PDA

Visualizza versione completa : [XP] problema tastiera dopo formattazione Acer

roberta5
21-01-2010, 18.23.23
Ciao a tutti, ho un problema dopo aver formattato il pc. Innanzitutto ho un acer Aspire 5672 da 5/6 anni, e dato che ormai da un po' di tempo mi dava problemi vari ho deciso di formattarlo. L'ho formattato con l'e-recovery facendo "ripristino alle condizioni di default" (e salvando tutti i driver in un cd per nn sbagliare, e i miei programmi in un disco esterno).
Fin qui tutto bene, si riavvia il pc e mi si apre la "registrazione del computer" (schermata blu in cui dovrò inserire dati vari e settare il pc, tipo per la connessione internet ecc), arrivo al punto di dover inserire un nome per "utente del computer" (obbligatorio!!!!) e non riesco assolutamente a scrivere nulla: la tastiera non funziona!!!! :wall:

Vi chiedo aiuto perché sono bloccata in questo punto: ho sbagliato io da qualche parte o c'è qualcosa che non so per risolvere il problema :mm:

Grazie per gli eventuali aiuti:)

Semi.genius
21-01-2010, 20.08.25
Uhm, brutta situazione. Io proverei ad avviare in modalità provvisoria in modo da caricare i driver base.

Per farlo, prima ancora che compare la schermata di avvio di windows xp (quella con la barra che scorre), premi F8 e ti compare un menu di scelta. Scegli "modalità provvisoria con supporto di rete" e riprova

roberta5
21-01-2010, 20.44.41
ok, ho ravviato in modalità provvisoria con rete ma appare il messaggio "il sistema non è stato completamente installato. eseguire di nuovo l'installazione"...:(

Semi.genius
21-01-2010, 21.54.27
ok, ho ravviato in modalità provvisoria con rete ma appare il messaggio "il sistema non è stato completamente installato. eseguire di nuovo l'installazione"...:(

Beh, purtroppo parla chiaro. Non hai il cd?

borgata
21-01-2010, 23.11.10
hai provato con una tastiera usb?

roberta5
22-01-2010, 12.30.05
Beh, purtroppo parla chiaro. Non hai il cd?
Non ho il cd di xp :crying: ....è per questo che è formattato con l'erecovery...

hai provato con una tastiera usb?
purtroppo non ho ora a disposizione una tastiera usb

ma è un problema di driver?

Semi.genius
22-01-2010, 13.17.40
Sembrerebbe di sì... Secondo me ti conviene procurarti un cd di xp e reinstallarlo.

In alternativa, puoi risolvere ricostruendo l'hive hardware sostituendo l'hive System su C:\windows\system32\config con quello presente su C:\windows\repair.

roberta5
23-01-2010, 18.59.44
In alternativa, puoi risolvere ricostruendo l'hive hardware sostituendo l'hive System su C:\windows\system32\config con quello presente su C:\windows\repair.

purtroppo non sono così da esperta per poter seguire il tuo consiglio, ma grazie cmq, però se anche potessi non sono in grado di entrare in windows nemmeno in modalità provvisoria ecc

però ho provato un'altra strada:
....sono riuscita a copiare windows xp su una chiavetta usb per riuscire a reinstallare il so...sono andata nel boot e ho messo usb hdd (é quello giusto per avviare la chiavetta per prima?)per primo in ordine di avvio.....faccio tutta la procedura ma alla fine mi ritrovo ugualmente la schermata per l'installazione (precedente) di windows, esattamente al punto in cui sono bloccata: devo scrivere il nome utente ma la tastiera non funziona :wall:

ce la farò a risolvere 'sto problema? :mm:

esiste un modo per cancellare il precedente tentativo di installazione? e procedere con la nuova installazione da chiavetta?

massimino
24-01-2010, 11.35.59
CIao. Che cosa hai copiato sulla pendrive esattamente ?

roberta5
24-01-2010, 11.44.05
CIao. Che cosa hai copiato sulla pendrive esattamente ?

dunque ho provato prima con un' immagine iso (Winlite.iso) e poi ho copiato direttamente la cartella i386....

però ho risolto il problema, ho dovuto soltanto staccare la batteria e avviare il pc solo con l'alimentazione elettrica et voilà la tastiera ha ripreso a funzionare :act:

non so il perché e il per come ma è bastato solo questo.... :mm:

cmq ora è tutto ok :) ...grazie lo stesso per gli aiuti