PDA

Visualizza versione completa : WinMx non trova nulla

dario
20-07-2001, 01.21.02
Ho scaricato da poco WinMx sostituendolo a BearShare (con cui avevo avuto risultati discreti)ma fino ad ora non sono riuscito a trovare un mp3. Scrivo l'artista, clicco su search, ma nulla. Ho aggiornato anche la lista dei servers ma il risultato non cambia. Tutti considerano WinMx il miglior programma per condividere certi tipi di files ma cosa devo fare per farlo funzionare?.....grazie e ciao a tutti...wintriks the best!

The Master
21-07-2001, 17.52.19
Che canzone cercavi ?
Perchè sarà acnhe un'ottimo programma, ma secondo cosa vuoi, non può certo fare miracoli.
A quanti server ti sei riuscito a connettere contemporaneamente ? Se sono meno di 10, scaricati napigator (www.napigator.com), installalo, visualizza la lista dei server, esportali in formato wsx, importa il file in WinMX.

Sergio Neddi
21-07-2001, 22.32.33
WinMX... bel programma, ma non ti connetti che al suo server... oppure al massimo al primo server Napster.

Però sono riuscito a trovare ben poco, e quel poco non riuscivo a portarlo a termine (gli utenti mica stanno sempre attaccati).

Cioè se un utente andava fuori linea il brano non lo trovavo più da nessun'altra parte.

Ho quindi fatto una decina di brani incompleti, poi mi sono stufato.

In ogni caso i pochi brani venivano trovati solo dal suo server, mai dai server Napster.

Unica cosa: sono riuscito però a trovare un paio di brani che non ho trovato ne' con Napster, ne' con Morpheus, ne' con Aimster e sono riuscito a scaricarli (un po' per sera, andava molto lento).

Non ho provato con Napigator, ma visto che si appoggia sui server Napster (così ho letto) e questi mi sa che hanno la vita breve... non credo possa servire a molto.

Sarebbe bello se si potessero inserire i server di MusicCity e di Kazaa, cioè quelli usati da Morpheus e Kazaa (che sono praticamente lo stesso programma con qualche icona e lo splash screen cambiati).

Puppauz
21-07-2001, 22.36.02
Da Napster non riesci a trovare niente perché ci sono 0 utenti collegati...
Le restrizioni al server iniziano a funzionare! (purtroppo...)

Sergio Neddi
21-07-2001, 22.45.31
Ed infatti questo lo sapevo, ma comunque resta il fatto che trovo poca roba.

Oh, dipende da ciò che si cerca, eh!

Io generalmente cerco canzoni italiane anni 60, ma anche qualcuna più recente (non recentissime).

The Master
22-07-2001, 14.24.31
Originally posted by Sergio Neddi
WinMX... bel programma, ma non ti connetti che al suo server... oppure al massimo al primo server Napster.

Se scrivi così è perchè non hai importato nel programma tutti i server liberi che esistono. Io grazie a napigator ho circa 120 network, ognuno contenente dagli 1 ai 50 server. In tutto ne ho più di un centinaio e normalmente riesco a svolgere le ricerche sul circuito di winmx (WPNP) e su altri 20-30 server a cui sono collegate in genere dalle 50 alle 10000 persone l'uno. I server di napster li ho eliminati. Napigator in origine veniva usato solo per napster, ora lo uso per avere sempre la lista di tutti i server opennap attivi. La esporto e la inserisco in winmx. Tanto per darti l'idea, una volta che ho cercato la parola "madonna" ho trovato più di 600.000 risultati.
Però sono riuscito a trovare ben poco, e quel poco non riuscivo a portarlo a termine (gli utenti mica stanno sempre attaccati).
E' vero. Però il resume in winmx è comodissimo e a prova di lamer. Si vede che delle canzone che hai iniziato esistevano versioni tutte diverse
Non ho provato con Napigator, ma visto che si appoggia sui server Napster (così ho letto) e questi mi sa che hanno la vita breve... non credo possa servire a molto.
Come ti dicevo napigator ti trova non solo i server di napster ma anche tutti quelli opennap "liberi".
Anzi pensa che mi sono pure scaricato il software per installare su un pc il server per fare le ricerche (il server, non il client). Solo che sul mio pc non ho il coraggio, un po' perchè non vorrei dare nell'occhio, un po' per la banda molto limitata. Ma se trovassi un amico che ha un server con connessione veloce permanente cercherei di convincerlo.

Sergio Neddi
22-07-2001, 15.10.04
Originally posted by The Master

E' vero. Però il resume in winmx è comodissimo e a prova di lamer. Si vede che delle canzone che hai iniziato esistevano versioni tutte diverse.

Non esistevano affatto altre versioni, di nessun tipo. Confermo che il resume funziona bene, infatti confronta l'ultimo pezzo scaricato con quello del brano da resumare in modo da assicurarsi che coincida.

Per il resto farò le opportune prove.

IcE
22-07-2001, 23.25.06
the master perchè non fai un articoletto o una mini-guida su come inserire i nuovi server su WinMX?:D:D:D
te ne sarei molto grato

The Master
24-07-2001, 19.32.19
Potrei anche farlo. Tanto più gente si connette a tutti i server esistenti e meglio è. Fino a un certo punto, naturalmente.
Ora verifico che fra gli articoli di wintricks non sia ancora stata scritta. Se così non fosse, basta che uno dei G12 (i moderatori) me lo chieda e vedrò cosa riesco a fare non appena ho un po' di tempo.

IcE
24-07-2001, 22.06.34
Attenderò con pazienza;)

The Master
24-07-2001, 22.51.19
Vabbò. Ho deciso di scriverlo lo stesso, dopo aver verificato che winmx non è ancora stato recensito.
Tanto non è che sia poi così una gran fatica.

cippico
26-07-2001, 13.06.55
...e buon lavoro...

ciaooo