PDA

Visualizza versione completa : Citazioni

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Festona
02-02-2003, 21.02.17
Il sonno è la miglior meditazione.

Dalai Lama

(S) (S) (S)

Mr.Dirty
02-02-2003, 21.55.14
...l'anima trascende l'anima stessa..

totore
02-02-2003, 22.13.58
Gli uomini hanno poca stima degli altri, ma non ne hanno molta
neanche di se stessi.
http://smiles.ru/coll/bankir/biggrin.gif

Festona
03-02-2003, 17.36.10
PARADISO E INFERNO:

Un uomo parlava con il Signore riguardo a paradiso e inferno. Il Signore disse all'uomo: "Vieni, ti mostrerò l'inferno." Entrarono in una stanza in cui un gruppo di persone sedeva attorno a una grande pentola di stufato. Tutti erano denutriti, disperati e affamati. Ognuno teneva un cucchiaio che raggiungeva la pentola, ma il cucchiaio aveva un manico tanto più lungo delle loro braccia che non poteva essere usato per portare alla bocca lo stufato. La sofferenza era terribile.

"Vieni, adesso ti faccio vedere il paradiso" disse il Signore dopo un pò. Entrarono in un'altra stanza, identica alla prima: la pentola di stufato, il gruppo di persone, gli stessi cucchiai dal manico lungo. Ma li tutti erano felici e ben nutriti.
"Non capisco," disse l'uomo. "Perché sono felici qui se nell'altra stanza erano disperati e tutto era uguale?"
Il Signore sorrise. "Ah, é semplice," disse. "Qui hanno imparato a darsi da mangiare l'un l'altro."

Ann Landers

Marco Redaelli
03-02-2003, 20.30.21
"Ogni tanto quando lo guardi negli occhi hai la sensazione che lo stia guidando qualcun altro".

> David Letterman

Marco Redaelli
03-02-2003, 20.31.56
"Il futuro, secondo gli scienziati, sarà esattamente come il passato, solo molto più costoso".

> John Sladek

Festona
03-02-2003, 21.31.44
Conterò poco, è vero:
- diceva l'Uno ar Zero -
tu che vali? Gnente: propio gnente.
sia ne l'azzione come ner pensiero
rimani un coso vôto e inconcrudente.
Io, invece, se me metto a capofila
de cinque zeri tale e quale a te,
lo sai quanto divento? Centomila.
E' questione de nummeri. A un dipresso
è quello che succede ar dittatore
che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.

Trilussa

TyDany
03-02-2003, 23.15.36
Apprezza le piccole cose, un giorno quando ti guarderai indietro realizzerai che sono state le cose piu' importanti.
(Robert Brault)

Festona
04-02-2003, 08.33.29
Er tempo, fija, è peggio d'una lima.

Rosica sordo sordo e t'assottija,

che gnisun giorno sei quella de prima.

G. G. Belli

gemma
04-02-2003, 08.41.06
Ho sempre voluto vedere oltre l'apparente semplicità delle cose...
sono stato accusato perciò di volerle complicare; in realtà volevo solo coglierne la complessità.
Ma ciò non sempre è gradito ad altri, per cui mi sono ritratto, almeno esteriormente, da tale atteggiamento.
Ma il mio spirito continuava a vagare questionante fra i meandri nascosti dei contenuti di ciò che appare.
Ma a volte l'anima necessita di cose semplici, che il pane sia solo pane, e l'acqua sia solo acqua, perchè la mente si titempri dall'estenuante ricerca del perchè assoluto.
Ed ecco che interviene allor colui che ti dice che non puoi ridurre tutto alla semplpice tangibile, visibile sostanza... colui che nel pane però non vede che gli ingredienti, e ritiene di averne con ciò estrapolato l'intima essenza...
Godere del sapore del pane, dissetarsi della freschezza dell'acqua...
a volte è tutto qui...

[H. Gruenenberg]

Festona
04-02-2003, 10.44.03
Il tempo non esiste, è solo una dimensione dell'anima.

Il passato non esiste in quanto non è più,

il futuro non esiste in quanto deve ancora essere,

e il presente è solo un'istante inesistente di separazione tra passato e futuro!

Sant'Agostino "Le confessioni"

Festona
04-02-2003, 10.46.24
Quando una porta si chiude, altre si aprono,

ma spesso passiamo troppo tempo ad osservare con rimpianto la porta chiusa tanto da non vedere quelle che si stanno aprendo per noi.

A. G. Bell

Festona
04-02-2003, 10.49.58
La gentilezza delle parole crea fiducia.

La gentilezza dei pensieri crea profondità.

La gentilezza del donare crea amore.

Lao-Tzu

Festona
04-02-2003, 10.50.54
Fa' come se fossi a casa tua, ma non dimenticare che qui io sono a casa mia.

Jules Renard

totore
04-02-2003, 11.09.11
"..io ero nel classico periodo in cui guardavo un uovo e chiedevo:
chi sei tu? Ne' carne ne' pesce.."

http://smiles.ru/coll/major/bladerun2.gif

totore
04-02-2003, 12.18.35
Non piangere se il sole tramonta...altrimenti le lacrime non ti faranno vedere le stelle.
http://smilies.sofrayt.com/%5E/q/bawling.gif

Festona
04-02-2003, 18.45.42
Avere un pensiero unico, assiduo, di tutte le ore, di tutti gli attimi...
non concepire altra felicità che quella sovrumana, irraggiata della sola tua presenza sull'essere mio...
vivere tutto il giorno nell'aspettazione inquieta, furiosa, terribile del momento in cui ti rivedrò...
nutrire l'immagine delle tue carezze,quando sei partita, e di nuovo possederti in un ombra quasi creata...
sentirti quando io dormo, sentirti sul mio cuore viva, reale, palpabile, mescolata al mio sangue, mescolata alla mia vita...
E credere in te soltanto, giurare in te soltanto, riporre in te soltanto la mia fede, la mia forza, il mio orgoglio, tutto il mio mondo, tutto quel che so e tutto quel che spero...

Gabriele D'Annunzio "Il Piacere"

Festona
04-02-2003, 18.49.05
Canta come se nessuno ti stesse ascoltando, balla come se nessuno ti stesse guardando, vivi come se il paradiso fosse sulla terra.

Proverbio cinese

Festona
04-02-2003, 18.49.41
Nessuno ha mai promesso che la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se non hai aspettative non avrai alcuna delusione.

Dalai Lama

Marco Redaelli
04-02-2003, 20.09.20
Lei: "Caro, e' un po' che non facciamo l'amore".
Lui: "Cara, siamo sposati da 25 anni; mi sembra un incesto!".

> Anonimo

totore
04-02-2003, 20.21.51
"Gente che si picchia, bagnini per terra, vergini in festa, orge clamorose"
-- Alex G. Kazuma

http://smilies.sofrayt.com/%5E/c0/skullgrin.gif

Festona
04-02-2003, 21.20.24
L'immagine della più grande superpotenza
che uccide o ferisce gravemente migliaia di persone la settimana,
nel tentativo di ridurre alla ragione un minuscolo paese arretrato,
su una questione opinabile, non è delle più brillanti".

Robert Mc Namara, Segretario alla difesa USA, addì 1971

Festona
04-02-2003, 21.22.56
"Gli individui possono realmente fare la differenza nella società.

Se pensate di non poter cambiare le cose, il vostro vicino potrà perdersi d'animo e così sprecheremo una grande opportunità.

Ognuno di noi può ispirare gli altri semplicemente lavorando per sviluppare la propria motivazione altruistica.

E' il compito di ognuno di noi fare il miglior uso del nostro tempo per contribuire a creare un mondo più felice".

Tenzin Gyatzo, XIV Dalai Lama

Festona
04-02-2003, 21.28.00
"...La Verità è una terra priva di sentieri... non può essere portata al nostro livello, piuttosto noi dobbiamo salire al suo... non si può portare la cima della montagna in una valle... allo stesso modo non è possibile organizzare un credo, una fede... sono aspetti intimi, non si possono né si devono organizzare... se lo fate muoiono, si cristallizzano, diventano convinzioni sistematiche, sette o religioni da imporre forzatamente agli altri... quando create organizzazioni con questi propositi, divengono puntelli, menomazioni, catene, che vi ostacoleranno sino a mutilarvi, vi impediranno di riconoscere la vostra unicità... il vostro unico ed esclusivo modo di procedere verso la Verità... nel preciso istante in cui iniziate a seguire qualcuno cessate di seguire la Verità... intendo determinare un cambiamento specifico nel mondo, e realizzerò questo mio proposito con imperturbabile concentrazione... intendo liberare l'uomo da tutte le gabbie, da tutte le paure... voglio impedire che si creino nuove dottrine o filosofie, e che si fondino nuove religioni o nuove sette..."

...

Festona
04-02-2003, 21.41.47
Gli Dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà.

Talete

totore
04-02-2003, 21.48.07
La verità può essere dolce o amara, ma non può essere cattiva. Una BUGIA può essere dolce o amara , ma non può mai essere buona!

Ferry Byte
05-02-2003, 00.01.41
NON C'è NOTTE PIù BUIA CHE IMPEDISCA AL SOLE DI TORNARE A SPLENDERE (L) (L)

(CITAZIONE DA ME MOLTO USATA, MA NON RICORDO DOVE è STATA RACCOLTA)(K)

gemma
05-02-2003, 00.20.05
Tutti uguali voi uomini:
prima dite e poi sparite

[Ela Weber]

(Y) grande!!!

sarahkerrigan
05-02-2003, 00.26.32
Sempre ritorni tu, malinconia,
dolcezza dell'anima solitaria.
Alla fine arde un giorno d'oro.

.....

E ritorna la notte e si lamenta un mortale,
e soffre un altro con lui.

Georg Trakl da In un album antico

Sai Ferry Byte che è anonima?...e pare sia "lunga" anzichè" "buia"...ho provato a guardare intanto che cercavo Trakl :)...io non conosco quell'aforisma...

'notte! :)

sarahkerrigan
05-02-2003, 00.32.21
Da un uomo grande c’è qualcosa da imparare anche quando tace.(L)(K)

Seneca

...soprattutto se è il proprio, aggiungerei :p

Festona
05-02-2003, 07.55.50
Un amico è qualcuno che sa la canzone nel tuo cuore e te la può cantare quando ti sei dimenticato le parole._

Proverbio Nigeriano

Festona
05-02-2003, 08.09.20
L'unico bene,_ la condizione fondamentale per una vita felice, è la fiducia in se stessi...

_nè può renderti felice la bellezza o_ la forza del corpo:

nessuno di quei beni_ resiste al passare_del tempo."
_

Seneca

Festona
05-02-2003, 08.10.34
Non esiste una strada verso la felicita’.

La felicita’ e’ la strada.

Detto Buddhista

gemma
05-02-2003, 09.35.48
Don't it always seem to go
that you don't know what you got 'til it's gone...

come dire

you never miss your water 'til your well runs dry

Festona
05-02-2003, 13.05.57
Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini.

Bette Davis_

Lillo
05-02-2003, 13.37.19
L'onestà è la virtù dei non tentati.

(Mio padre, in uno dei suoi tanti momenti di... ottimismo :p )

Lillo
05-02-2003, 13.39.25
La vita è un esercizio di pazienza.

(Sempre mio padre, in uno dei suoi rari momenti di saggezza)

totore
05-02-2003, 13.42.07
Un idealista e` uno che, notando che una rosa odora meglio d'un
cavolo, ne conclude che se ne possa cavare una minestra migliore.

totore
05-02-2003, 13.43.03
Mio padre, ch'era un brav'uomo, mi diceva: "Non perdere la tua ignoranza, non potrai mai sostituirla."

Trinity
05-02-2003, 13.44.19
"Essere donna è così affascinante.
é un avventura che richiede un tale coraggio,una sfida che non annoia mai..."

O.Fallaci

totore
05-02-2003, 13.49.33
Non essere amati è solo sfortura, non amare è sventura.
http://smiles.ru/coll/messer/msn-flirt.gif

Trinity
05-02-2003, 17.21.38
Dammi il supremo conforto dell'amore,

questa è la mia preghiera.

Il conforto che mi permetterà di parlare,

agire, soffrire secondo la tua volontà,

e di abbandonare ogni cosa per non essere

lasciato a me stesso.

Fortificami nei pericoli, onorami con la tua sofferenza

aiutami a percorrere i cammini difficili

del sacrificio quotidiano.

Dammi la suprema confidenza dell'amore,

questa è la mia preghiera.

La confidenza nella vita che sfida la morte,

che cambia la debolezza in forza,

la sconfitta in vittoria.

Innalzami, perché la mia dignità, accettando l'offesa,

disdegni di renderla.

tagore

sarahkerrigan
05-02-2003, 18.20.26
...una volta, seduti vicini vicini, lasciavamo

fuggire il tempo. Tra giochi e risate,

la grandezza dell'amore(L)non trovava espressione...

Tagore

Lillo
05-02-2003, 20.16.14
Spegni la lampada, tesoro,
la lampada della tua notte solitaria.
Ti giunge l'invito ad aprire la porta,
sta per sorgere la luce del mattino.
Lascia nell'angolo il tuo liuto, amore,
lo strumento della tua vita solitaria.
Ti giunge l'invito a venir fuori in silenzio,
sta per cantare il nuovo giorno.

(Da Passando all'altra riva - Rabindranath Tagore)

(F)

Marco Redaelli
05-02-2003, 20.34.53
"A me mi rovinano le donne. Troppo poche."

> Roberto Benigni

Marco Redaelli
05-02-2003, 20.45.29
L'agopuntura e' un ottimo rimedio medico. Non ho mai visto un porcospino ammalato

>Anonimo

Marco Redaelli
05-02-2003, 20.46.02
L'ingegnere non vive, funziona

>Anonimo

TyDany
05-02-2003, 21.30.40
Non ho mai dubitato della mia abilita', ma quando ti senti dire per tutta la tua vita che sei inferiore ti chiedi se gli altri hanno qualcosa che tu non hai mai visto prima. Se ce l'hanno, io lo sto ancora cercando.
(Hank Aaron)

Festona
05-02-2003, 21.30.55
...

Il mio amico aprì il cassetto del comodino di sua moglie e ne estrasse un pacchetto avvolto in carta di riso.” Questo -disse- non è un semplice pacchetto, è biancheria intima”. Gettò la carta che lo avvolgeva e osservò la seta squisita e il merletto. “Lo comprò la prima volta che andammo a New York, 8 o 9 anni fa. Non lo usò mai. Lo conservava per un’occasione speciale. Bene…credo che questa sia l’occasione giusta”. Si avvicinò al letto e collocò il capo vicino alle altre cose che avrebbero portato alle pompe funebri. Sua moglie era appena morta. Girandosi verso di me disse:”Non conservare niente per un’occasione speciale, ogni giorno che vivi è un’occasione speciale”.
_...

TyDany
05-02-2003, 21.31.12
La differenza tra una persona di successo e gli altri non e' la mancanza di forza o la mancanza di conoscenza, ma la mancanza di volonta'.
(Vince Lombardi)

totore
05-02-2003, 21.43.05
Quando sono innamorati, certi uomini, anche se vedono l'amo e la
lenza e tutto l'apparecchio con cui saranno catturati,
inghiottono egualmente l'esca.
-- W.M.Thackeray, "La fiera delle vanita'"

http://smiles.ru/coll/major/molodye.gif

Festona
05-02-2003, 21.59.55
Non v'è meno spirito né meno inventiva nel citare in modo appropriato un pensiero trovato in un libro che nell'essere il primo autore di quel pensiero.

Pierre Bayle (Dizionario storico-critico)

Festona
05-02-2003, 22.09.03
Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato:

aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima.

V. Hugo

Festona
05-02-2003, 22.12.21
Le cose si ottengono quando non si desiderano più.

Cesare Pavese

Festona
05-02-2003, 22.25.19
Citazioni

"Perché dobbiamo imparare tutte queste scemenze?"
Fra tutti i lamenti e le domande che ho udito dai miei allievi durante i miei anni di insegnamento, questa era quella espressa più di frequente. Io rispondevo raccontando la seguente leggenda:

Una sera alcuni nomadi si stavano preparando a ritirarsi per la notte, quando all'improvviso furono circondati da una grande luce. Sapevano di essere in presenza di un essere celestiale. Con grandi speranze attendevano un messaggio celeste di grande importanza che sapevano rivolto particolarmente a loro.
Alla fine si udì una voce. "Raccogliete tutti i sassi che potete. Metteteli nelle bisacce dei cavalli. Viaggiate per una giornata intera e la serata di domani vi troverà lieti e vi troverà tristi. "
Dopo essere partiti, i nomadi si confidarono l'un l'altro la propria delusione e la propria rabbia. Si attendevano la rivelazione di una grande verità universale che avrebbe consentito loro di creare ricchezza, salute e uno scopo per il mondo. Invece era stato loro affidato un compito umile che per loro non aveva alcun senso. Tuttavia il ricordo del fulgore del loro visitatore indusse ognuno a raccogliere alcuni sassi e a depositarli nelle bisacce pur esprimendo la propria contrarietà. Viaggiarono per tutta la giornata e quella sera nell'accamparsi andarono a guardare nelle bisacce e scoprirono che ogni sasso da loro raccolto si era trasformato in un diamante. Furono lieti di avere i diamanti. Furono tristi per non avere raccolto un maggior numero di sassi.

Fu l'esperienza avuta con un allievo, che chiamerò Alan, all'inizio della mia carriera di insegnante, a illustrarmi la verità di questa leggenda. Quando Alan era in terza media aveva ottimi voti nella materia "cattiva condotta" e in quella "sospensioni". Studiava da bullo e stava diplomandosi in "furto". Ogni giorno facevo imparare a memoria ai miei allievi una citazione di un grande pensatore. Facendo l'appello, cominciavo una citazione. Per essere considerato presente, l'allievo doveva completare il pensiero. "Alice Adams: `Non vi e fallimento se non...' " " `Nel non provare più.' Sono presente, signor Schlatter." Così alla fine dell'anno i miei ragazzi avrebbero imparato a memoria centocinquanta grandi pensieri. "Se pensi di farcela, se pensi di non farcela, in entrambi i casi hai ragione!" "Se vedi gli ostacoli, hai distolto lo sguardo dall'obiettivo. "Un cinico e chi conosce il prezzo di tutto e il valore di nulla. "E naturalmente la frase di Napoleon Hill: "Se sai pensarlo, e ci credi, puoi ottenerlo."Nessuno si lamentava di questa consuetudine quotidiana più di Alan, fino al giorno in cui fu espulso e io persi il contatto con lui per cinque anni.

Poi un giorno venne a trovarmi. Seguiva un corso speciale in una delle scuole superiori della zona e aveva appena concluso un periodo in liberta vigilata. Mi disse che, dopo essere stato mandato in riformatorio per le sue bravate, si era talmente disgustato di se stesso che aveva preso una lametta da barba e si era tagliato i polsi. Disse: "Lo sa, signor Schlatter, quando ero lì con la vita che mi usciva dal corpo, all'improvviso mi sono ricordato quella citazione scema che lei un giorno mi ha fatto copiare venti volte. "Non vi è fallimento se non nel non provare più.' Allora improvvisamente ha acquistato un senso per me. Fintanto che sono vivo, non sono un fallito, ma se mi lascio morire, certamente muoio da fallito. Così con le forze che mi restavano ho chiamato aiuto e ho cominciato una nuova vita." Quando la udì, la citazione era un sasso. Quando Alan ebbe bisogno di un consiglio in un momento di crisi, era diventata un diamante. E così a voi dico: raccogliete tutti i sassi che potete, e potrete contare su un futuro pieno di diamanti.

J. W. Schlatter

Festona
06-02-2003, 07.53.48
Da ogni parte ci giungono sfide a lavorare instancabilmente per raggiungere la perfezione nella nostra vita lavorativa.

Non tutti gli uomini hanno la vocazione per lavori specializzati o professionali;
ancora meno raggiungono le vette del genio nelle arti e nelle scienze;
molti hanno la vocazione di essere operai nelle fabbriche, nei campi e per le strade.

Ma nessun lavoro è insignificante.

Ogni lavoro che innalza l'umanità ha dignità e importanza e va intrapreso con impegno meticoloso.
Se la vocazione di un uomo è quella di fare lo spazzino, deve spazzare le strade come fosse Michelangelo che dipinge o Beethoven che compone musica o Shakespeare che scrive poesie.
Deve spazzare le strade tanto bene che le moltitudini del cielo e della terra si soffermino a dire:

«Qui è vissuto un grande spazzino che ha fatto bene il suo lavoro."

MARTIN LUTHER KING

Marco Redaelli
06-02-2003, 20.55.03
"Un comitato è un gruppo che risparmia minuti e perde ore".

> Milton Berle

totore
06-02-2003, 21.24.58
Come si sa, funzione propria del genio e` fornire idee ai cretini
vent'anni dopo.
-- Louis Aragon

TyDany
06-02-2003, 23.58.12
L'amore e' la mia religione, potrei morire per l'amore.
(John Keats)

TyDany
07-02-2003, 00.01.15
"Se anche dovessi morire domani, non mi preoccuperei affatto. Dalla vita ho ottenuto tutto"

"Il concetto che anima i Queen è quello di essere regali e maestosi. Il glamour è parte di noi, e vogliamo essere dandy"

"Il denaro è volgare ma meraviglioso. Tutto ciò che desidero dalla vita è fare un sacco di soldi e spenderli"

"L'eccesso è una parte di me. La monotonia è un male. Ho davvero bisogno di pericolo ed eccitazione."

"L'amore è come una roulette russa per me. Nessuno ama quello che io sono realmente, sono tutti innamorati della mia celebrità. Ho questa dura immagine macho che esibisco sul palco, ma anche una componente molto più tenera."

Freddie Mercury

TyDany
07-02-2003, 13.58.20
"Le cose buone richiedono tempo, quelle fantastiche
avvengono in un lampo".
(da Rat race)

TyDany
07-02-2003, 13.58.58
"Il nostro rapporto si basa sulla Telecom: fallisce lei,
non abbiamo più rapporti". "Non drammatizzare, amore: c'è
sempre l'Omnitel".
(da Casomai)

TyDany
07-02-2003, 13.59.34
"La religione non è un portafortuna: non si può estrarre
dalla tasca quando serve".
(da Vajont)

TyDany
07-02-2003, 14.00.09
"Ho bisogno di più tempo". "Se vuoi del tempo comprati un
orologio".
(da Fast and furious)

Festona
10-02-2003, 11.52.56
Sia questa l'ultima mia parola:

credo nel Tuo amore.

Tagore

Marco Redaelli
10-02-2003, 20.23.06
"Più mi esercito, più divento fortunato".

> Gary Player

Marco Redaelli
10-02-2003, 20.24.04
"Gli italiani sono sempre pronti a correre in soccorso dei vincitori".

> Ennio Flaiano

Marco Redaelli
10-02-2003, 20.36.26
SIAMO TUTTE CENERENTOLA

"Prima di incontrare il principe azzurro, ci tocca baciare un sacco di rospi".

> Lella Costa

Marco Redaelli
10-02-2003, 20.37.44
"Mi piacciono le lunghe passeggiate, soprattutto quando le fanno persone che mi annoiano".

> Noel Coward

TyDany
10-02-2003, 23.59.22
Se dovete infrangere la legge, fatelo per impadronirvi del potere: in tutti gli altri casi osservatela.
(Giulio Cesare)

TyDany
10-02-2003, 23.59.59
Non cercate la colpa, cercate la soluzione.
(Henry Ford)

TyDany
11-02-2003, 00.05.00
Non potete separare la pace dalla liberta' perche' nessuno puo' essere in pace se non ha la sua liberta'.
(Malcolm X)

TyDany
11-02-2003, 00.06.52
Quando l'ultimo albero sara' stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
Allora vi accorgerete che non potete mangiare il denaro.
(Nativi americani)

gemma
11-02-2003, 10.22.03
"accetto solo un allineamento perfetto"

[a Chorus line]

totore
11-02-2003, 11.22.47
"I grandi amori si annunciano in modo preciso, appena la vedi dici: chi è questa stronza?"
Ennio Flaiano
http://www.swiss-lady.ch/Deutsch/Smiley/sm_anim_1/sm_anim_2/maya_062.gif

gemma
11-02-2003, 11.59.52
"sono veramente l'ultimo al quale dare retta"

[Fëanor l'Elfo]

totore
11-02-2003, 12.31.14
Nel migliore dei casi uno regala quello che gli piacerebbe per se`,
ma di qualita `lievemente inferiore.
-- Adorno, "Minima moralia"

http://smilies.sofrayt.com/%5E/b0/shot.gif

TyDany
11-02-2003, 21.41.34
La speranza nasce prima del sole e puo' non tramontare mai.
(Romano Battaglia)

Marco Redaelli
13-02-2003, 20.53.12
"La prima volta che vedrò sorridere una persona mentre fa jogging, prenderò in considerazione l'idea di praticarlo".

> Joan Rivers

TyDany
14-02-2003, 00.01.01
Devi entrare in affari per te stesso : non diventerai mai ricco se lavori per altri.
(J. Paul Getty)

TyDany
14-02-2003, 00.02.50
Le battaglie della vita non vanno sempre al piu' forte o al piu' veloce. Ma presto o tardi l'uomo che vince e' quello che ha pensato di poter vincere.
(Vince Lombardi)

Skorpios
14-02-2003, 09.03.36
Il fatto che neppure io, mentre dipingo, capisca il significato dei miei quadri, non vuol dire ch'essi non ne abbiano alcuno: anzi, il loro significato è così profondo, complesso, coerente, involontario, da sfuggire alla semplice analisi dell'intuizione logica.

Salvador Dalì

Marco Redaelli
14-02-2003, 20.27.57
"Con te ho passato i giorni più belli della mia vita. Fortunatamente per le notti mi ero organizzato diversamente".

> Fabio Fazio

TyDany
14-02-2003, 22.12.27
Un bacio e' un amorevole trucchetto disegnato dalla natura per interrompere i discorsi quando le parole diventano superflue.
(Ingrid Bergman)

TyDany
15-02-2003, 13.14.41
"La vita è qualcosa che ognuno di noi dovrebbe provare una volta".

> Henry J. Tillman

TyDany
15-02-2003, 17.33.49
Queen - Hammer to fall (Si abbatte il martello)

Che noi si viva o si muoia
Non passerà comunque alla storia
Rifare il letto, accendere la luce
La signora Pietà non sarà in questa casa
stanotte
(chorus)
Senza perder tempo
Non senti la campana ma rispondi alla chiamata
Arriva per te come per noi tutti
Siamo semplicemente in attesa
Che si abbatta il martello
Oh, ogni notte e ogni giorno
Un piccolo pezzo di te va via
Ma ti fai il lifting al volto, come vuole
la cultura occidentale
Ti rimodelli i muscoli quando il tuo corpo si affloscia
(chorus)
Trascina la corda e sta' al gioco
Lascia che l' anestetico copra tutto
Finchè un giorno non pronunceranno il tuo nome
E saprai che è il momento che si abbatta il martello
Ricco o povero o famoso
La verità è la stessa
Chiudi la porta ma la pioggia
continua a entrare
Dalla finestra
Baby, ora tutta la tua lotta è vana
Poichè noi che siamo cresciuti alti e orgogliosi
All' ombra del fungo atomico
Convinti che la nostra voce non si potesse sentire
Vogliamo gridare
sempre più forte
(chorus)
Per cosa diavolo stiamo combattendo?
Arrenditi e non ti sarà fatto del male
Hai solo il tempo per dire le preghiere
Mentre aspetti che si abbatta il martello

P.S. Ognuno colga il significato che sente perchè come diceva Freddie "non è importante sapere cosa intendevo io in quello che canto, ognuna delle persone che ascolta saprà interpretarlo al meglio" ;)

TyDany
15-02-2003, 17.46.13
...troppo facile tirare merd@ COMUNQUE e poi godere tutti i giorni dei benefici che hanno portato.
e ovviamente come tutti i paesi, si sono distinti nel bene e nel male.

ma ANCHE nel bene.

>Feanor

darkchild
15-02-2003, 17.49.26
Agli uomini accade quel che accade all’albero. Quanto più in alto e più nella luce vuole ascendere, con tanta più forza le sue radici si spingono dentro la terra, verso il basso, nel buio, nel profondo, nel male.

F. W. Nietzsche

TyDany
15-02-2003, 23.06.29
Il genio e' un uno per cento di ispirazione e il novantanove per cento di sudore.
(Thomas Alva Edison)

Lillo
16-02-2003, 04.02.25
Ti penso con il mio corpo come le piante pensano
nell'ombra al sole che sta per raggiungerle.

Ti penso con le mie vene che al tuo odore fremevano
come la linfa dell'albero all'acqua che la penetra.

Non ho che pensieri per te nelle mie mani vuote,
nelle mie braccia inutili come ali spezzate;

e nelle gambe inerti che alle tue si intrecciavano
come l'edera al tronco che l'accoglie già vinto.

E con gli occhi ti penso dove tu vivi al fondo
della pupilla, per sempre, marchio che non s'appanna;

e con l'anima spenta, deserto che non sa
trovare più miraggi, oasi perduta ti penso.
(L'oasi - Luciano Luisi)
(F) (L)

Skorpios
16-02-2003, 10.00.03
A che sarei utile?

A che potrei servire?

C’è qualcosa dentro di me, ma cos’è?

...

Vincent

TyDany
16-02-2003, 12.53.54
...giù tu giù noi!

>Da Backdraft

Skorpios
16-02-2003, 13.08.34
(F)Le(F)rose(F)profumano(F)per(F)mestiere.(F)

Stanislaw Jerzy Lec

TyDany
16-02-2003, 14.16.07
Chi osa vince!

(motto delle sas britanniche)

Lillo
16-02-2003, 18.11.28
Stanco delle tenebre
impenetrabili alla
luce
stanco
delle ombre
e delle sfumature
dei sussurri
e dei silenzi
della mente
e delle grida
che mai si chetano
e mi abbattono
con l’insistenza delle onde
del mare in tempesta

stanco di essere
in bilico
sulla lama che
separa passato e presente
stanco
di essere diviso
tagliato in due
incapace di trovarmi
al di qua
e al di là del tempo

le luci che attraversano
come sciabolate il mio buio
prima che per gli occhi
passano per la mente
risvegliando immagini
di mostri aggrovigliati
avvinti
nei pensieri che affiorano
e affondano
nella palude

(Stanco - Felice Pagnani) (F)
(L)

Marco Redaelli
16-02-2003, 20.31.29
"Se vincere non è tutto, perchè tengono i punti?".

> Vince Lombardi

Marco Redaelli
16-02-2003, 20.33.04
"La vita è qualcosa che ognuno di noi dovrebbe provare una volta".

> Henry J. Tillman

darkchild
16-02-2003, 23.49.36
... C'è qualcos' altro che devi sempre ricordare.
Ci sono persone magnifiche su questa terra,
che se ne vanno in giro travestite da normali esseri umani.
Non scordarlo mai ...

da "Pomodori verdi fritti"

Lillo
16-02-2003, 23.51.12
Si avisse fatto a n'ato
chello ch'e fatto a mme
st'ommo t'avesse acciso,
tu vuò sapé pecché?
Pecché 'ncopp'a sta terra
femmene comme a te
non ce hanna sta pé n'ommo
onesto comme a me!...

Femmena
Tu si na malafemmena
Chist'uocchie 'e fatto chiagnere..
Lacreme e 'nfamità.

Femmena,
Si tu peggio 'e na vipera,
m'e 'ntussecata l'anema,
nun pozzo cchiù campà.

Femmena
Si ddoce comme 'o zucchero
però sta faccia d'angelo
te serve pe 'ngannà...

Femmena,
tu si 'a cchiù bella femmena,
te voglio bene e t'odio
nun te pozzo scurdà...

Te voglio ancora bene
Ma tu nun saie pecchè
pecchè l'unico ammore
si stata tu pe me...

E tu pe nu capriccio
tutto 'e distrutto,ojnè,
Ma Dio nun t'o perdone
chello ch'e fatto a mme!...

(Malafemmena - Antonio De Curtis) (F)
(L)

TyDany
17-02-2003, 01.00.12
La forza non deriva dalla vittoria. Ogni tuo sforzo sviluppa i tuoi muscoli. Quando passi attraverso sofferenze e decidi di non arrenderti, quella è la forza.
(Arnold Schwarzenegger)