PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 su HP 6735s - info

alexabcd
13-01-2010, 18.34.23
Salve a tutti, ho installato sul mio portatile nuovo (un HP 6735s) windows 7.
Fin qui nessun problema, mi ha riconosciuto tutti i drivers senza problemi ma mi è venuta in testa una domanda.
Prima quando avevo il win. Vista nella barra start avevo anche il pannello controllo Ati con tutte le sue impostazioni da cambiare, adesso che mi ha trovato i drivers automaticamente non ho ancora installato i drivers proprietari e i vari programmi ATI della scheda video. Le prestazioni senza questi programmi specifici saranno minori o non cambia nulla?

la domanda è un po stupida, ma mi chiedevo quanto i programmi possono influire sulle prestazioni!

(stessa cosa mi chiedevo del Intel graphic accellerator che ha installato la mia ragazza nel suo toshiba satellite... influisce anche quello o lo si può togliere senza problemi?)

AMIGA
14-01-2010, 18.52.05
I driver installati dai sistemi,vanno bene,però meglio mettere quelli rilasciati dal produttore,onde evitare scattosità nelle apertura finestre e schermi,inoltre quelli del produttore li trovi aggiornati,man mano vengono migliorati o resi più compatibili per giochi ed applicazioni di nuova produzione.Il pannello di controllo puoi farne a meno,serve per le varie opzioni e prefs disponibili,di contro un appesantimento del sistema,meglio farne a meno se non utilizzato.Sul sito del produttore infatti puoi sacricare i soli driver,senza il pacchetto relativo al pannello di controllo.