PDA

Visualizza versione completa : Televisione nella scheda DVB


ralfone
29-07-2001, 19.45.55
Ciao a tutti. Stavo cercando un programma che permetta di vedere i canali free-to-air da una scheda DVB (digital video broadcast). Ho una scheda technisat, ma il software che mi hanno dato è una schifezza...
Grazie
P.S. Che caldoooo! :mad:

ironcharlie
30-07-2001, 22.10.07
ciao, navigando su internet ho trovato questi siti con dei software per shede satellitari spero che ti possano servirti
http://www.technisat.de/

http://digilander.iol.it/brainbooster/nsatsoft.htm

volevo chiederti alcune cose perche anche io sono interessato ad acquistare la scheda di net system (credo sia questa la tua,) perche ora costa 99000 anche se poi non uso il loro servizio perche diverra a pagamento , se si possono vedere i canali satellitari e un buon prezzo alternativo al decoder tradizionale.
potresti rispondermi spiegandomi come funge se funge bene per vedere i canali satellitari
Grazie e spero che i link ti servano ciao

ralfone
31-07-2001, 15.15.05
Grazie mille per i links :) :) :) Ora ci do un'occhiata.

Allora, io avevo una scheda di acquisizione TV della ATI che mi era costata sulle 120.000. Secondo me per un decoder ne vale proprio la pena spendere 99 carte.
Con la ATI intanto non avevo tutti quei canali e, soprattutto, con la scheda DVB, la qualità del video è molto vicina al DVD.
Ci sono però alcuni aspetti negativi. Innanzitutto il softwre, appunto, che non ha nessuna opzione. Per esempio una cosa molto scocciante è il fatto di non poter ridimensionare il video e di non poterlo mettere in primo piano.
Un altro problemino è che si usa il satellite Astra per ricevere Internet e varie televisioni tedesche. Mentre per vedere la TV italiana (mediaset e rai e molte altri canali italiani) serve un parabola puntata su Hotbird. Tutto questo si può risolvere con un dual-feed, che è però più costoso. Se invece tu dici che useresti la scheda solo per la TV, allora te lo consiglio viviamente ;)

ironcharlie
01-08-2001, 10.34.54
http://digilander.iol.it/pumo//Webpage/Home/Framehome/framehome.htm

trovi tante cose sulla scheda net system ed altro compresi altri soft e i driver aggiornati per cercare di risolvere qualcosa riguardo la tv satellitare
ciao

ralfone
01-08-2001, 12.39.52
Lo conoscevo già. Comunque grazie :)
Purtroppo non sono ancora riuscito perchè tutti i prog di visualizzazione di stream che ho provato sinora mi chiedono una scheda technotrend o siemens. Con questa non funzionano. Ma la mia ricerca continua... ;)

P.S. Con "stream" intendo flussi.

ralfone
03-08-2001, 18.43.10
Mi sto rassegnando :(
Mi sembra di essere l'unico utente netsystem scontento del loro software :rolleyes: