PDA

Visualizza versione completa : File troppo lunghi[windows 7]

tr0tj
04-01-2010, 13.17.07
Salve mi trovo ad uno scenario terribile ! praticamente cerco di copiare da una cartella ad un altra dei file ! (nella stessa partizione formattata in NTFS) e mi dice nomi dei file troppo lunghi .... ignora o annulla ! in ogni caso mi salta i file da copiare sto perdendo tanti file cavolo sono troppo arrabbiato !!!!!! :wall: ma questo non succedeva ai tempo del FAT32 ..... che poi questi file li copiavo benissimo su windows vista .... ed erano la stessa lunghezza (cmq sono file mp3)

Flying Luka
04-01-2010, 14.45.51
Credo che scegliendo l' opzione "ignora", i files vengano comunque copiati.

Nella peggiore delle ipotesi ti tronca la parte finale del nome.

Esempio - file originale: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.mp3

File dopo copiatura: aaaaaaaaaaaa.mp3

Semi.genius
04-01-2010, 14.56.15
Credo che scegliendo l' opzione "ignora", i files vengano comunque copiati.

Nella peggiore delle ipotesi ti tronca la parte finale del nome.

Esempio - file originale: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.mp3

File dopo copiatura: aaaaaaaaaaaa.mp3

No, non vengono copiati se il nome dei file è troppo lungo percHé non è accedibile tramite explorer..

Se hai il nome del file troppo lungo, la cosa più comoda è usare un driver NTFS che non sia quello di Microsoft.

Avvia da Linux, monta da lì e spostali da lì ad esempio.

Spesso succede se si scarica da programmi P2P visto che gli utenti possono avere driver NTFS eterogenei.

oppure puoi provare con un programam di recupero dati come TestDisk

borgata
04-01-2010, 15.30.12
hai provato a verificare semplicemente se il percorso in cui stai copiando i file è più lungo del percorso precedente?

Per capirci, se io ho un file con un nome molto lungo e lo copio da
d:\archivio\files\
ad un percorso più lungo come:
d:\archivio\files_vecchi\
si potrebbe incorrere nel problema dei nomi lunghi, se la lunghezza del percorso di destinazione, più lunga di quello sorgente, supera insieme al nome del file, la fatidica lunghezza di 255 caratteri.

tr0tj
04-01-2010, 16.06.41
si è più lungo ... grazie comunque il massimo è 255 caratteri ?

Kurtferro
04-01-2010, 18.59.27
prova a installare 7zip che è anche un ottimo file manager e da li dovresti riuscire a rinominare quei file troppo lunghi

Flying Luka
04-01-2010, 21.41.02
No, non vengono copiati se il nome dei file è troppo lungo percHé non è accedibile tramite explorer..

Scusa Semi se insisto, ma ho avuto un problema analogo poco tempo fa e me li ha copiati tranquillamente. Troncati di parecchio, ma me li ha copiati :)

tr0tj
05-01-2010, 16.40.37
a me non li copia !

tr0tj
05-01-2010, 16.43.54
io vorrei capire il perchè cavolo ! questa cosa non mi succedeva in windows vista ..... è una seccatura bella e buona sto discorso !

real7
05-01-2010, 17.20.51
Scusa Semi se insisto, ma ho avuto un problema analogo poco tempo fa e me li ha copiati tranquillamente. Troncati di parecchio, ma me li ha copiati :)
win7 Ultimate
dopo copia/incolla a me non tronca niente,
ho fatto una prova rinominando 7 volte il titolo di una canzone
Cuore Azzurro (Calciatori Version)Cuore Azzurro (Calciatori Version)Cuore Azzurro (Calciatori Version)Cuore Azzurro (Calciatori Version)Cuore Azzurro (Calciatori Version)Cuore Azzurro (Calciatori Version)Cuore Azzurro (Calciatori Version)
o per meglio dire
il titolo viene sempre accorciato con dei ....... finali
questo vale anche per i titoli corti

Kurtferro
05-01-2010, 17.22.41
ti ho consigliato di utilizzare il file manager di 7zip, ci hai provato?

tr0tj
06-01-2010, 02.19.09
ho winrar comunque .... io ho pure win7 ultimate e non me li tronca così !

Kurtferro
06-01-2010, 05.17.14
ma non puoi semplicemente rinominarli per accorciargli il nome?

tr0tj
06-01-2010, 14.27.03
si ma è una seccatura ... prima copiavo e incollavo tranquillamente con win vista ....

borgata
06-01-2010, 15.18.13
toricamente questo problema dovresti averlo anche con vista e xp.
Forse in precedenza non hai mai usato un percorso più lungo di quello in cui intendi trasferirli ora.
Hai provato a fare un trasferimento con un percorso di destinazione più breve?

Kurtferro
06-01-2010, 16.21.27
toricamente questo problema dovresti averlo anche con vista e xp.
Forse in precedenza non hai mai usato un percorso più lungo di quello in cui intendi trasferirli ora.
Hai provato a fare un trasferimento con un percorso di destinazione più breve?

penso anche io che il problema possa essere questo, comunque file troppo lunghi possono causare problemi futuri, ti conviene accorciarli, io in passato mi sono trovato a non poterli gestire direttamente, non riuscivo nemmeno a rinominarli e quindi non riuscivo piu a spostarli ne a cancellarli, avevo risolto con 7zip perchè da li riuscivo a fare tutto, probabilmente riesci anche a spostarli.