PDA

Visualizza versione completa : Esplora risorse

ub40
29-07-2001, 14.35.22
Quando apro per la prima volta Esplora risorse, dopo aver acceso il PC, il sistema va alla ricerca del disco A:\ anche se non vi Ŕ infilato alcun floppy.
Nelle successive aperture invece non lo fa pi¨. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie di una vostra eventuale risposta. Ciao

mikelee
29-07-2001, 16.34.21
Forse non ti sar˛ di enorme aiuto...cmq prova a vedere il collegamento dell'esplora risorse dove Ŕ diretto. (ergo tasto dx su esplora risorse e clicca su proprietÓ). Controlla che il colegamento sia su C:\WINDOWS\EXPLORER.EXE .
Prova anche a inserire un disco quando clicchi su esplora risorse e fallo leggere. Poi riprova senza...

cnco
29-07-2001, 16.41.01
questo si verifica se l'ultima volta che hai aperto l'esplora hai letto un foppy... prova come scritto inserendo un floppy, leggerlo e passare al disco C. Infine proverei a disabilitare anche la voce di controllo unitÓ disco nel men¨ sistema.

Ma che st˛ a dý... boh! :confused: (by Er Finestra)

robloz
29-07-2001, 20.36.20
Io ho avuto lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo. Ho provato (come suggerito nei ng) a cercare nel registry chiavi con riferimento ad a:\, file .PIF, impostazioni antivirus riguardanti in Floppy etc. etc...

Nulla da fare!

L'unica Ŕ stata l'eliminazione dal desktop dell'unitÓ A: (con TweakUI). In questo caso accedo comunque - solo quando voglio io - al floppy disk digitando A.\ nell'explorer o nell'Esegui... .

Per eliminare l'accesso automatico ho dovuto eliminare anche la voce "Floppy" nel menu contestuale Invia. Il problema Ŕ comunque risolvibile inserendo la cartella A:\ nell'utility Send To Any Folder dei Powertoys.

Il problema rimane comunque con programmi che cercano in tutte le unitÓ determinati tipi di file all'apertura: ad es. Microangelo e ACDSee.

Ciao.

Roberto.

Vitoz
29-07-2001, 22.50.51
come dice robloz, il problema (che ho anch'io e me lo tengo :( ) non e' di facile individuazione (probabilmente qualche driver bacato, almeno nel mio caso coi bacatissimi driver del modem 3Com ADSL: prima non lo faceva), e non si presenta se l' ultima volta che hai aperto esplora risorse hai letto un floppy, ma sempre; putroppo non c' entra nemmeno l' antivirus o la disabilitazione della ricerca di nuove unita' floppy all' avvio

l' unica soluzione possibile credo sia appunto escludere A: con TweakUI, oppure, come nel mio caso, fregarsene ;)

a meno che qualcuno nel frattempo (avevo postato tempo fa' per lo stesso problema) non sia a conoscenza di diverse e definitive soluzioni :)

cnco
30-07-2001, 18.46.57
non Ŕ che in qualche menu di avvio Ŕ presente un file di collegamento al floppy, ad esempio in Dati Recenti?

Vitoz
30-07-2001, 19.06.06
Originally posted by cnco
non Ŕ che in qualche menu di avvio Ŕ presente un file di collegamento al floppy, ad esempio in Dati Recenti?
nel mio caso, no
anzi, Dati Recenti nemmeno esiste piu' :cool:

putroppo all' epoca ho gia' valutato qualsiasi alternativa di cui sono venuto a conoscenza :(

e' sicuramente dovuto a qualche modifica sopravvenuta in seguito a qualche installazione, anche perche', come diceva ub40, si presenta solo alla prima apertura di esplora risorse o risorse del computer o del trova file o cartelle, insomma di qualsiasi cosa che implichi la presenza di A:

una volta fatto il "sussulto" su A:, non lo esegue piu' fino al successivo riavvio

iamj2
30-07-2001, 19.40.57
Sbaglio o nessuno ha parlato dell'OS....
Dico una ca***ta, ma avete tutti tolto il segno di spunta alla voce "ricerca nuove unitÓ floppy ad ogni riavvio del computer"... :(
Si trova in panello di controllo/sistema/file system.../nella scheda disco floppy
Scusate se l'avete giÓ provato!:)

Vitoz
30-07-2001, 21.33.28
Originally posted by iamj2

Sbaglio o nessuno ha parlato dell'OS....

credo si parli di un 98-98SE, al limite di un ME ;)

Dico una ca***ta, ma avete tutti tolto il segno di spunta alla voce "ricerca nuove unitÓ floppy ad ogni riavvio del computer"... :(
Si trova in panello di controllo/sistema/file system.../nella scheda disco floppy
Scusate se l'avete giÓ provato!:)

se avessi letto bene tutto il thread, non avresti nemmeno avuto bisogno di chiedere scusa :D:D:D ;) :)

robloz
31-07-2001, 08.06.46
Nel mio caso si tratta di Windows 958000 ;-)

Mi spiego meglio: windows 95 C con Active desktop e vari "pezzi" di 98 inseriti dentro, pi¨ alcune patch (icone e altro, inseriti con Restorator) da ME e Whistler... e poi mi lamento dei problemi (tutta colpa di Wintricks!).

Ciao a tutti.