PDA

Visualizza versione completa : Microsoft Word In Floppy

Mr.Dirty
09-08-2001, 17.19.36
Avrei bisogno di mettere microsoft word in vari floppy, volevo chiedere ma è possibile inserire in ogni floppy un po di file (dll ecc.) fino a riunirli tutti insieme scaricandoli sul nuovo computer ???
E poi mi richiederebbe la licenza oppure no ?

vanquish
09-08-2001, 18.10.26
Per suddividere e ricompattare files di grosse dimensioni esiste una
funzione di WINZIP . Unica precauzione scompattarli in ordine cronologico...

PS: giulio116 una curiosità alla fine che AV hai scelto?!? :confused:

TNOTB
10-08-2001, 00.44.59
Prova anche con Microsoft Backup, un mio amico tempo fa sposto così un videogioco da un pc ad un altro.
ByE

alibert
11-08-2001, 02.10.41
Io uso Windows Commander, freeware scaricabile da www.download.com, che a differenza di Winzip permette di spostare file senza dover necessariamente portare tutto su floppy prima di poter riunire il file.
Pensate che risparmio se considerate che Office occupa oltre 150 Mb che diviso per 1,44 = 104,166..., cioè ti servono 104 floppy vuoti per spostare un file di 150 Mb.
Unico difetto di WIn Commander : divide solo file (e non cartelle) quindi nel caso di cartelle bisogna ridurle ad un unico file (io Zippo la cartella).

Mr.Dirty
11-08-2001, 19.29.25
X vanquish CHE INTENDI X av ???

Mr.Dirty
11-08-2001, 19.38.14
E poi la richiede la licenza ??? :confused:

funnysoft
11-08-2001, 19.57.57
AV dovrebbe essere la sigla di AntiVirus...se non mi sbaglio.

A mio modesto parere non è così semplice....anche se avresti la pazienza di portare tutto quell'ammasso di file in un altro pc non credo che possa funzionare senza installazione...

Il setup si occupa anche di scrivere nel registro di sistema....cosa che non verrebbe fatta con il tuo metodo....Word se ne accorgerebbe e non si avvierebbe.

Questa è la mia opinione, anche se potrei sbagliarmi.

PS: Che versione di Word è? Se è vecchia forse hai + probabilità che funzioni..... ;)

PPS: Un'altra cosa, non vorrei dire una BIIIP :), ma Word salva i files non solo nella cartella che gli hai detto tu ma anche in windows!

antonello
12-08-2001, 16.49.06
La maggior parte dei programmi che girano sotto Windows devono essere installati, in quanto il programma stesso deve inserire i vari files che lo compongono in cartelle diverse, deve modificare il registro di windows (dirgli chi è, cosa fa, quali files gestisce, etc.).
Pertanto in generale non si può copiare un programma da un computer all'altro (ed il mastodontico Word in particolare), o meglio diventerebbe un'impresa titanica, in quanto bisognerebbe conoscere il nome e la posizione di tutti i files e e le cartelle, oltre a tutte le modifiche al registro.
Una possibilità sarebbe quella di copiare l'intero CD di installazione su varie decine di floppy.
Ma perchè su floppy? Se l'altro computer non ha il lettore CD la soluzione più breve sarebbe procurarsi un lettore CD portatile da installare temporaneamente.
In bocca al lupo, ne hai bisogno!

P.S.
La licenza è sempre necessaria, ed il codice di installazione è sempre richiesto, sta poi a te inserirne uno nuovo di zecca oppure uno "di seconda mano"...

vanquish
12-08-2001, 17.29.58
AV= antivirus
forse mi sbaglio, ma era un tuo vecchio POST?