PDA

Visualizza versione completa : File winxp rovinato

Camillo967
31-07-2001, 16.26.50
Ho installato una prima volta nel pc di casa winxp rc1 senza problemi, poi dopo aver prestato il cd ad un amico, ho reinstallato winxp nel computer di casa dopo averlo formattato ma questa volta mi dice che il file controls.man è danneggiato, si trova nella cartella F:\I386\ASMS\6000\MSFT\WINDOWS\COMMON\CONTROLS ma non riesco ad editarlo ne aprirlo ne a copiarlo sul disco rigido, penso che il cd che ora è graffiato sia illegibile su quel settore, se qualcuno può inviarmi il file suddetto per la rc1 2505 così da sostituirlo e rimasterizzare il cd con il file funzionante. Il mio indirizzo e-mail è rserri@3dmedia.it Grazie anticipatamente, purtroppo ho cancellato l'immagine iso dal disco rigido e non posso più recuperare il file.

twinpigs
31-07-2001, 17.50.51
Stai cercando di aggiornare una versione precedente di windows?

Ti consiglio di installare xp facendo il boot da Cd

Camillo967
31-07-2001, 19.03.08
Ho provato in tutti i modi il file è corrotto. Non c'è nulla da fare è un file di appena 2k si può editare anche con notepad infatti gli altri file con estensione .man di winxp contengono solo degli script solo controls.man non si riesce ad aprire e in fase di installazione no si riesce neppure a copiare da cd su disco, e se cerco di copiarlo a mano il computer si blocca riamnendo a leggere il cd all'infinito, ho provato anche con più di un lettore ma la storia è la stessa il cd si è graffiato. Solo con il file integro si può proseguire nell'installazione. il percorso sul cd l'ho già scritto, se qualcuno ha la rc1 2505 di xp se per favore mi può postare il file in e-mail sono appena 2k. Ancora grazie

twinpigs
31-07-2001, 19.28.01
Mi capito la stessa cosa, con lo stesso file (Controls.man)
ma con la versione 2517

Adesso posso spedirti quello della RC2 Home Edition e perciò non so se va bene

Che ne dici?
Casomai dammi la tua email dove allegarlo

Camillo967
31-07-2001, 19.33.43
rserri@libero.it
Grazie

Camillo967
31-07-2001, 19.35.27
Penso che vada bene ugualmente comunque prova ad editarla con notepad e vedi se ci sono dei riferimenti particolari alla rc2 ma penso di no, questo tipo di file dovrebbe essere uguale in tutte due le release

twinpigs
31-07-2001, 20.09.56
Spedito

Il file è di 1.784 bytes

P.s.: Però molto strano che a me una volta abbia dato lo stesso errore
Non so se proseguendo l'installazione ti dia altri errori per altri file perchè io quello volta riscaricai l'Iso e feci il Boot da Cd per l'installazione ed andò tutto Ok

Camillo967
31-07-2001, 20.58.04
Purtroppo l'iso come sai non è più scaricabile. Comunque, ho provato il file e purtroppo non va poiché da un errrore riferito alla qaurta linea, ho editato il file e nella quarta line si fa riferimento al file controls.dll, il riferimento è hash" e poi una stringa abbastanza lunga che come ho poi controllato editando gli altri file .man fa riferimanto alle dll specifiche richiamate nel file .man per il resto non cambai nulla tra la release rc1pro e rc2home l'unioca prova che resta da fare è sostituire la mia dll "controls.dll" con la tua e vedere se funge. Penso che sia l'unica via percorribile a meno di non trovare un file controls.man proprio della rc1pro. Comunque grazie ancora per il file.

twinpigs
01-08-2001, 00.22.08
Forse vuoi dire il file comctl32.dll
io vedo quello in controls.man

Ti ho uppato il contenuto della cartella \I386\ASMS\6000\MSFT\WINDOWS\COMMON\CONTROLS
Download (http://members.xoom.it/twinpigs/_themes/blends/CONTROLS.zip)

Camillo967
01-08-2001, 10.08.50
Ho provato ad effettuare il download dellla cartella ma purtroppo la tua pagina su xoom non è online e mi da errore, comunque proverò più tardi, altrimenti se puoi postarmi la cartella al mio indirizzo, Grazie.

twinpigs
01-08-2001, 11.46.13
Strano ... ora funziona il download
te lo mando x posta ... sono 450Kb

Camillo967
01-08-2001, 18.05.05
Grazie per i files anche se sono quelli della rc2 home vanno benissimo anche per la rc1 pro. Ho sostituito tutta la cartella con quella che mi hai postato e l'istallazione e proseguita senza problemi.