PDA

Visualizza versione completa : [win xp sp3] icona di IE 7 al posto di quella della cartella

luca2
31-12-2009, 14.21.22
Ciao

Come mai mi ritrovo l'icona di IE 7 al posto di quella normale della cartella sui file che ho su DVD?

Il problema si presenta solo con i file e cartelle che ho masterizzato su DVD mentre per quelli presenti sull'hd del pc (documenti ecc ecc) le icone sono quelle esatte.

Potete dirmi come risolvere?

Grazie e Buon anno a tutti!

AMIGA
02-01-2010, 23.55.59
Controlla nella cartella del DVD se è presente un file nascosto di nome desktop.ini,se esiste,non puoi cancellarlo perchè è stato memorizzato e masterizzato.In quel file è memorizzato il settaggio della cartella,per controprova copia quel file in un'altra cartella,che contiene quel file,per farlo comparire su una comune catella basta fare tasto destro mouse sulla cartella,scegliere Proprietà-Personalizza-Cambia Icona e scegliere una qualsiasi icona.

luca2
03-01-2010, 12.12.55
Controlla nella cartella del DVD se è presente un file nascosto di nome desktop.ini,se esiste,non puoi cancellarlo perchè è stato memorizzato e masterizzato.In quel file è memorizzato il settaggio della cartella,per controprova copia quel file in un'altra cartella,che contiene quel file,per farlo comparire su una comune catella basta fare tasto destro mouse sulla cartella,scegliere Proprietà-Personalizza-Cambia Icona e scegliere una qualsiasi icona.

in effetti nella cartella del dvd c'è un file nascosto con nome desktop.ini

questo (e anche il resto della frase a dire il vero) non l'ho capito:

per controprova copia quel file in un'altra cartella,che contiene quel file

Strano però che su windows Seven 32 bit che ho installato su un'altra partizione il problema non si verifichi.

Grazie

AMIGA
03-01-2010, 21.37.05
Adesso non ho sottomano Win7,però se ci troviamo su XP per esempio,notiamo che l'icona Documenti e quelle in essa contenute tipo Immagini,Musica e Video,noterai che sono differenti da una cartella comune,questo perchè il file citato desktop.ini,contiene le informazioni del settaggio cartella.
Il file desktop.ini,non è presente nelle normali cartelle,se noi proviamo a copiare il desktop.ini in queste,non succederà nulla,perchè le comuni cartelle non sono ancora predisposte,per renderle disponibili,bisogna cambiare l'icona almeno una volta,con la procedura descritta sopra.
Fatto questo se copiamo il file desktop.ini della cartella Musica,nella cartella comune trattata,questa diventerà uguale a quella della musica,è più facile farlo che spiegarlo.