PDA

Visualizza versione completa : antivirus

spatyd
01-08-2001, 17.54.57
Qualcuno sa dove posso reperire un buon antivirus per il mio computer; valido e possbilmente gratuito?
Saluti
spatyd

Mr.Dirty
01-08-2001, 17.59.46
http://www.esafe.com/esafe/desktop/index.asp?cf=tl
Antivirus e anke Firewall, non prestazioni incredibili ma acettabili.
prima potevi trovare InoculateIT, ma da quel ke so non è + gratuito.

eymerich
01-08-2001, 18.02.50
http://www.inoculateit.de/download.html

Gervy
01-08-2001, 19.00.45
nella homepage di wintricks è segnalato un buon antivirus gratuito ...lo sto provando non è male
http://www.wintricks.it/news2/soft13.html#559

http://www.mpz.co.uk/cwm/otn/glasses/jazzman.gif

spatyd
04-08-2001, 12.39.37
Dietro Vs. indicazione ho scaricato un antivirus nuovo nel Vs, sito mediante link (wintricks) e dopo averlo scaricato mi è venuta una icona nel desktop. Ho provveduto a lanciarla e immediatamente tutte le icone sono scomparse, il disco fisco che lampeggiava e cosa è successo? Mi si è formattato tutto il mio disco fisso. Considerando che era un client dell'ufficio lascio a Voi immaginare il danno che ho subito.Datemi qualche risposta seria !Cercherò di richiedere a VCoi tutti i danni a me causati.
SPATYD

The Saint
04-08-2001, 12.56.18
Cosa hai scaricato? :confused:

Spiegati meglio...

spatyd
04-08-2001, 16.55.07
Dietro indicazione di gervy mi sono collegato sul link (il 1°) ed ho scaricato l'antivirus decantato come una novità e gratuito, mi sembra il primo della lista che oggi non vedo e mi sembra tedesco e dopo averlo scaricato e successo quello che ho detto prima.
Era una icona normale senza un disegno particolare con un nome fatto di numeri e lettere (corto).
spatyd

fantaman
04-08-2001, 19.21.40
Io ho scaricato quell'antivirus, ma non l'ho installato, visto che ho inoculate it. Comunque l'icona è rossa e bianca e rappresenta un ombrellino. C'è scritto avwin9xp.exe. Ho provato a fare l'installazione (solo a metà, non si sa mai :eek: ) ma non mi sembra che ci sia roba in tedesco!

Billow
05-08-2001, 16.23.48
Spatyd ...

prima di sparare a zero sulla gente.. e di sputtanare in giro....
è meglio che verifichi ... cosa diavolo hai scaricato...

e mi riferisco a questo....
http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=105443

BANNATO.... :( :mad:

BiOS
05-08-2001, 16.39.29
Tanto per la cronaca, e più che altro per tranquillizzare vari ed eventuali forumisti...

l'antivirus di cui si parla è AntiVir 6.08 Personal Edition, segnalato da Casper con questa news:

"Da quando Computer Associates ha deciso di interrompere la distribuzione gratuita di InoculateIT 5.2, mi sono ritrovato a dare un'occhiata in giro per capire se fosse disponibile un buon antivirus freeware in grado di proteggere il sistema dalle infezioni virali. Fra trovarlo e metterlo alla prova è trascorso un po' di tempo, ma credo di potervi finalmente segnalare un interessante candidato al podio precedentemente occupato da InoculateIT. Si tratta di AntiVir 6.08 Personal Edition, sviluppato da una software house tedesca e completamente gratis per uso personale.
Fra le caratteristiche, da citare il database forte di oltre cinquantamila virus, il modulo di autoprotezione residente, l'aggiornamento guidato in rete. Il difetto più evidente è rappresentato dall'infelice interfaccia grafica: molti applicativi prodotti in Germania saranno pure eccellenti, ma quanto a estetica lasciano davvero molto a desiderare. Ad ogni modo, i test preliminari sono più che soddisfacenti, al punto che in questo preciso momento AntiVir sta prestando servizio sul mio Windows 2000 SP2. Se volete provarlo, è disponibile una versione per Windows 9x/ME e un'altra per Windows NT/2000, entrambe della dimensione approssimativa di 4.5 megabyte.

Io ho scaricato la versione per Windows 2000 e posso garantirvi che, a meno di variazioni delle ultime ore o di modifiche nella versione per Windows 9x/Me (ipotesi che ritengo assai improbabile) l'antivirus svolge egregiamente il proprio lavoro, e soprattutto NON FORMATTA NULLA!.

Casper
05-08-2001, 19.33.49
se non lo leggessi con i miei occhi, non ci crederei...

penso che la distruzione totale dei dati segnalata dal nostro anonimo diffamatore sia dovuta al fatto che talvolta gli Dei puniscono severamente quanti accendono un computer senza avere la capacità di usarlo.

purtroppo non succede spesso come si vorrebbe, ma succede. mi spiace di non conoscere il tedesco, perchè una email ai produttori di AntiVir 6.08 Personal Edition con questa storiella l'avrei mandata volentieri... c'è da ghignarsela fino ad avere mal di pancia.

Cadfael
05-08-2001, 23.35.10
In questo momento sto utilizzando Antivir per Win9x, non ho avuto alcun problema, non mi ha formattato il disco fisso, non è in tedesco ma in inglese. L'unica differenza è che ora la versione è 6.09.

Ho lurkato molto a lungo, finalmente posto qualcosa. :)

Vitoz
05-08-2001, 23.55.59
e' vero e' vero !!! :eek: ha ragione spatyd, e' tutto vero, pensate che quando ho scaricato Office Basket da WT mi si e' sbrinato il congelatore !!! ho dovuto buttar via 2 chili di manzo di prima scelta, adesso mando a Billow il conto del macellaio !!!! :p

per non dire della guida all' uso di BID: solo leggendo la pagina HTML mi si e' rotto lo scarico del WC !!!

e soprattutto, non usate MAI il Convertitore Euro segnalato nella home WT: all' inizio tutto ok, ma quando ho provato a calcolare in EURO il conto del macellaio per poi mandarlo a Billow, il mouse ha preso vita tentando di strozzarmi...

:D:D:D

mah... avrete notizie dal mio avvocato (che si e' rotto una gamba tentando di mandare una mail a Casper)

BiOS
06-08-2001, 00.05.04
LOL :D:D:D

Billow
06-08-2001, 11.30.04
ROTOLOL :D :D :D

Vitoz sei un mito ;)