PDA

Visualizza versione completa : Riduci a icona e ripristina lenti a tratti

Alhazred
01-01-2010, 23.22.44
Sto notando in questo momento una cosa un po' anomala sul pc.
Ho aperto Firefox 3.5 e una finestra di chat su Skype.
Cliccando sul pulsante per la riduzione ad icona delle finestre, queste vengono messe nella barra delle applicazioni molto lentamente, l'animazione della finestra che se ne va in basso chiudendosi non è per niente fluida come al solito.
Ho provato a chiudere Firefox e tutto è tornato alla normalità, ho provato ad usare IE8 e non ho avuto questo problema.
Ho riusato Firefox e dopo un po' si è ripresentato, dopo un altro po' di tempo però, mantenendo Firefox aperto, di nuovo era tutto regolare, quindi il problema si presenta non in modo costante.

E' come se ci fosse un programma che fa lavorare la CPU costantemente al 100% e quindi tutto è più lento, ma il task manager mi da un uso della CPU non superiore al 12% (è Firefox quando la finestra è visibile), solo quando riduco a icona la finestra l'utilizzo della cpu segnala 100% ed è il processo explorer.exe che predomina andando oltre il 60%.
Quando ripristino la finestra invece, di nuovo 100%, ma è il programma della finestra che sto ripristinando ad occupare maggiormente la CPU, quindi Firefox o Skype.

Da cosa può dipendere?

CPU Athlon 2600+
RAM 1GB
S/V Radeon 9800SE@Pro 128MB
Windows XP SP2

Task manager segnala 410Mb di ram in uso.

Saruman
16-01-2010, 21.57.34
Può dipendere da quello che visualizzi nel browser che va ad attivare dei processi che succhiano tutte le risorse della cpu. Se ho capito bene non ti capita sempre. Prova a rimettere nelle stesse condizioni il sistema e vedi se si riverifica.
A me personalmente il blog di Daniele Martinelli (http://www.danielemartinelli.it) mi rallenta in modo preoccupante l'intero sistema! :O