PDA

Visualizza versione completa : [W7] Installazione.Dove ho sbagliato?

aspide
28-02-2010, 18.38.19
Salve a tutti.
Volendo passare da Vista a W7 Ultimate credevo che la solita procedura (Bios/avvia da CD/formatta/istalla) funzionasse. Con mio vivo disappunto ho scoperto (almeno la versione del S.O. W7 in mio possesso) che non me lo permetteva. Cio non ha la funzione di boot una volta formattato l'HD (sebbene esplorando il programma compaia una catella denominata "boot").
Morale della favola ho dovuto formattare utilizzando il DVD di istallazione di Vista, installare quest'ultimo S.O.e poi, immediatamente dopo, fare "l'aggiornamento" a W7 Ultimate.
Dove ho sbagliato, oppure W7 nasce solo come aggiornamento?
Spero di essermi spiegato.
Grazie per le vostre risposte

booty island
28-02-2010, 19.16.23
Che io sappia c' la versione per aggiornare una versione esistente e quella full per installare il sistema ex novo.

aspide
02-03-2010, 21.18.26
Grazie per la tua risposta e scusami per il ritardo con rispondo.
Quindi, se non ho capito male esistono 2 versione del software del S.O.: una per l'aggiornamento ed una (Full) per l'instalazione ex novo.
Quello che non riesco a capire per perch pur essendoci nella versione in mio possesso una cartella chiamata BOOT (quindi presumo che sia la versione Full) non si riesce a partire da DVD.
O forse, semplicemente, non la versione Full.

real7
02-03-2010, 21.43.02
Grazie per la tua risposta e scusami per il ritardo con rispondo.
Quindi, se non ho capito male esistono 2 versione del software del S.O.: una per l'aggiornamento ed una (Full) per l'instalazione ex novo.
Quello che non riesco a capire per perch pur essendoci nella versione in mio possesso una cartella chiamata BOOT (quindi presumo che sia la versione Full) non si riesce a partire da DVD.
O forse, semplicemente, non la versione Full.
il DVD originale,oppure una copia,
se si tratta di una copia probabile che durante la masterizzazione non stato copiato anche il boot per l'avvio

aspide
04-03-2010, 21.40.15
Il mio DVD l'estrazione di un file immagine.
All'interno della cartella boot ci sono alcune applicazioni in Dos (bootsect,memtest,etfsboot) pi altre cosine.Quindi la cartella non vuota.
Boh???

Semi.genius
04-03-2010, 21.46.44
Boot una cartella, il boot che intedeva real7 intedeva l'emulazione dell'immagine boot che viene usata dal filesystem El Torito nei CD per avviare automaticamente da esso.
La cartella di boot include invecce i file necessari al boot e utility come bootsect per installarli nei cd-
Se hai copiato i dati tramite taglia e incolla e non stata predisposta la iso, l'emulazione del boot manca e non puoi avviare da dvd.

Se vuoi materizzarlo e includere un settore di boot, usa vLite e scegli di masterizzarlo come iso direttamente.

aspide
08-03-2010, 15.41.17
Grazie per la tua esauriente risposta.