PDA

Visualizza versione completa : Come ripristinare file *.chk

dario.lombardi
07-08-2001, 14.47.52
Durante l'utilizzo della mia Dv500 con premiere 6 e w2k (sp2), ho avuto il bloccaggio del computer ho riavviato e con mia grande sorpresa ho visto che l'HD dove avevo i file video aveva perso l'etichetta di volume (cioè prima era l'unità "work" ora è "disco locale") ed in oltre cosa più grave circa 30 Gb di filmati erano scomparsi, a questo punto ho eseguito lo scadinsk di W2k con le due opzioni di recupero e correzione attivate ed ho riavviato. Morale della favola adesso ho sull'Hd una cartella "Found" con dentro circa 30 gb di file file.chk!

Domanda: Sono i miei file *.avi?
Domanda: Come faccio a riaverli visto che adesso sono *.chk?
Domanda: Qualcuno ha una idea di cosa possa essere successo?

Grazie per l'eventule attenzione.

d.citerio
07-08-2001, 16.27.13
Magari dico una cavolata...se vedi che più o meno corrispondono alla grandezza che avevano prima prova a rinominarli semplicemente come .avi ti ripeto probabilmente ti sto dicendo una cavolata ma provare non costa nulla :)
Ciao Davide

Sanduleak
07-08-2001, 19.36.40
non dici una cavolata.... sono i famosi "frammenti di files perduti" spesso menzionati da chdsk e scandisk.
Sono proprio i filmati, o meglio "frammenti". Non ti aspettare di trovare tutto in perfetto ordine.... comunque rinominarli dovrebbe funzionare, a me è successo con documenti di testo, e andavano bene.
Un'altra cosa: il numero dei filmati e quello dei files trovati coincide (almeno all'incirca)?? Probabilmente i frammenti saranno di +... se si su Wintricks avevo visto un programma che permettere di unire filmati mpeg e avi..