PDA

Visualizza versione completa : Easy Cd Creator Platinum: DA EVITARE!!!

Flying Luka
23-07-2001, 22.35.19
Ho comperato in un momento di NON lucidità Easy Cd Creator Platinum :S. Alla prova su PC è risultato essere nient'altro che l'ennessimo re-stilying di vecchie e precedenti versioni: un programma bellino esteticamente, vecchio come concezione, che fa un sacco di cose inutili, abbastanza costoso e pieno zeppo di bugs. La cosa più divertente è che, interpellato il centro di assistenza via mail, mi ha risposto candidamente che: "si è vero, siamo a conoscenza di questi problemi, ma non abbiamo alcuna soluzione, ma comunque ci contatti pure per qualsiasi altro problema!!!". (N)
Peccato che sia stato recensito come innovativo e semi professionale.
A parte la beffa ed il danno subito, ora qualcuno mi può spiegare il perchè la Roxio, produttrice di Easy Cd Creator, da quando ha acquistato la CeQuadrat, che produceva un più che egregio programma - WinOnCD - ha lasciato perdere il suddetto WinOnCD producendo la versione 3.8 SOLO IN TEDESCO? :confused:
Politiche commerciali?!?! Mistero. Sta di fatto che Easy CD è una vera schifezza, lo sconsiglio vivamente. Ciao e buone vacanze a tutti.

Canaro
23-07-2001, 22.51.54
ehm... diciamo così:
magari prima di procedere all'acquisto, avresti potuto provarlo, sai.. su certi siti web si trova da scaricare ;)

in merito a win onCD3.8PE, sarà anche in tetesko, ma una volta installata i menù sono in italiano, almeno laversione che si trovava sul web :p

giallo
24-07-2001, 06.22.09
Ho installato a casa il masterizzatore solo perche' e' uscito l'aggiornamento in questione (al lavoro uso con soddisfazione versioni precedenti) che ti da' la possibilita' di creare delle copie dell'hd (take two), cosi' in caso di "blackout" ripristino facilmente. Finora l'ho usato solo per copie dati ed ha funzionato egregiamente, spero che al momento "opportuno" non mi tiri il bidone.

dr650se
27-07-2001, 19.01.46
ehm, io ho la v. 4 e ultimamente mi sono tirato giu la 5 p. ke di te la installo? la mia v mi soddisfa... nn mi sembra male come programma, i risultati sono ottimi... opuure passo a nero? ps:poi ho anke installati clone e blindwrite suite (ke tralaltro sarebbe da upgadare).

ciao.

Canaro
27-07-2001, 21.48.46
se installi la 5, poi provvedi a fare gli appositi upgrade

cmq io mi terrei la4, se sei soddisfatto :)

Puppauz
27-07-2001, 21.52.24
fossi in voi cambierei del tutto e mi butterei su Nero... ;)

Commodore
31-07-2001, 00.09.09
Io ho provato sia Easy Cd 5 che Nero, e penso che quest'ultimo sia migliore. Per la scrittura a pacchetti però, penso che DirectCD surclassi nettamente InCd di Nero. Peccato che DirectCd non sia compatibile con il programma di Ahead.
Ciao....è caldo o è solo un impressione?? :p

giallo
31-07-2001, 01.19.35
Conosco solo EasyCD e per quello che mi serve e' ottimo, sia per l'audio che per i dati. Hai ragione... c'e' proprio un gran caldo.

brizio
31-07-2001, 08.44.41
Ora mi salterete addosso Tutti;)...in un momento di impulsività(mi accade spessissimo in certe cose)ho acquistato pure io l'EasyCd5Plat.e non mi ha mai dato problemi;è in italiano e facile per chi inizia.
Molto probabilmente quando imparerò un pò di più passerò a qualcosa di più vasto,ma per ora lo trovo mica male.
Ma sto prg ha così tante gabole??
Ciao.:)

Puppauz
31-07-2001, 11.09.39
Per quanto riguarda la facilità, anche il wizard di Nero lo rende semplice ai neofiti... :)

mikalex
05-08-2001, 23.46.41
io ho installato prima nero (versione 5.18 ora aggiornato all'ultima) e poi direct cd 3.0 (versione del 12/99 trovata insieme al masterizzatore hp 9300) e non sembra proprio diano problemi di incompatibilita'. Secondo me sono i migliori ognuno nel loro campo (nero fa pure i videocd da foto jpg anche se limititati).
Che problemi dovrei avere???

Puppauz
06-08-2001, 09.49.40
Diciamo che Easy CD Creator é meglio se sta da solo... credimi, crea già abbastanza casini così! :(
Il motivo dovrebbe essere una sua strana gestione degli ASPI layer (i file di comunicazione periferiche con cd e masterizzazione). :S
Per quanto riguarda gli altri software, ho provato a installarne anche 4 insieme e non mi hanno dato nessun problema :D

David
07-08-2001, 00.59.22
Originariamente inviato da Flying Luka
Peccato che sia stato recensito come innovativo e semi professionale.

E' il semi che frega!
:D

Feurio
23-08-2001, 23.26.47
.

Raffaele
23-08-2001, 23.57.30
Originariamente inviato da Commodore
Peccato che DirectCd non sia compatibile con il programma di Ahead.

Su win me Nero 5.5.24 e directCD5 insieme non creano problemi.
Diversa è la situazione con nero 5.5.3x (Che oltretutto ha il codec mpeg2 a pagamento :rolleyes: ).
Questo almeno sul mio pc .

Commodore
24-08-2001, 00.02.58
Io uso Nero 5.5, non riesco nemmeno ad installarlo se nel pc trova tracce di direct cd, forse dipende dalla versione di quest'ultimo che è abbastanza datata.
ciao.

byte
25-08-2001, 20.16.55
Ciao a tutti

Io che masterizzo è dal lontano 1996 quando un cd vergine costava 100K e buttarli via rompeva.
Il mio primo prg di masterizzazione per cd era easy cd creator versione 1.2 c'era quello e basta.
Per esperienza al momento attuale tutti i prg vanno bene il problema più grosso è quello di trovare la compatibilita fra il nostro pc, masterizzatore ( è molto diverso fra eide o scsi ) e noi per quello che ci vogliamo fare.
Io personalmente nel mio pc ho montato sia nero,che easy cd 5, clone cd, prassi mio primo cd il tuto funziona perfettamente.
Non è polermica.

monseb1
16-09-2001, 14.19.47
Io uso di tutto. Easy cd funziona benissimo, anche nero non da problemi. Pensare che ho un masterizzatore SCSI a 4x che si impalla ogni tanto...
Cmq BUONA MASTERIZZAZIONE A TUTTI!

Scleb
16-09-2001, 15.40.05
io mi trovo benissimo con nero

twinpigs
16-09-2001, 15.56.54
-

Scleb
18-09-2001, 19.13.04
hai fatto la cosa giusta poi per l' audio c'è feurio per copiare c'è clone cd e per tutto c'è NERO:D :D

carodani
25-09-2001, 13.37.02
sono curioso di sapere quali sono questi bugs su menzionati, io ho usato per tantissimo tempo entrambi per valutarli, ora sono passato direttamente a easy cd creator platinum 5, sinceramente non mi ha mai cannato un cd, è rapido e indolore, l'interfaccia è sicuramente + a misura d'uomo... nero è valido sicuramente ma un po' fumoso...
rimango in attesa dei famosi bugs....
o forse sono io che non faccio operazioni particolari? eppure utilizzo in pratica tutte le funzioni del software... mah!

dr650se
12-10-2001, 11.54.54
allora,
x fare cd audio da cd on fly uso feurio ke mi sembra proprio eccellente,

x fare cd adio da mp3 uso nero ke è insuperabile (nero lo uso da poco tempo ma quando ho ascoltato il primo cd ke ho fatto da mp3, credetemi nn si distingueva nemmeno sullo stereo la differenza da un cd normale, e da allora gli mp3 sono suoi :D :D ).
E lo uso anke x arkiviare i dati.
peccato credo abbia una incompatibilità con il mio dvd dicendomi ke quest'ultimo (secondo lui) nn supporta l'estrazione audio-digitale, quindi niente copie on fly di cd....

easy cd (ho il 4) nn mi ha mai dato problemi, eccetto per il fatto ke se solo provi a spegnere il monitor mentre masterizzi lui manda tutto in malora..... il 5 nn ho voglia di provarlo, anzi, se mi gira mi disinstallo il 4!

poi va be.... cdclone e blindwrite suite (indispensabili x il pirata moderno :D :D ovviamente skerzo! li uso solo x backup!)

Banjo
20-10-2001, 13.02.18
Io sono passato ora a Easy 5 per potermi creare un CD bootable di XP.. cosa che Nero non permetteva... e mi SEMBRA OTTIMO...

Inoltre nero non rileva sempre la velocita del mio HP (12X)... solo dopo aver masterizzato una volta a 6X gli altri li fa correttamente a 12x...

Easy non mi da problemi...

dcb59
20-10-2001, 23.36.56
Nero e Direct CD possono convivere se vai su
http://www.maneurope.com/nerodwn.htm
e ti scarichi il menu di boot.

Menù di Boot v2.02
Rilascio: 15 feb 2001. Installando uno di questi diversi Menu di Boot, sarà possibile utilizzare senza problemi più software di masterizzazione sullo stesso PC. Con l'aiuto di un Menu di Boot è possibile scegliere all'avvio del computer (boot) se partire con una configurazione per Nero o una per un altro software di masterizzazione. I file di avvio attiveranno / disattiveranno i componenti dei programmi scelti. Il programma "Nero / autodetect" cerca gli altri software di masterizzazione installati nel PC e genera automaticamente un menu di boot. Attenzione: i menu di boot funzionano SOLO sotto Windows 95/98. Mentre NON funzionano con Windows ME o Windows NT/2000!