PDA

Visualizza versione completa : Programmi per masterizzare

Beccaby
07-08-2001, 15.47.20
Vorrei sapere se possibile qual'è il software migliore per fare copie di cd, trasformare mp3 in cd audio, per salvare dati, insomma tra quelli presenti qual'è il software che meglio riesce ad eseguire tutte queste operazioni?
Vi chiedo questo perchè dopo aver utilizzato Nero, Easy, Clone non so decidermi su cosa installare definitivamente, visto che ora ho dovuto malgrado me formattare il HD.
E poi che mi permette è possono convivere due programmi di masterizzazione insieme?
Ultima io sono in possesso di un Philips 12x8x32 eide, penso sia importante anche hard utilizzi , o no?

Montezuma
07-08-2001, 18.08.29
1 - CloneCD per copie integrali
2 - Nero per Cd dati e quant'altro
3 - Feurio! per gli MP3, anche se pure Nero svolge questo lavoro egregiamente.

Alhazred
07-08-2001, 18.17.17
Non vorrei incasinarti ancora di più le idee, però io uso WinOnCD 3.7. E' uno dei più semplici e intuitivi che abbia mai visto, ti dimenticherai di tutte le opzioni che trovi in nero. L'ho installato insiema a Easy CD e Nero (separatamente), mai avuti problemi di incompatibilità delle aspi. Attualmente sul mio pc convive con Clone. Ha tutte le funzionalità di cui uno ha bisogno (tranne quelle offerte da clone) compresa la masterizzazione da mp3 a cd audio.

Raffaele
07-08-2001, 19.22.48
D'accordo con Montezuma;)
In più ci metterei direct cd per il formato udf
(incd è meglio evitarlo)

Montezuma
07-08-2001, 21.35.04
Non li ho mai provati (DirectCD e InCD), sono comodi??? Di DirectCD però non ho sentito parlare proprio bene!!!

Raffaele
07-08-2001, 21.47.09
Li ho usati tutti e due e sono comodissimi, in quanto ti permettono di usare un cd riscrivibile come un floppy (puoi cancellare, rinomonare, ecc..). InCd ha una gestione più cervellotica perchè scrive le informazioni sul disco solo quando lo espelli o quando chiudi la sessione sul computer, mentre direct cd funziona in tempo reale, proprio come un floppy.
Inoltre se sono in funzione sia incd che nero, nero stesso disattiva incd prima di masterizzare e lo riattiva subito dopo, con perdita di tempo, mentre direct cd può stare sempre attivato.

fabionapoli
07-08-2001, 23.16.25
Originariamente inviato da Beccaby
Vorrei sapere se possibile qual'è il software migliore per fare copie di cd, trasformare mp3 in cd audio, per salvare dati, insomma tra quelli presenti qual'è il software che meglio riesce ad eseguire tutte queste operazioni?
Vi chiedo questo perchè dopo aver utilizzato Nero, Easy, Clone non so decidermi su cosa installare definitivamente, visto che ora ho dovuto malgrado me formattare il HD.
E poi che mi permette è possono convivere due programmi di masterizzazione insieme?
Ultima io sono in possesso di un Philips 12x8x32 eide, penso sia importante anche hard utilizzi , o no?

Perchè non ti leggi un pò di thread precedenti?
Vedrai che troverai tutte le risposte di cui hai bisogno.:):):)

Scleb
08-08-2001, 09.44.13
Nero Forever!!!

Beccaby
08-08-2001, 14.58.07
Grazie per i Vs. consigli, però mi premeva sapere (non ho trovato niente negli altri thread) Se possono coesistere sullo stesso HD due o più programmi per masterizzare (sigh!!! ho un solo HD, perchè il secondo non ne vuol sapere di girare).
Infatti non si riesce ad installare Nero e Direct cd insieme, mentre sono riuscito ad avere un buon equilibrio con Easy e Clone.
Scusate la mia ignoranza dove posso trovare WinOnCD?
Ciao a risentirci.

Scleb
08-08-2001, 22.41.28
allora nero è completato da incd easy cd creator da direct cd
far coesistere nero e cd creator o simili sicuramente qualche combinazione funziona ma da qualche parte c' è un thread che parla di tre programmi su un colpo!!

Alhazred
09-08-2001, 10.05.14
Ecco i tre programmi che insieme funzionano:

WinOnCD + Nero + Clone

WinOnCD + EasyCD + Clone

Anche WinOnCD permette la scrittura a pacchetti come Direct CD, il prog si chiama Packet CD.

Montezuma
09-08-2001, 10.10.24
x Alhazred : se urlo a squarciagola la tua sign che succede?? Essi tornano???

Alhazred
09-08-2001, 17.12.49
Corri il rischio di risvegliare Chtulhu...
cmq sei liberissimo di provare ;)

Beccaby
09-08-2001, 18.41.39
Okay, però rimane il problema di winoncd, dov'è? Si può scaricare da qualche sito?
Aspetto Vs. risposte ciao.

Alhazred
09-08-2001, 19.25.30
WinOnCD non è né freeware, né shareware.
Così come gli altri programmi va acquistato, cmq è di solito in bundle con i masterizzatori plextor, quindi se conosci qualcuno con un plextor...

Raffaele
10-08-2001, 00.22.50
a me coesistono tranquillamente nero (senza incd) + direct cd (sempre attivato) + clone + fireburner .
E' anche vero che il mio masterizzatore è un vecchio 6x e difficilmente metterà in crisi qualche programma :D
Magari a 12x si avrebbe qualche problema........

Beccaby
10-08-2001, 15.49.20
Grazie ragazzi, mi avete dato un sacco di consigli utili, forse il programma WinOnCD sono riuscito a trovarlo.
Ora devo decidere alla configurazione definitiva, cosa me dite di Easy CD Creator 4+clone CD+WinOnCD, funzionerà.
E possibile che utilizzando un solo HD, anche se attivandoli non contemporeanamente, entrino in conflitto durante qualche masterizzazione?
Sapete questi tre programmi, sono stati scelti dal fatto che i primi due li conosco bene e quando non riuscivo a fare copie con Easy, il buon Clone (se no perchè si chiamerebbe così) mi ha sempre "tirato fuori le castagne dal fuoco", e WinOnCD perchè me l'hanno consigliato un pò tutti.
Per quanto riguarda Nero ho avuto dei problemi in passato, e voi sapete come vanno queste cose, magari la stessa cosa su una macchina gira benissimo sull'altra non ne vuol sapere, e con Nero è stato così, non c'è mai stato verso di farlo andare (andare andava ma ogni tanto dei crash che mi inchiodavano il computer)
Così oggi sono un pò diffidente, anche devo riconoscere la validità del softwarem, e nel ultime versioni un notevole miglioramento anche per le utility collegate.
Aspetto notizie Ciao.

Alhazred
10-08-2001, 16.08.10
La combinazione WInOnCD + Easy CD 4 + Clone l'ho avuta per diverso tempo e non mi ha mai dato problemi.

fabionapoli
10-08-2001, 17.28.11
Sul mio pc tengo installati i seguenti prg di maste:
1) Nero
2) Feurio
3) Clone
4) CDRWIN
5) DART
6) Prassi
7) Padus Diskjuggler
8) Blind R/W
9) Plex tools
10) CD Copy
11) Win On CD 3.8

Questi programmi sono installati su due HDD di boot differenti con due so diversi (WIN98 e WIN Me), ovviamente sullo stesso PC.
Problemi di compatibilità zero.

Ciao. :):):)

Montezuma
10-08-2001, 18.18.58
Quando devi masterizzare tiri un dado da dodici???

Beccaby
10-08-2001, 18.51.49
Caspitolina!!!!!!!Così sei sicuro che qualunque CD non può resisterti, in un modo o nell'altro lo copi. Beh...devo dire che sulla masterizzazione io sono anni luce da voi, però vorrei ringraziare Alhazared, visto che promuove ciò che pensavo, a proposito i tre programmi li avevi sullo stesso HD?
Ciao e fammi sapere.

fabionapoli
10-08-2001, 19.02.11
Originariamente inviato da Montezuma
Quando devi masterizzare tiri un dado da dodici???

Al limite due dadi da 6.:D

Scherzavo, :) i diversi programmi li uso in funzione dei problemi che incontro.:p

Raffaele
10-08-2001, 23.07.50
Ultimissima:

Sul mio pc oltre a vari problemi Nero 5.5.35 non è compatibile con directcd.
Come già detto in altro tread ho ripiegato sulla 5.5.24
ciao

Beccaby
11-08-2001, 14.00.20
Mi protresti dire come hai posizionato i programmi (cioè in quale HD li hai messi) e se hai seguito una logicità nel dividerli.
Grazie ciao.

fabionapoli
11-08-2001, 16.26.04
Come ho già detto ho due hdd d'avvio, su uno ho installato win 98 e su di un altro win me.
I programmi che ho precedente elencato sono installati su tutti e due gli hdd.
Per quanto concerne la logica di installazione dei vari prg essa è la seguente:
La regola n° 1 è quella di avere i driver ASPI aggiornati.
Prima di installare qualsiasi programma creo un file immagine del disco rigido, così se qualcosa va male posso sempre ritornare allo stato iniziale, se l'installazione si completa con successo effettuo delle prove di funzionamento di ciascun programma presente sul disco, eventualmente ripulisco anche il registro del so.:) :) :)

Alhazred
12-08-2001, 10.56.44
Originariamente inviato da Beccaby
[...] però vorrei ringraziare Alhazared, visto che promuove ciò che pensavo, a proposito i tre programmi li avevi sullo stesso HD?
Ciao e fammi sapere.

Si, tutti sullo stesso HD.
Solo una cosa: decidi se usare DirectCD (easyCD) o Packet CD (winoncd), non usarli entrambi (io uso Packet CD).

fabionapoli
12-08-2001, 11.24.49
Io non uso programmi di scritura a pacchetti, eventualmente userei DirectCd:)

Beccaby
21-08-2001, 12.06.37
Direct CD o Packet CD?
Cosa sarà meglio?
Qual'è quello che mi darà meno problemi?
Sono proprio necessari?
Un saluto agli amici.