PDA

Visualizza versione completa : deframmentazione impossibile....!

mikalex
07-08-2001, 00.02.12
Se lancio la deframmentazione dischi o lo scandisk si riavvia quasi immediatamente perche' un programma scrive sull'hard disk (e in effetti da fermo ogni 2/3 secondi noto per un attimo la spia arancione dell'hard che lavora). Ebbene non so cosa puo' essere, in msconfig ho disattivato tutti i prg di avvio automatico, controllo con ctrl alt cancel e rimane solo explorer,(non ho antivirus, screensaver, risparmio energetico o aggiornamenti automatici
attivi),su system information mi da come uniche task in esecuzione quelle standard di windows: (ddhelp,explorer,helpctr,kernel32,mprexe,mstimon,w inmgmt) ma il problema persiste. (ho installato Norton aggiornato e non ha rilevato nessun virus). Qualcuno sa aiutarmi? (ho windows Me e l'unica cosa strana che ho fatto ultimamente e' lanciare Dustburst 2.6 che forse ha cancellato qualcosa (n.b. in modalita' provvisoria non da problemi ne scandisk ne la deframmentazione).
Come ultima ipotesi, se come credo non ci siano altre possibilita', vorrei sapere se facendo una reinstallazione sullo stesso sistema operativo mi rimangono tutti i programmi
e la configurazione attuale. Grazie per la pazienza!!!

David
07-08-2001, 00.30.10
Ciao...
non credo che Dustbuster abbia cancellato qualcosa... come prova c'è il fatto che, se no, non funzionerebbe neppure in modalità provvisoria...
Aspetta a reinstallare Windows... anzitutto per il momento potresti lanciarlo da dos (forse serve la patch per Dos su ME.. ma tu prova lo stesso) digitando SCANDISK C
così almeno non ti si spostano tutte le icone del desktop come quando lo lanci da modalità provvisoria

Poi prova a scaricarti "Killprocess" lo trovi sul sito
e usandolo ti mostra tutti i file in esecuzione.. con la possibilità di chiuderli ("Kill")... postaci magari la lista dei file in esecuzione che trovi con Killprocess e poi vediamo quali possiamo provare a chiudere... e magari a disabilitare

;)

vanquish
07-08-2001, 20.19.22
hai disattivato l'AV dalla task bar? da me il problema è stato risolto così. Cmq con winME puoi aggirare il problema scegliendo un punto
di ripristino precedente alla pulizia di DB (anche se ho i miei dubbi che possa
essere stato"lui") ciao V.
ps:è la prima volta che posto sul forum
abbiate pietà! un saluto a tutti e complimenti a
WT (NOTARE LE MAIUSCOLE)é PROPRIO UNA MANNA!!!

Nella limitatezza di ogni umana vita ,scelgo la via dell'eternita' (Y.Mishima)

iamj2
07-08-2001, 21.02.24
Cmq puoi anche reinstallare, non perdi nessun programma o configurazione.

Scleb
07-08-2001, 21.08.01
deframmenta con qulche cosa d' altro e vedi se succede lo stesso cerca in rete il programma

mikalex
08-08-2001, 01.04.04
Con Killprocess (che e' proprio carino) sono arrivato a lasciare solo "explorer-kernel32 killprocess-mprexe-msgsrv32-stimon-(e qualche volta mmtask che anche se cancello ritorna)" gli stessi di quando avvio in modalita' provvisoria,ma in quella normale il problema persiste. (in compenso cosi' da Norton sono riuscito a lanciare ed eseguire DiskDoktor e speeddisk (nessun errore rilevato),a proposito il problema e' iniziato prima ancora di
avere installato Norton, mi sta venendo il dubbio che
possa riguardare in qualche modo la Ram (ho tre slot tutti occupati da moduli da 128 di cui uno installato un mese fa). Comunque non voglio diventare matto, la deframmentazione
la faccio in modalita' provvisoria, lo scandisk spegnendo il computer.
Quello che mi piacerebbe sapere e' se questo strano comportamento potrebbe rischiare di bruciare qualche cdrom in fase di masterizzazione o se puo' dare qualche problema.
Inoltre reinstallando il S.O. posso installare il minimo necessario (es. deselezionare accessori etc.) in quanto quello che ho mi viene mantenuto o devo comunque reinstallare gli elementi che ho gia'?Grazie davvero per i suggerimenti, sapete bene che queste strane cose infastidiscono...