PDA

Visualizza versione completa : condivisione disco C windows 7.

roguewave
10-03-2010, 15.14.37
ciao a tutti.
ho dei pc in rete alcuni con xp e altri con seven.
da seven vedo tutte le condivisioni degli xp.
dagli xp vedo tutte le condivisioni, ma non riesco ad entrare nel disco C di seven (che ho condiviso interamente) mi da accesso negato.
invece nella cartella dei documenti pubblici ci accedo tranquillamente.
a me serve condividere tutto il disco C dei pc con seven.
i pc con seven ci riescono e invece se provo da xp mi nega l'accesso.
cosa posso fare?

Cecco
10-03-2010, 18.13.00
Hai impostato in seven la condivisione con password, senza non riesci ad entrare, o almeno io non ci sono mai riuscito.

roguewave
10-03-2010, 18.32.49
ci devo provare, ma misa che anche mettendo quello mi da lo stesso messaggio, dice che quell'user non ha i permessi.....

Cecco
10-03-2010, 18.38.56
ci devo provare, ma misa che anche mettendo quello mi da lo stesso messaggio, dice che quell'user non ha i permessi.....

Cioè, tu imposti la condivisione con password e quindi la password e non ti fa accedere al disco c che hai preventivamente condiviso?

roguewave
10-03-2010, 19.25.12
dove la devo impostare?, scusa ma è da poco che uso seven :)

kilomikesierra
10-03-2010, 19.34.04
Versioni e service pack degli xp?

roguewave
10-03-2010, 19.34.35
dove la devo impostare?, scusa ma è da poco che uso seven :)
comunque io ci ho provato, ma per mettere la password dovrei creare un altro account.
invece togliendola vedo tutte le condivisioni ma dice che l'utente non è abilitato. solo con un altro windows 7 riesco a entrare in c.

kilomikesierra
10-03-2010, 19.36.58
Ma anche se c'è concordanza di login e password tra gli xp e i win7?

roguewave
10-03-2010, 19.38.30
Ma anche se c'è concordanza di login e password tra gli xp e i win7?
io ho seven senza password, ora provo a fare come dici e a mettercela

roguewave
10-03-2010, 19.44.47
pare che anche cosi non vada, anzi, ora non riesco nemmeno ad accedere al pc seven, prima riuscivo a vedere le condivisioni ma cosi mettendo user e password di seven da lo stesso problema

kilomikesierra
10-03-2010, 19.55.39
Vedi cosa è settato in "Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate".
Dai un occhio anche alle autorizzazioni della condivisione del disco

roguewave
10-03-2010, 20.04.23
Vedi cosa è settato in "Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione\Impostazioni di condivisione avanzate".
Dai un occhio anche alle autorizzazioni della condivisione del disco
nelle opzioni di condivisione non vedo niente che non va, nelle autorizzazioni a disco c'è solo Everyone....

kilomikesierra
10-03-2010, 20.21.13
Per chiarezza, che versioni di xp e win 7 usi e relativi service pack (per xp, perché ben sappiamo win7 non ha ancora il service pack)

roguewave
10-03-2010, 22.04.37
Per chiarezza, che versioni di xp e win 7 usi e relativi service pack (per xp, perché ben sappiamo win7 non ha ancora il service pack)
avevate ragione, ho messo la password all'account di windows7, riavviato il pc ed ora, inserendo password e account all'accesso al disco condiviso, riesco ad entrare........pero' potevano dirlo che ora funziona cosi. d'altronde ha una certa logica........il disco radice lo fa condividere a chi ha i permessi.....