PDA

Visualizza versione completa : Tre sistemi operativi

lunax
23-07-2001, 12.22.26
Ho installato sullo stesso Hd Win Me sulla partizione primaria ed in seguito Win XP beta 2; come per Win 2000 anche XP alla partenza chiede di scegliere con quale sistema operativo si vuole partire.
Ho poi aggiunto Linux Mandrake 8; a questo punto il bootloader di Linux mi chiede di scegliere con quale sistema operativo partire; se scelgo windows passo alla videata in cui scelgo se partire con Me o con Xp.
Fin qui nessun problema.
Ho poi formattato la partizione dove c'era installato Win Xp e l'ho reinstallato. A questo punto quando accendo il pc mi si presenta soltanto la scelta se partire con Win Me o Win Xp mentre non mi presenta più il bootloader di Linux; perciò non so più come far partire Linux se non reinstallandolo nuovamente.
Ho provato anche ad installare Bootmagic ma non vede Linux; ho cercato di far capire a Bootmagic che oltre a Win Me e Win Xp ho anche Linux installato ma non ci sono riuscito.
Qualcuno mi sa aiutare? Grazie a tutti.

sysop76
23-07-2001, 12.48.40
Devi partire con il dischetto di ripristino di linux e poi riconfigurare il LILO (LInux LOader)....
Se non ce l'hai, lo puoi creare partendo in dos con il dischetto di ripristino di win.
Inserisci il cd della mandrake e cerca il file BOOTIMG (spero di non sbagliare...) lancialo, ti dovrebbe creare il dischetto necessario....
Se non riesci a configurare il LILO, puoi sempre decidere di partire il linux inserendo il dischetto!!! (W) :cool:

pctips
23-07-2001, 12.50.55
Scarica ranish partition manager
users.intercom.com/(tilde)ranish
Qui la tilde non va

badmood
23-07-2001, 14.05.12
Oppure, se anche con il Ranish non funziona, prova SmartBootManager.
http://btmgr.sourceforge.net/

Ciao