PDA

Visualizza versione completa : Via il nome da Office, si può?

Tonino
09-08-2001, 21.38.43
Mi dà un pò noia che il nome e cognome vadano in rete a mia insaputa, è anche abbastanza logico, no?

Studiando bene le FAQ, che non fa mai male ;) ho tolto nome e cognome da Win Me, che adesso risulta registrato a ... Tonino. :)

Volendo fare altrettanto anche per Office, ho provato a smanettare il registro, togliendo da ogni dove <MIOCOGNOME> ed inserendo, diciamo ancora .... <Tonino>. Ciò in tutte le chiavi "info", per così dire, compresa una in cui il cognome era in esadecimale.
Lancio Word, o Excel, ma con sorpresa trovo che nella schermata iniziale si ha che il prg è registrato sempre a <MIOCOGNOME>, mentre se clicco su ? e poi informazioni, trovo che il prg è registrato a Tonino :o
Boh!, non capisco più, voi che dite?
Grazie, by

Tonino
11-08-2001, 17.51.24
Ho fatto una richiestaccia?
E' contro la WT Law?

sergio valentino
13-08-2001, 18.35.24
A questo punto io disinstallerei, riavvierei e reinstallerei!

Puoi però prima provare ad accedere a Windows con un altro nome, Office è multiutente

The Master
14-08-2001, 01.30.54
Può darsi che il tuo nome sia contenuto in un file di config, invece che nel registro.

Tonino
14-08-2001, 08.05.20
Grazie delle risposte, anche se è ferragosto qualcuno sveglio qui c'è sempre.... :)

Ho già provato a disinstallare e reinstallare ma senza risultato.

In che file config potrei cercare per risolvere?

sergio valentino
14-08-2001, 09.56.08
Credo proprio che Office (2000) prenda automaticamente il nome dell'utente corrente di Windows, che se è x in Office risulterà: "Questo prodotto è concesso in licenza ad x"

Tonino
14-08-2001, 12.08.36
Il nome utente di Win, adesso, è proprio Tonino, e - come ho detto - se faccio: ? > Informazioni su MS Word, risulta che il prodotto è registrato a Tonino.

Il problema è che nella schermata che Word o Excel o Access fanno quando li lanci, lì compare un altro nome :o

Why?

Tonino
14-08-2001, 20.42.54
Grazie, ho risolto.

Ma non so come, ho dato una ripulita al registro con Regclean, ieri, e stasera è tutto Ok. Forse quello, o forse Win doveva assorbire lentamente eheheheh le modifiche....
cmq (B)

:) :) :)

ciao