PDA

Visualizza versione completa : alimentatore acer 5738g

dag11
30-12-2009, 13.34.05
ciao a tutti........
sul sito acer apparso un avviso che consiglia di aggiornare il bios per ripristinare la corretta temperatura dell'alimentatore. uso seven ultimate 64 bit e provando a lanciare il file scaricato mi restituisce un errore tipo wdm init fail 0x137..... ho provato anche in modalit provvisoria ma niente.
secondo voi dipende proprio dal fatto che a 64 bit?
cmq ho provato a toccare l'alimentatore durante la carica ma direi che la temperatura calda il giusto, niente di esagerato, a differenza di quello del mio macbook che ad esempio diventa super bollente.
cosa mi consigliate di fare?

silgmaris
30-12-2009, 13.37.34
Ma il file scaricato sarebbe l'aggiornamento del BIOS? Che file ?

Se la Acer consiglia di aggiornarlo... te lo consiglio anche io... magari non farlo non ti cambia nulla, ma l'alternativa sarebbe bruciare l'alimentatore quindi....

dag11
30-12-2009, 13.59.29
si beh lo farei anche ma non mi si installa :mm:

silgmaris
30-12-2009, 14.12.17
Per non mi hai risposto. Il file per l'aggiornamento del BIOS che file ???

E' un eseguibile da lanciare con Windows? Non che devi installarlo utilizzando un applicativo particolare?

La ACER sicuramente rilascer una procedura particolare per l'aggiornamento del BIOS.

dag11
30-12-2009, 14.22.53
un wflash mfc application e si kiama jv50119. un eseguibile. dicono di lanciarlo semplicem come amministratore.
nella stessa cartella c' un file flash.sys ed uno abvxd.vxd.
la stessa cartella c' anke a 64bit. ma niente.
nella cartella superiore c' un file kiamato bios ke un file batch windows. anke quello nn funge.

silgmaris
30-12-2009, 14.41.48
Beh, innanzitutto stai ben attento a quale versione stai usando, aggiornare il BIOS non uno scherzo.
Io ti consiglierei di verificare bene che ci che hai scaricato la versione corretta per il tuo PC, nel caso riscarica di nuovo il file e riprova.

Altrimenti prova a aggiornare il BIOS da DOS con DOS Flasher...