PDA

Visualizza versione completa : MA XKE' STI HAKER CE L'HANNO KON ME ????

Mr.Dirty
28-07-2001, 12.53.02
Ma vi pare possibile?? 3 virus in 4 giorni 5 intrusioni fermate dal firewall in una settimana..... MA MI VOGLIONO MORTO ??? :crying::crying:

Antares
28-07-2001, 16.58.22
Certo, Ŕ la normale routine quotidiana. ;)

Puppauz
28-07-2001, 17.13.05
solo 5 intrusioni in 1 settimana... a me capitano in meno di tre ore a volte... :S

S.P.Q.R.
28-07-2001, 17.59.42
Come fare per difendersi?
Quali programmi bisognerebbe usare?
Come bisogerebbe settarli?
.... ah cmq Salve!
Grazie in advantage

Puppauz
28-07-2001, 18.02.47
un antivirus per gli allegati alle e-mail e un buon firewall durante la connessione... nient'altro... ;)

S.P.Q.R.
28-07-2001, 20.43.52
il fatto Ŕ he tempo fa penso di aver preso un virus non con l'e-mail ma proprio attraverso internet... non sapresti dirmi altro?

Mr.Dirty
28-07-2001, 20.57.40
Altre 2 intrusioni e un'altra e-mail anonima con allegato virus, Il bello Ŕ ke non posso fare nulla di + che mettere un firewall e un antivirus, ma sti hacker ne sanno una pi¨ del diavolo !!

Vitoz
28-07-2001, 21.20.16
giulio, non sono hackers... chi ti manda le mail incriminate e' probabilmente un tuo conoscente che si e' beccato un worm, e le invia inconsapevolmente ;)

e le intrusioni, non sono intrusioni, ma molto probabilmente banali scansioni di qualche banale lamer che cerca porte aperte o servizi attivi sul tuo pc

se fosse un vero attacco, con una vera intrusione, ora non staresti postando sul forum ;)

ad esempio, tieni presente che ICQ e' in grado, da solo, di mettere in crisi un firewall aprendo alcune porte UDP, e altre piacevolezze, tipo causare segnalazioni di port probe al solo banale arrivo di un messaggio; quindi bisogna sempre saper valutare con attenzione quando si usa ICQ

cmq e' tutta ordinaria amministrazione, mentre scrivo mi hanno fatto un fingerprint, un invio di pacchetti per vedere come risponde la mia macchina (che ovviamente risponde col dito medio alzato :D )

quindi, come sottindendeva Antares ;), se il tuo sistema e' protetto, e sgombro da trojans e compagnia, stai pure tranquillo :)

eymerich
28-07-2001, 23.04.55
Hackers???
Vi faccio io un esempio di veri hackers.

Parabola della registrazione
Oggi ho avuto la bella idea (il caldo ottenebra la mente :inn: ) di registrare un programma regolarmente acquistato qualche giorno fa per garantirmi assistenza tecnica.
Mi collego al sito del produttore tramite il bottone Register dall'interfaccia del programma;per prima cosa mi viene richiesto un valido indirizzo e-mail che inserisco subito,ma quando passo alla pagina successiva mi si avvisa che devo abilitare i cookies.
Abilito i biscotti,ricarico la pagina ma niente da fare.
Dopo innumerevoli tentativi,svuoto la cache di IE,metto il sito fra quelli attendibili e disabilito il firewall.
Finalmente vengo ammesso alla pagina in cui inserire i miei dati personali.
I campi obbligatori richiedono tutto...ma proprio tutto :grrr: !!!
Non bastano le generalitÓ complete,indirizzo completo del mio domicilio oltre quello e-mail e il numero di serie del programma,vogliono anche il mio numero di telefono (gruppo sanguigno e mappa del codice genetico escluso :S ) nonchŔ il modo con cui sono venuto a conoscenza del programma e una valangata delle pi¨ svariate informazioni :eek::il tutto per essere informato dell'uscita della prossima versione e magari ricevere uno sconto in quanto utente registrato :( .
Ho deciso di piantarla lý perchŔ acquistare un programma non significa dover cedere al produttore e a chissÓ quanti altri i propri dati personali per poi vedersi spammare sia l'email che la cassetta della posta per un periodo indefinito.

Dalla cartella cookies ho dovuto poi cancellare ben tre cookies,uno dei quali aveva il poco rassicurante nome FingerPrint...:mad:

Morale della parabola
Gli hackers se ne fregano altamente degli affari nostri perchŔ hanno di meglio e pi¨ remunerativo da fare.
Non altrettanto si pu˛ dire di qualche software house...(che c@@@o se ne faranno poi :rolleyes: ) ,quindi Giulio non aver paura perchŔ non ti vogliono morto :p

Mr.Dirty
29-07-2001, 07.09.49
Sollievo...... :D:D:cool::cool:

IrONia
29-07-2001, 14.11.45
allora sono fortunato, mai un intrusione eun virus(PE_Magistr.a) in un anno!!!!!!

Antipop
29-07-2001, 20.13.12
Visto che siete in tema sul mio pc c'Ŕ norton internet security e antivirus 2002 beta pensate che basti per stare abbastanza tranquillo? Non lavoro alla CIA ma un po di privacy...........

Giorgius
29-07-2001, 20.22.06
...

Il NAV ha ancora un buco per quanto riguarda il virus "SirCom"; non riesce a rilevare l'eventuale variante del Virus in allegato.
A giorni la Patch per risolvere il prob da Symantec. ;)

Prova l'AntiVirus Made in India:

http://www.pspl.com

alibert
30-07-2001, 18.09.44
qual'Ŕ un buon programma di firewall?
possibilmente in italiano e facile da reperire

Mr.Dirty
30-07-2001, 18.29.36
Zone Alarm che puoi scaricare direttamente da Wintrick a: http://www.wintricks.it/software/zonealarm.html
la versione originale Ŕ inglese ma puoi scaricarti il pacchetto per la traduzione in italiano ke trovi nella pagina indicata prima !!

Vitoz
30-07-2001, 21.52.12
piccola specificazione sulle versioni di Zone ;) :
la versione che trovi dal link di WT e' la free 2.1.44, cioe' non l' ultima versione in assoluto, ma l' ultima per cui e' disponibile la patch di traduzione reperibile su Tradusoft

l' ultima release free di Zone e' la 2.6.88 che trovi, ma appunto solo in inglese, QUI (http://www.zonelabs.com/za_download_1.htm) ;) :)