PDA

Visualizza versione completa : [WIN XP PRO SP3]problema richiesta attendibilitaŽ esecuz. programma dopo install. IE8

cippico
09-03-2010, 09.58.49
sul pc del lavoro dopo aver aggiornato da IE7 a IE8 ho il seguemte problema:

avviando applicazione rete ho il seguente messaggio di avviso protezione:
Impossibile verificare attendibilitaŽ autore.
Eseguire il software?

nella finestra appare il nome dellŽ eseguibile e il percorso...e posso scegliere il tasto Esegui o annulla...

la stessa cosa capitoŽpassando da IE6 a IE7...

ero riuscito arisolvere modificando le impostazioni internet alla voce:

internet
livello personalizzato
nella sezione varie alla voce avvio di applicazioni e file non sicuri mettendo il pallino su Attiva (non protetto)

in questo modo NON avevo piuŽil messaggio di avviso ad ogni apertura del programma...

stessa impostazione anche x intranet locale...

ora lŽimpostazioni sono identiche a prima ma il messaggio continua ad apparire ad ogni avvio del programma...

qualche dritta x risolvere il fastidio?

grazie a tutti e ciaooo

cippico
11-03-2010, 07.44.32
mi sono accorto di un altro problemino...

percorso in rete tengo un file .bat che ogni tanto modifico,ora anche se lo clicco con il tasto dx e seleziono modifica ma appare lo stesso avviso...
mentre se lo sposto su mie partizione su disco fisso lo modifico come sempre...senza avvisi strani...
credo che il problema eŽ tale x gli eseguibili e/o file presenti in rete,
infatti anche il collegamento allŽ eseguibile che mi chiede lŽ avviso si trova in rete...

notare che su impostazioni internet/siti attendibili avevo giaŽmesso da tempo sia ip dei percorsi di rete 10.153.x.xxx (al posto delle x chiaramente ci sono le altre cifre dellŽip)sia file://10.153.x.xxx

qualche altra idea?

grazie a tutti e ciaooo

cippico
11-03-2010, 07.52.00
ho eliminato da impostazioni internet/siti attendibili i 2 ip dei percorsi di rete...

anche se non capisco percheŽ prima con ie6 e ie7 funzionava e ora con ie8 no...

ciaoo a tutti