PDA

Visualizza versione completa : Problema per SuperEsperti

Nicelli Gian Maria
10-08-2001, 23.19.18
Ho interrotto l'installazione di WinOnCD e ho cancellato dal registro di sistema tutte le voci ad esso legato (facendo ricerche per le parole WinOnCD, roxio e CeQuadrat).

Riavvando il pc o accedendovi come altro utente mi appare sempre la finestra di MsiInstaller che fa partire l'installazione del software (solo che non parte proprio un bel niente e dopo alcuni istanti la finestrella scompare). Il visualizzatore degli eventi mi segnala come avviso questo messaggio:
Tipo evento: Avviso
Origine evento: MsiInstaller
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1001
Data: 10/08/2001
Ora: 22.48.13
Utente: N/D
Computer: AMMINISTRAZIONE
Descrizione:
Errore durante il rilevamento della caratteristica "DefaultProgram" di "{11165A6A-9460-4FE6-921B-5CBFD86E382A}". L'errore si è verificato durante una richiesta per il componente "{997FA962-E067-11D1-9396-00A0C90F27F9}".

e come errore quest'altro messaggio:
Tipo evento: Errore
Origine evento: MsiInstaller
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1000
Data: 10/08/2001
Ora: 22.48.13
Utente: N/D
Computer: AMMINISTRAZIONE
Descrizione:
Prodotto: Roxio WinOnCD 3.8 -- Impossibile completare l'operazione di installazione.

Ho provato a reinstallare il WinOnCD ma l'MsiInstaller mi dice che l'installazione precedente non è andata a buon fine, di riavviare il Pc e di ripetere l'installazione. A Pc riavviato (a parte la comparsa/scomparsa della fatidica finestrella) tento di reinstallare il SW ma la storia si ripete da capo.

Ho provato a reinstallare Win2000 ma non succede proprio nulla.

Ho provato a Disabilitare l'MsiInstaller come "Servizio" ma non è cambiato nulla.

Ho provato a cancellare la directory C:\WinNT\Temp\{11165A6A-9460-4FE6-921B-5CBFD86E382A}, cioè la stessa del messaggio di avviso, al cui interno ci sono due *.dll (isrt.dll e _isre.dll) ma niente da fare (ho notato che i due suddetti *.dll sono presenti tra i Moduli Caricati all' interno dell'Ambiente Software di Microsoft Windows Information) ma nada.

Ho provato ad aprire il file di installazione di WinOnCD con estensione *.msi tramite l'MsiInstaller con parametri come /fas /fpcme e altro ma non è cambiato niente.

SO Win2000

Se qualcuno è così eccezionale da aiutarmi...

PS: facendo partire il Pc in modalità provvisoria non mi appare la maledetta finestrella di MsiInstaller

Vitoz
11-08-2001, 00.38.35
magari prova QUESTO (http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q238/4/13.ASP), non si sa mai ;)

(tnx Inquisitore ;) :) )

eymerich
11-08-2001, 00.45.01
Originariamente inviato da Vitoz
magari prova QUESTO (http://support.microsoft.com/support/kb/articles/Q238/4/13.ASP), non si sa mai ;)

(tnx Inquisitore ;) :) )
:cool:

bEAsT666fc
11-08-2001, 01.28.05
Controlla che non ci sia qualche componente, magari un file *.msi, in Run o RunOnce (HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run e HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run) che non riesce a completare e si ripresenta ad ogni avvio... ;)

byeZ
bEAsT666

Nicelli Gian Maria
11-08-2001, 03.01.42
Grazie per i suggerimenti. Il prg della Microsoft lo terrò come soluzione estrema: non vorrei cancellare il Client Access per l'AS400. Se dovesse andare storto qualche cosa, che racconto al mio capo? Proverò domani l'azione sul Reg.

Ovviamente chi mi avrà dato la risposta giusta sarà eletto
Gran Sultano del Trips&Tricks:eek:

Nicelli Gian Maria
11-08-2001, 16.00.44
Penso che il prob. stia in due Moduli Caricati: _isres.dll e isrt.dll, infatti in modalità provvisoria non vengono caricati ma in modalità normale sì. Oltre tutto sono le stesse dll presenti nella famosa dir c:\winNT\temp\{11165A6A-9460-4FE6-921B-5CBFD86E382A} che non iriesco a cancellare ( o meglio che riesco a cancellare in modalità provvisoria e che poi riappaione in mod. normale).

Il System Information dice che entrambi i Moduli Caricati nell'ambiente software sono del Produttore InstallShield Software Corporation.

Qualcuno è in grado di dirmi se è possibile evitare il caricamento di tali moduli? (che ritengo la fonte del problema, ma non è detto che sia così).

PS: dimenticavo che nella dir\WinNT\Temp ci sono diversi files MSI*****.log contenenti un messagio d'errore (ve ne allego 1 in txt per esempio)

Nicelli Gian Maria
11-08-2001, 16.02.16
Scusate, ecco il file.

Nicelli Gian Maria
12-08-2001, 12.28.35
Avanti ragazzi: non ci credo che nessuno di voi cervelloni non abbia nessuna idea.

Dimostrate il vostro valore miei EROI...

Nicelli Gian Maria
27-08-2001, 15.45.17
Vi ripropongo il problema. Magari qualcuno ci è arrivato...

eymerich
27-08-2001, 16.29.25
Non ti resta che fare pulizia come già ti era stato consigliato.

Se WinOnCd appare nel menu del Windows Installer Cleanup,selezionalo e poi clicca su Remove.
Poi ripulisci manualmente tutti i resti della mancata installazione,compresi i vari msi contenuti nella cartella temp.
A questo punto dovresti poter reinstallare il programma:
se ci riesci,rimuovilo da Installazione Applicazioni,riavvia e reinstalla.

pctips
27-08-2001, 18.05.29
prova a svuotare le cartelle dei file temporanei (è stato l'unico verso x installare ie5 dopo un blackout)

Vitoz
27-08-2001, 18.42.07
Originariamente inviato da eymerich
Non ti resta che fare pulizia come già ti era stato consigliato.

Se WinOnCd appare nel menu del Windows Installer Cleanup,selezionalo e poi clicca su Remove.
Poi ripulisci manualmente tutti i resti della mancata installazione,compresi i vari msi contenuti nella cartella temp.
A questo punto dovresti poter reinstallare il programma:
se ci riesci,rimuovilo da Installazione Applicazioni,riavvia e reinstalla.
rimango anch'io della mia idea iniziale, come ribadito dall' Inquisitore; non credo cmq che tale cosa possa incidere sul Client Access, visto che il MSI Cleanup da' la possibilita' di selezione di quello che devi eliminare

sempre poi che WinOnCd sia effettivamente nell' elenco di rimozione, ma se non provi non lo scoprirai mai ;) :)

funnysoft
27-08-2001, 19.51.42
Non hai le Norton Utilities???

A volte fanno miracoli :)

Nicelli Gian Maria
29-08-2001, 11.25.22
Nel menu di Windows Install CleanUp non compare WinOnCd. Ho provato a cancellare i file nella directory Temp (lo si può fare solo da Modalità Provvisoria) e reinstallare il prg ma mi da sempre lo stesso messaggio "L'installazione precedente non è stata portata a termine. Riavviare il Pc e reinstallare il prg"
Ho provato a limitare l'accesso al file exe di Windows Installer (vi accede solo l'amministratore) ma non cambia nulla anche se mi collego come un qualsiasi altro utente.
E se disinstallassi Windows Installer? E' possibile?
Perchè in modalità provvisoria non mi dà nessun problema(perchè non viene caricato W.I., ovvio. Ma eppure l'ho disabilitato come servizio: non dovrebbe partire comunque anche in modalità normale!)?

E cghe tipo di miracoli potrebbero fare le Norton Utilities (oltre che intasarmi le risorse del sistema ovviamente...)?