PDA

Visualizza versione completa : Il SP1 di Windows 7? È quasi pronto!

Zenit
08-01-2010, 16.11.17
http://www.wintricks.it/wtstaff/img_news/ProcessMonitorW7SP1.png

Dopo il successo riscosso da Windows 7, nel quartier generale Microsoft non si sono certo adagiati sugli allori. A quanto pare, infatti, nei laboratori di ricerca di Redmond fervono i preparativi per un Service Pack destinato proprio al nuovo sistema operativo.

La notizia sarebbe confermata da alcuni utenti che, in seguito ad un aggiornamento eseguito mediante Windows Update, si sono ritrovati nel registro di configurazione (vedi figura) la chiave HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftWindowsCurrentV ersionWindowsUpdateWin7SP1 associata ad un valore stringa SPORTM (REG_SZ). Tutto questo lascia supporre che gli uomini Microsoft siano pronti per avviare la fase di testing esterno del "pacco" per Windows 7 e stiano quindi cercando utenti interessati a collaborare.

Al momento si tratta solo di supposizioni che però nessuno, finora, si è preoccupato di smentire!

Semi.genius
08-01-2010, 16.45.04
..nessuno si mette a giocare a "ok il GUID è giusto!"? :D

rondix
08-01-2010, 17.28.26
Corretto e aggiungo, per le versioni di 7 in Inglese .....

vincip71
08-01-2010, 18.40.46
Un pò troppo presto per il SP1 non credete??? Fino ad oggi non ho riscontrato particolari problemi su 7 a parte quello delle icone che scompaiono che ho citato su questo Forum a questa pagina... (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=147356)

sgarragagarru
08-01-2010, 19.57.23
Sp1 :confused: Per patchare cosa, al momento funziona bene. :act:

Jedi-78
08-01-2010, 23.30.06
qualcosina la 'patcherei' volentieri.

Qualcuno mi deve spiegare perché se su Vista funziona benissimo non ci sia verso di far funzionare Microsoft Business Solution Navision su Seven (notato la prima scritta? Già... di casa Redmond! Unica cosa che su Seven non sia riuscito ad installare se non con l'XP Mode - ma che scoperta! -)

Boca
09-01-2010, 08.44.01

Qualcuno mi deve spiegare perché se su Vista funziona benissimo non ci sia verso di far funzionare Microsoft Business Solution Navision su Seven (notato la prima scritta? Già... di casa Redmond! Unica cosa che su Seven non sia riuscito ad installare se non con l'XP Mode - ma che scoperta! -)

Beh, non farti queste domande. E' normale in casa M. Il modo di dire "la mano destra non sa cosa fa la sinistra" (niente riferimenti alla politica per carità) a Redmond è una religione; da anni; guarda solo come sono stati concepiti i vari settaggi....
Piuttosto è quasi incredibile come viaggi bene il 64 bit Ultimate. Da non crederci. A me gira tutto anche roba da win 98.

Semi.genius
09-01-2010, 10.56.41

Che versione e che problema? :mm:

Piuttosto è quasi incredibile come viaggi bene il 64 bit Ultimate. Da non crederci. A me gira tutto anche roba da win 98.

Finché l'applicazione è a 32 bit, perché non dovrebbe girare? Su x64 prova a far girare un applicazione 16 bit senza un emulatore :p

Jedi-78
09-01-2010, 14.00.24
Che versione e che problema? :mm:

Versione 4.

Ma del resto sia la 4.0 che la 5.0 sul sito di compatibilità di Microsoft risultano incompatibili sia con Seven x64 (il mio. Ultimate, per l'esattezza) che con Seven x86.

Si installa, ma poi crasha con un errore non specificato e si impalla il programma ad ogni tentativo di attivarlo ancor prima di mostrare la finestra di accesso al database.

Jedi-78
09-01-2010, 14.02.16
guarda solo come sono stati concepiti i vari settaggi....

scusa Boca, ma cosa intendi con questa frase, esattamente?

Semi.genius
09-01-2010, 15.19.51
Versione 4.

Ma del resto sia la 4.0 che la 5.0 sul sito di compatibilità di Microsoft risultano incompatibili sia con Seven x64 (il mio. Ultimate, per l'esattezza) che con Seven x86.

Si installa, ma poi crasha con un errore non specificato e si impalla il programma ad ogni tentativo di attivarlo ancor prima di mostrare la finestra di accesso al database.

Ho appena fatto e a me funziona correttamente dopo aver patchato il versioning di sqlsrv32.dll (senza xp-mode)

Jedi-78
10-01-2010, 19.50.23
Ho appena fatto e a me funziona correttamente dopo aver patchato il versioning di sqlsrv32.dll (senza xp-mode)
spiega... spiega che così sistemo anche quello!

Semi.genius
10-01-2010, 20.55.15
spiega... spiega che così sistemo anche quello!

Il problema è che il sistema di numerazione delle versioni di SQL Server è cambiato e il motore sql di Navison non si ritrova con la versione giusta.
Si risolve cambiando la versione del file sqlserv.dll

prendi il file C:\windows\system32\sqlserv.dll e copialo sul desktop. Faglielo aprire a Resource Hacker: http://www.angusj.com/resourcehacker/reshack_setup.exe
o simile.

Aprendo la dll, puoi modificare la ersione del file e mettila a 2000.85.1117.0 ad esempio.

salva, cambia i permessi sul file su system32 e lo sovrascrivi...dopodiché prova a farlo ripartire.

Jedi-78
11-01-2010, 09.57.34
Il problema è che il sistema di numerazione delle versioni di SQL Server è cambiato e il motore sql di Navison non si ritrova con la versione giusta.
Si risolve cambiando la versione del file sqlserv.dll

prendi il file C:\windows\system32\sqlserv.dll e copialo sul desktop. Faglielo aprire a Resource Hacker: http://www.angusj.com/resourcehacker/reshack_setup.exe
o simile.

Aprendo la dll, puoi modificare la ersione del file e mettila a 2000.85.1117.0 ad esempio.

salva, cambia i permessi sul file su system32 e lo sovrascrivi...dopodiché prova a farlo ripartire.
Domande varie:

1) non ho ben capito come usare l'hacking (sorry)

2) ho la 64bit trovo solo sqlserv32.dll

3) non è possibile salvarlo nella cartella del programma invece che toccare System 32 col rischio che altri programmi che si rifanno a SQL non partano più?

4) Non puoi inviarmi direttamente il file che hai modificato sul tuo pc?

Grazie

5) ( o meglio 3.bis) ho recuperato i due file SQL (sqlserv32.dll e sqlserv32.rll) da un altro pc, non ho modo di sfruttare quelli solo per Navision?