PDA

Visualizza versione completa : Aiuto:File di configurazione di sistema come suggerito da Wintricks??

Piccina
26-07-2001, 18.29.22
Salve a tutti!!Ho voluto provare di metter in pratica i consigli di Wintricks per una ottimizzazione dei file di sistema.Tanto per intenderci ho voluto mettere in pratica ciò che c'è scritto negli articoli: "WINDOWS 9X FAQ " & "INSTALL W98" e ho impostato i file di sistema come scritto negli articoli, usando copia e incolla e settando le directory in funzione del mio sistema C: (root), G:(Cdrom) F: (masterizatore) D:,E:(partizioni per il salvataggio dei dati e le immagini per masterizzare).
Al Boot il sistema mi dice che manca o è danneggiato il file: \util\cdrom.sys e vi è un errore in riga 5 del config.sys,che ho così configurato come nell'articolo "WINDOWS 9X FAQ":

DOS=high,umb,auto
DEVICEHIGH=\windows\HIMEM.SYS

DEVICEHIGH=\util\CDROM.SYS /G:MSCD000
LASTDRIVE=M

FILESHIGH=35
BUFFERSHIGH=5,5
FCBSHIGH=1,0

e anche l'autoexec.bat:

@ECHO OFF
PROMPT $P$G
PATH=C:\WINDOWS;C:\WINDOWS\COMMAND;C:\UTIL
SET TEMP=C:\WINDOWS\TEMP
SET BLASTER=A220 I5 D1 T4
LH KEYB it

cls
LH CHOICE Vuoi entrare in Windows 98 ?? /ts,5
if errorlevel 2 goto exit

win
:exit
LH DOSKEY
Rem call dos
.

Ho Provato a cercare il file \util\cdrom.sys ma ovviamente nel sistema non esiste,dove lo posso trovare??
C'è qualcosa configurato male???
Mi potete aiutare??
Grazie e un salutone a tutti!!

snaky78
26-07-2001, 20.20.28
cd-rom.sys lo puoi trovare al http://home7.inet.tele.dk/batfiles/download/hxcd-rom.zip

cmq potresti rimpiazzarlo con il driver del tuo Cd-Rom o con quelli generici del disco di Ripristino del 9.X, logicamente sostituendo quella stringa con:

device=oakcdrom.sys /D:mscd001
device=btdosm.sys
device=flashpt.sys
device=btcdrom.sys /D:mscd001
device=aspi2dos.sys
device=aspi8dos.sys
device=aspi4dos.sys
device=aspi8u2.sys
device=aspicd.sys /D:mscd001

e copiando i relativi files *.Sys nella cartella che andrà a leggere!

Sergio Neddi
27-07-2001, 00.05.00
Quello dell'articolo è solo un esempio, serve per caricare il driver DOS del CD, ma non è detto che ti serva, e comunque quella riga (ripeto, solo di esempio) andrebbe modificata per usare il driver che hai (o forse non hai, allora la puoi togliere).

Se invece vuoi mettere assolutamente il driver come nell'esempio allora segui il consiglio del post precedente.