PDA

Visualizza versione completa : Messaggio d'errore in XP: cos' "netbdd.dll"?

angelis10
03-01-2010, 01.05.36
Ciao a tutti. Sono Angelo, ho un XP su un acer da 5 anni, sono molto contento, mi ha dato finora pochi problemi. Ultimamente, ho utilizzato qualche software (Ccleaner, Advanced windows care ecc.) per rendere pi veloce il computer. Da qualche giorno, sia quando avvio il pc, sia mentre mi si caricano i programmi sul desktop, mi compare il seguente messaggio:

TITOLO DELL'PPLICAZIONE (AD ESEMPIO FIREFOX.EXE) - IMPOSSIBILE INDIVIDUARE UN COMPONENTE
Impossibile avviare l'applicazione specificata. netbdd.dll non stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema.

I browser come firefox e opera non me li carica, invece IE6 me lo apre normalmente, anche se il messaggio esce lo stesso.

Per quanto riguarda altri file, fa lo stesso sia per l'antivirus, sia per tutti i programmi (anche per Audacity), ma a differenza dei browser di cui sopra, non impedisce l'avvio dell'applicazione.

Sul web sembra ci sia poco a riguardo. Ho allegato un file word per mostrarvi come compare. Qualcuno pu aiutarmi? Cosa posso fare?

Grazie in anticipo,
Angelo, Torino

Semi.genius
03-01-2010, 11.28.59
probabile sia un rootkit...

Comincia facendo una scansione tramite Hijackthis e posta il risultato. http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exe