PDA

Visualizza versione completa : messaggio "memoria insufficiente impossibile eseguire....."

cippico
23-07-2001, 10.24.07
dopo aver abbandonato:( win ME (chi ha letto le mie ultime vicende sa perche´ ho dovuto farlo),sono passato nuovamente a win98SE.(128m di ram su P2 233)
ho installato poca roba per adesso pero´ho ben aggiornato tramite windowsupdate(come ho sempre fatto )ho installato anche explorer 5.5 e quando ho fatto una connessione con aperti i seguenti programmi:

2 finestre di explorer aperte
getright
un solo scaricamento in corso

dopo aver scaricato alcune cosette navigando qua e la cercando di avviare qualsiasi altro programma mi usciva il messaggio : memoria insufficiente impossibile eseguire il programma ecc....
sia volendo aprire una terza finestra di explorer oppure qualche cartellain c o il rambooster per controllare la ram libera...insomma qualsiasi cosa
ho provata a chiudere getright per liberare un po´ di risorse e ho potuto aprire c o un altro programma e basta.
altro non potevo fare perche´ ricompariva il msg di errore.

da cosa dipendera´?
con winME non era mai successo e aprivo anche 4 o 5 finestre di explorer
zone alarm
lockdown(rileva alcuni tentativi di attacco)
getright con 3 o 4 scaricamenti
e altro e non mi faceva mai una piega
cosa puo´ essere successo?
devo modificare qualcosa?
aspetto vosrti suggerimenti...
come sempre vi ringrazio in anticipo e vi saluto
ciaooo

sysop76
23-07-2001, 13.00.44
Con 128Mb di ram di finestre ne dovresti aprire molte di + di 4/5 in condizoni normali!!!!
Sei sicuro che la ram funzioni correttamente?
Testala con il programmino che trovi
http://www.simmtester.com/PAGE/products/doc/docinfo.asp
(W) :cool:

cippico
23-07-2001, 13.36.47
questo mi succede da quando sono passato da winME a winSE non credo che si possano essere rovinati proprio in coincidenza con il passaggio da un S.o. all´altro,sarebbe proprio una incredibile coincidenza...
ora che mi viene in mente con il winME avevo overclockato il processore portando via bios il fsb da 66 a 75 quindi
P2233@266,ma quando ho fatto l´installazione per sicurezza l´ho riportato ai valori originali e non l´ho ancore alzato...quindi il sistema dovrebbe essere ancore piu´ sicuro(cmq non ho mai avuto problemi del genere con nessun S.O. e neanche col processore overclockato e neanche problemi di temperatura)
grazie ancora e ciaooo

provero´ il programmino...a proposito...sara´ veloce a fare il test?
ciaooo

sysop76
23-07-2001, 14.38.23
In 10 min. te la cavi!!!!!
Non voglio portarti sfiga ma .......mai di mai..
ci sono già passato!!!

cippico
23-07-2001, 14.50.48
sono andato al sito ma non so cosa devo scaricare..
mi diresti cosa scaricare?
ancora grazie...ciaooo

sysop76
23-07-2001, 18.37.31
clicca qui http://www.simmtester.com/PAGE/products/doc/docmemsignin.asp
inserisci nome ed e-mail (necessari per attivare il download)
clicca su download!!
L'e-mail serve solo per qualche msg una tantum... ;)

fantaman
23-07-2001, 18.58.51
Aspetta, fermo, non ti muovere, intanto leggi qua: http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=6372

Potrei scommettere anche... beh, 1000 lire che la colpa è di getright. Secondo me ha un baco da qualche parte e con qualche configurazione fa i capricci.
Se usi il misuratore risorse di sistema, vedrai che man mano che procedi con gli scaricamenti le risorse calano e non ti vengono più restituite.

Se non è getright a succhiare risorse, usa comunque il misuratore risorse per vedere quale applicazione si comporta male.

Comunque ripeto... scommetterei anche... beh, 50 lire che la colpa è di getright!

cippico
24-07-2001, 08.00.01
vi ringrazio tantissimo...
se continuero´ad avere problemi vi faro´sapere...
intanto provo a fare come dite voi...
forse e´proprio il getright visto che dopo aver scaricato diverse cose(mai piu´ di 4 o 5 alla volta ma per un totale di 30 o 40 piccole cose)iniziavano i messaggi

grazie e ciaooo a tutti