PDA

Visualizza versione completa : Win 2K su 4 cpu??

octane
23-07-2001, 19.02.31
Il mio problema è questo:
Ho 2 pc con 4 cpu PIII xeon 500Mhz che dovrei utilizzare come unità di calcolo, queste 2 macchine mi sono state consegnate con pre installato Win Nt server ma paragonando le prestazioni di queste macchine con quelle delle mie ws da lavoro (2 cpu xeon 500 Win nt ws) i risultati sono stati sconvolgenti (1/5 delle prestazioni delle ws da lavoro!!!!)
così ,ho installato Red Hat (visto che era previsto un porting su linux del software che utilizzo sotto Nt) ma sono venuto a sapere che cmq le prestazioni di un 2 cpu linux sono il 50% di un singolo cpu nt (almeno x quanto riguarda l'applicativo che utilizzo).
Mi è venuto in mente ,però, che tempo fa qualcuno mi disse che modificando non so quale reg si può fare in modo che win Nt ws sfrutti corretamente i 4 processori.
E' vero? Se si cosa bisogna fare? E' valido anche per Win 2K????

P.S.
....Spero di essere stato chiaro....

funnysoft
23-07-2001, 19.42.23
Non sono al corrente del modo per far funzionare win 2000 con 4 cpu...io però non mi fiderei tanto.

Sul sito della Microsoft nei requisiti di sistema di win 2000 c'è scritto che supporta fino a 2 cpu...

Uoops...Benvenuto! ;)

octane
23-07-2001, 20.02.26
si...so che win 2k,come anche Nt 4 supportano solo 2 cpu io ho 20 pc dual cpu con win 2k e vanno una bomba (anche se le cpu sono ormai datate) ma ho quei maledetti 4 cpu (2 pc, in totale 8 cpu) che proprio non vanno!!!! Ho interpellato ancche Microsoft ed Intel Italia ma non ho avuto risposta...e intanto ho 150 milioni (quanto li ho pagati 3 anni fa)fermi li a fare la muffa!....c'è qualche smanettone che può aiutarmi?????