controllo "a mano" su ogni eseguibile prima di doppiocliccarlo (sebbene il "download scan" dovrebbe tendenzialmente impedire che qualsivoglia file infetto possa capitare sul tuo pc, anche se presente come script et similia in una banale pagina web, a patto di aver selezionato la scansione di tutti i files), ma questo mi sembra ovvio :)

perdonami se ho ripetuto cose scontate, ma e' tanto per cercare di non tralasciare nulla ;) :)

se va tutto bene sul sistema, lascia pure le cose come stanno :cool:, sebbene sia stata rilasciata anche la versione free piu' recente di ZA, che e' la 2.6.231 del 1° Agosto ;)

vanquish
16-08-2001, 21.18.47
Merci' Vitoz tentar non nuoce(o sì?)
presumo che se l'hanno aggiornata un motivo ci sarà(solo business?)
Eyme vorrei tanto seguire il tuo consiglio....... ma onestamente non credo d'essere in grado di smanacciare sul registro(non ancora!?!)Cmq il treno ha ripreso a marciare con una certa regolarità,tocchiamo....ferro! :) (B) postilla:che ne pensate di Tiny firewall?

Vitoz
16-08-2001, 23.21.27
beh rimango dell' idea che se il sistema e' stabile, aspetteri ad aggiornare almeno finche' non avrai piu' dimestichezza col registro e con le "operazioni di pulizia profonda a mano" ;) :)

riguardo alla rimozione di Zone, anche in questo caso e' meglio ripulire tutti i resti del programma prima di installare una nuova release, ma tieni presente (anche se non ricordo esattamente se il discorso valga anche per le versioni 5.xx di VS, con le 4.xx di sicuro) che alcune librerie dinamiche che si trovano sul sistema hanno nomi uguali sia per ZA che per VS, tipo vsutil.dll e vsmon.dll, quindi all' atto dell' eventuale rimozione "a mano" delle suddette, causa rimasugli indesiderati, sempre bene controllare nelle proprieta' del file se appartengano a McAfee o a ZoneLabs ;)

non ho mai usato Tiny, non saprei che dirti, ma non ne parlano male :)

eymerich
17-08-2001, 01.53.50
Merci' Vitoz tentar non nuoce(o sì?)
presumo che se l'hanno aggiornata un motivo ci sarà(solo business?)
Eyme vorrei tanto seguire il tuo consiglio....... ma onestamente non credo d'essere in grado di smanacciare sul registro(non ancora!?!)Cmq il treno ha ripreso a marciare con una certa regolarità,tocchiamo....ferro! :) (B) postilla:che ne pensate di Tiny firewall?

A proposito del perchè sia io che Vitoz abbiamo ben poca simpatia per le versioni 5.xx di VirusScan ti segnalo questo thread (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=7046&perpage=12&pagenumber=1) in cui Vitoz allega il testo di una mail clamorosa :eek:.
Il che spiega anche perchè ti consigliavo una pulitura certosina del registro...
Per il resto condivido "in toto" la soprastante osservazione di Vitoz:è sempre meglio non disturbare il can che dorme ;) :se il sistema non mostra più segni di instabilità non mi sembra proprio il caso di creargli problemi ;).
Se invece,spero vivamente di no,si dovessero ripresentare nuovamente le schermate blu,stabilito che non hai ancora sufficiente dimestichezza con il registro,le suddette considerazioni restano ancora valide:aggiornare la versione di viruscan e/o cestinare ZA,cosa quest'ultima che,per inciso,io e il sig.Spock abbiamo fatto già da tempo :).

ps:allora...signature patent free ? ;) :)

Vitoz
17-08-2001, 01.59.58
Originariamente inviato da eymerich

A proposito del perchè sia io che Vitoz abbiamo ben poca simpatia per le versioni 5.xx di VirusScan ti segnalo questo thread (http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=7046&perpage=12&pagenumber=1) in cui Vitoz allega il testo di una mail clamorosa :eek:.

uh bravo :cool:
mi ero scordato quel vecchio thread :)

(cmq la mail, su un pc o sull' altro, dovrei ancora averla in giro :D:D :rolleyes: )

vanquish
17-08-2001, 11.13.23
Sono andato a leggermi il thread segnalatomi(thx)...
Eyme... chiudi la telecamera o assisterai ad un
SEPPUKU in diretta! :(
E noi dovremmo affidare la sicurezza dei nostri PC
a simili softwarehouse...... sarebbe come se BMW dicesse ai suoi acquirenti <scusateci abbiamo assunto nuovi tecnici c/poca esperienza ...hanno dimenticato di mettere i freni alla ultima serie 5!!!> :anger: (W)

PS: nel testamento ti ho lasciato la concessione dei diritti della signature Eyme;) :D
Vitoz a te potrei lasciare la mia 5.01 :D
veramente non ho + PAROLE

eymerich
17-08-2001, 16.59.57
Quella che state per vedere è l'ultima immagine di Vanquish riportata dalla telecamera prima che si compisse il terribile rituale del seppuku :( :crying:.

http://members.tripod.co.uk/Kendo/images/seppuku3.jpg

Nel rispetto del regolamento del forum abbiamo ritenuto di non mostrare le immagini più raccapriccianti:
la telecamera è stata spenta.

Visto che ora è a tutti gli effetti patent free,aggiorno senz'altro la signature :p ;)

ps: per completezza di informazione,bisogna dire che la corrente versione è decisamente più stabile della lunga serie di aggiornamenti che l'hanno preceduta;se Vanquish lo avesse saputo prima,forse... :o

vanquish
17-08-2001, 22.56.32
...dopo tutto ho scelto la via dell'Eternità... mica via Garibaldi!!!!
A questo punto fuori i nomi e i cognomi :
quale AV usi Eyme... e quale firewall? CC :Vitoz
PS:ehm por favor' SPECIFICARE anche la REALEASE...harigato!!!

eymerich
17-08-2001, 23.10.22
...dopo tutto ho scelto la via dell'Eternità... mica via Garibaldi!!!!
A questo punto fuori i nomi e i cognomi :

Bentornato :)
Risposta:
Antivirus -->VirusScan 4.03 per il momento
Firewall -->Norton Internet Security

vanquish
17-08-2001, 23.22.19
si ricordi molto bene ... la fine del protagonista avveniva alla vigilia della fine della guerra... però la mia situazione è (era)+ simile a quella del tenente DROGO ne<Il deserto dei Tartari> (D. Buzzati)

ohi Eyme non è che ci sbatteranno fuori dal thread? :confused:

eymerich
17-08-2001, 23.26.37

ohi Eyme non è che ci sbatteranno fuori dal thread? :confused:

e perchè mai,di grazia? :confused:
se un forumista ha un problema troverà di sicuro tutti ben disposti :inn: nei suoi confronti:è la ragione stessa dell'esistenza di questo forum :)

Vitoz
18-08-2001, 01.57.58
antivirus, come detto nella pagina precedente ;), VS 4.5 sul pc principale, firewall BID
sul pc da lavoro, VS 4.03 e firewall NeoWatch 2.3

tutto molto :cool:

(ZA e' stato abbandonato perche', seppur molto valido, IMHO tende ad "agitarsi" un po' troppo ;) )

vanquish, sono ben altri i threads da chiudere :rolleyes: ;) :):)

vanquish
18-08-2001, 08.41.50
Vitoz scusa la mia ignoranza....cos'è l'IMHO? grazie x la pazienza e x le risposte! CC:Eyme

PS: (pensavate di scamparla!)si potrebbe trovare in rete una versione di Viruscan 4.5?

Vitoz
18-08-2001, 09.48.38
In My Humble Opinion (secondo il mio modesto parere)

la 4.5 non e' piu' in distribuzione proprio per la presenza sul mercato della 5.xx

come gia' detto, se hai ricevuto delle pass per gli upgrade in qualita' di utente registrato, puoi provare a verificarne la validita', ma non penso che tu possa cmq ancora reperire una 4.5 :(, ma forse avrai la possibilita' di scaricare una 5.21 italiana (ammettendo che tu abbia le pass e che siano valide, naturalmente :) )

vanquish
19-08-2001, 21.36.53
Ehi pensavate di esservi liberati di me....?!?
Allora mi sono fatto coraggio e ho disinstallato sia ZA che McAfee
con tantissima (forse eccesiva) prudenza ho ripulito il registro...
reinstallato i programmi come mi avevate consigliato (Eyme & Vitoz ndr) ho anche riavviato in DOS lanciando <SCANREG/OPT>e......
mi sembra che tutto vada x il meglio!(nonostante la 5.01 che cmq avra' vita breve ugualmente).nella installazione dell'AV eseguita in manuale ho evitato di installare le varie (in)utility quali S&S ecc.
Veramente mille al 3 grazie a tutti!!!
:D(B):)

un ultimo consiglio... fra Norton & Inoculate a quale vanno le vs. preferenze?

eymerich
19-08-2001, 21.43.31
mi chiedevo,se la pulizia è stata fatta davvero in modo totale,non è che per caso ri-funziona anche l'auto-upgrade ?

vanquish
20-08-2001, 13.27.20
no ,non credo ho disabilitato la casella in fase di installazione e all'avvio non mi richiede nulla .C'è solo la funzione di aggiornamento sulla consolle una volta avviato il programma la quale serve solo (una volta cliccatoci of course) all'update incrementale del filedat almeno penso sia così!Riguardo alla pulizia del reg. credo sia andata benino perchè installando il programma mi venivano
richiesti tutta la solita serie di dati anagrafici e non... non so se questo possa essere indicativo di qualcosa?!
Su un cd allegato ad una rivista ho trovato l'upgrade dalla vers.5.0 alla 5.15 in inglese ... cosa dici....?

eymerich
20-08-2001, 16.16.22

Su un cd allegato ad una rivista ho trovato l'upgrade dalla vers.5.0 alla 5.15 in inglese ... cosa dici....?

Ok,mandami un messaggio personale con i dati della rivista così vedo di che si tratta.

Quanto alla pulizia,sembra che tu l'abbia fatta per bene :)

vanquish
22-08-2001, 21.19.42
grazie alla paziente assistenza dei "forumisti" posso annunciare che...... no x scaramanzia non annuncio niente di niente....;)
THX a tutti :)