PDA

Visualizza versione completa : backup in vista

Didy
18-03-2010, 02.53.27
salve amici,sul mio portatile ho installato con vista ubuntu 9.10,e questo mi ha trovato de cluster danneggiati,e mi indica un backup immediato; :mm: ho pensato di prendere un hard disk esterno e copiarci tutto il disco c, col copia incolla,voi che ne pensate? poi come posso fare per il ripristino?Grazie per l'aiuto sempre prezioso. :)

borgata
18-03-2010, 09.07.02
Se fai copia-incolla preservi i dati, ma non il sistema.
Se vuoi salvare il sistema devi utilizzare un software capace di clonare la partizione o l'hard disk, come Acronis True Image (commerciale) o Clonezilla (open source).

Didy
19-03-2010, 02.12.44
grazie :) Comunque non sono stata capace a far partire il cd creato con clonezilla,quindi ho cercato un altro software compatibile con vista e ho scelto macrium reflect altrettanto free,e sono riuscita a fare la tanto sospirata immagine del mio hard disk,e a salvarla sul disco esterno,adesso speriamo bene per quando dovrò fare il restore :mm:
intanto la partizione di ubuntu mi segnala sempre cluster danneggiati,vorrei provare a fare qualcosa di più oltre lo scandisk per poterli eliminare e sanare l'hard disk.
tu cosa pensi di tutto questo? in base alla tua esperienza cosa potrei fare?
Grazie di vero cuore :)