PDA

Visualizza versione completa : cambiare logo in windows 98

superfrancone
25-07-2001, 12.18.52
Ho sempre saputo che per modificare il logo di avvio di WINDOWS 98 fosse necessario modificare il file logo.sys.
Quando sono andato a cercare tale file, non lo ho trovato, poi ho letto sul sito che il logo iniziale di windows 98 Ŕ contenuto nel file io.sys.
Ebbene, come dovrei fare per cambiare il logo e quindi modificare il file io.sys?

Kjow
25-07-2001, 13.07.23
basta che metti un file che si chiama logo.sys nella root (in c:\) e basta, ovviamente il file deve contenere una bitmap con i "parametri" giusti che al momento non mi ricordo...
cmq ne trovi molti in giro per il web di loghi di avvio, anche su wt (www.wintricks.it) stesso. (poi mdifichi quelli... li puoi aprire con qualsiasi editor di fotoritocco o paint o simili)

Byeeez

gigi
25-07-2001, 18.18.55
Ciao,ho trovato queste informazioni che forse fanno al caso tuo.
Per cambiare il logo visualizzato da Windows in fase di avvio con una a scelta Ŕ sufficiente scegliere o generare un'immagine di 256 colori in formato BMP. La si dovrÓ poi ridimensionare a una risoluzione di 320 pixel per 200, quindi in 320 x 400. Occore poi trasferire il file nella directory radice del disco c: (c:\) e rinominarli Logow.sys (Attendere...) e Logos.sys (E' ora possibile...) che si trovano entrambi nella cartella Windows..
(B) gigi

fabel
27-07-2001, 00.53.58
Loghi con effetti psichedelici che mi ha fatto conoscere wintricks: http://home.onestop.net/mountain/logo.htm
Purtroppo Ŕ molto che non vengono aggiornati.