PDA

Visualizza versione completa : MAME32

cannone
21-07-2001, 11.20.50
ho scaricato da internet il programma MAME32, ma non ho idea di come funzioni.
Provo a far partire un gioco, ma questo non ne vuole sapere.
devo forse scaricarlo da internet? se si dove?
potreste darmi una mano per favore.
grazie.

funnysoft
21-07-2001, 12.48.26
Quella lunghissima lista di giochi che vedi quando apri il mame sono tutti i giochi supportati da quella versione. E' chiaro che devi scaricarli prima di poterci giocare...Il mame che hai scaricato è solo un emulatore e non contiene giochi.

Vai su http://www.mame.dk e dirigiti nella sezione best games...lì troverai quelli + belli. ;)

Quando li hai scaricati scompattali nella cartella roms del mame.

Ciao

darkchild
21-07-2001, 13.21.20
Tutto esatto tranne che non serve scompattare il file zip , basta metterlo nella cartella denominata roms

cannone
21-07-2001, 16.43.18
Originally posted by funnysoft
Quella lunghissima lista di giochi che vedi quando apri il mame sono tutti i giochi supportati da quella versione. E' chiaro che devi scaricarli prima di poterci giocare...Il mame che hai scaricato è solo un emulatore e non contiene giochi.

Vai su http://www.mame.dk e dirigiti nella sezione best games...lì troverai quelli + belli. ;)

Quando li hai scaricati scompattali nella cartella roms del mame.

Ciao
ti ringrazio, sei grande

funnysoft
21-07-2001, 19.47.56
Darkchild ha ragione....non è necessario ma scompattandoli subito in quella cartella il mame non avrà da aprire il file zip per poi trovare il file che gli serve ogni volta che decidi di giocare...In poche parole credo che se li scompatti subito il gioco vada un pochino + veloce...
Comunque poco importa ;)

giallo
31-07-2001, 03.43.43
A suo tempo dovetti rinunciare a reinstallarlo (leggi format c:) per l'estrema difficolta' di reperimento del materiale. Cosi' e' molto piu' semplice. Grazie.

Wolfman
04-08-2001, 11.54.01
Sempre sul MAME 32, qualcuno è in grado di salvare le partite per poi riprenderle in um momento successivo?

Nelle istruzioni c'è scritto che si può, premendo LSHIFT+F7 durante il gioco, così mi appare il msg "Select destination" ma poi non risponde qualsiasi tasto prema così devo schiacciare ESC e tornare al gioco.

Qualcuno ha provato?

giallo
05-08-2001, 21.43.48
non ho il file di help, per intuito dovresti provare da file\play and record input prima di giocare, per poi riprenderlo da file\playback