PDA

Visualizza versione completa : windows 95

pasaico
04-08-2001, 17.24.50
all'avvio di w95, al momento in cui il s.o. dovrebbe caricare il desktop con tutte le sue belle icone, mi compare il messaggio :
Desktp:non puo essere caricato perche il percorso troppo lungo,
e mi compare lo sfondo del desktop desolato e vuoto senza alcuna icona o pulsante avvio con la sola freccia del muose che solitaria si muove per i quattro angali del monitor,
premendo due volte sul tasto sinistro sono riuscito ad accedere ad una specie di gestione delle risorse e mi sono accorto che tutti i nomi delle direttory e dei file sono visualizzati con la caratteristica tilda in uso al tempo del dos, ora mi chiedo:
c' in w95 un gestore dei nomi lunghi?
Come si chiama e dove dovrebbe trovarsi?
se non c' dove posso trovarlo?

Kjow
05-08-2001, 11.15.44
hai per caso copiato tutto il contenuto del tuo hd (o solo la cartella di windows) via dos? il dos non mantiene i nomi lunghi e li "trasforma tutti in 6+~+1=8 caratteri (il formato dei file in dos appunto)

windows 95 stato il 1 os microsoft ad usare i "nomi lunghi" e il supporto nativo, l'unica cosa che mi viene in mente quella di reinstallare windows 95 sopra la vecchia installazione (per salvare il salvabile) oppure un bel formattone e reinstallazione da capo :):(

BYeeez