PDA

Visualizza versione completa : Resuscitare una chiavetta USB

rogiolo73
16-01-2010, 14.13.10
Ciao a tutti,
il mio probelma Ŕ il seguente: ho Windows 7, una chiavetta USB FLASH della Mediacom da 16GB, la inserisco nella porta USB, sento il segnale acustico che la chiavetta Ŕ stata riconosciuta ma se vado in Esplora Risorse, Risorse del Computer ecc ecc non vedo nessuna lettera assegnata alla chiavetta. Sembra quasi sia nascosta...
Ho giÓ provato a vedere se sul sito della Mediacom ci sono i driver di questa chiavetta ma nulla da fare, anche perchŔ li indicano operativi solo per WIN98.
C'Ŕ qualche escamotage/software/risoluzione al mio problema?
Grazie a tutti per l'aiuto... :)

Semi.genius
16-01-2010, 14.33.08
Non ha una lettera associata probabilmente.

tasto di Windows sulla tastiera e R insieme
diskmgmt.msc
e lý dovresti vedere l'unitÓ
Tasto destro--> Cambia lettera e percorso (o simile c'Ŕ l'ho in inglese)

e lý sei in grado di assegnarli un nome di unitÓ

Geppetto56
17-01-2010, 17.00.01
Mi Ŕ successo una cosa simile l'ho risolta togliendo e rimettendo la chiavetta

rogiolo73
18-01-2010, 11.40.55
Non ha una lettera associata probabilmente.

tasto di Windows sulla tastiera e R insieme
diskmgmt.msc
e lý dovresti vedere l'unitÓ
Tasto destro--> Cambia lettera e percorso (o simile c'Ŕ l'ho in inglese)

e lý sei in grado di assegnarli un nome di unitÓ

Fatto il tentativo ma Ŕ stato vano....non mi vede la chiavetta, quindi non mi Ŕ possibile assegnare nessuna nuova lettera al dispositivo...sento il segnale acustico di riconoscimento ma nulla...non si vede niente...ho provato ad inserirlo su XP, mi assegna la lettera ma non me la fa aprire...provato a formattarla ma mi dice nessun dispositivo presete in G:/...non so che fare...help...

borgata
18-01-2010, 14.30.52
provata su un'altra macchina?
A volte Ŕ un problema di driver o di elettronica e chivette perfettamente riconosciute su una macchina non vengono viste su altre.

rogiolo73
19-01-2010, 14.25.17
Povata su tutte le macchine a mia disposizione...da Win2000 a WinXP a Win7...niente da fare....suggerimenti?

AMIGA
19-01-2010, 20.17.20
Potrebbe essere morta,nel mio cimitero di pendriver,ne ho pi¨ di una con quella malattia,potrebbe trattarsi di problema fisico e non software,comunque a qualcuna che non aveva problemi elettronici,l'ho resuscitata con il software messo a disposizione dal produttore che le rigenerano facendo una sorta di formattazione a basso livello,purtroppo il software non funziona con tutti i marchi,ogni produttore ha il suo,per alcuni marchi Ŕ difficile reperire questi software.