PDA

Visualizza versione completa : windows xp non mi riconosce più l'hard disk Maxtor

Roxas
28-12-2009, 17.29.32
ciao ragazzi da ieri ho questo problema su un'altro computer diverso da quello con cui sto scrivendo: ho installato windows 7 ma vedendo che dava alcuni problemi ho voluto reinstallare windows xp solo che non mi riconosce più l'hard disk (Maxtor STM3500320AS) e quando finisce la fase iniziale dell'installazione (quando lo sfondo è tutto blu seguito dopo da un riavvio del pc) si riavvia continuamente. Vedendo ciò ho provato a installare Vista ma come già immaginavo quando appare la lista degli hard disk disponibili non c'è niente. Credo che mi servono i driver dall'hard disk ma non li trovo da nessuno parte mi potete aiutare per favore? :crying: :crying: :crying:

PS: il BIOS mi riconosce l'HD

AMIGA
02-01-2010, 23.29.26
Vai nel bios e cerca se hai il settaggio da SATA ad AHCI,o meglio l'emulazione IDE.

Semi.genius
03-01-2010, 11.25.15
Vai nel bios e cerca se hai il settaggio da SATA ad AHCI,o meglio l'emulazione IDE.

Scusa se "puntiglio", ma non è la situazione ottimale perché appena rimette da AHCI a SATA, lo deve riandare a reinstallare di nuovo windows xp. :D

La cosa migliore è prepararsi un floppy o includere il driver del controller northbridge nel cdrom di windows xp tramite nLite.

Servirebbe il modello della scheda madre..lo puoi vedere tramite Hwinfo32 ad esempio

AMIGA
03-01-2010, 21.21.34
Si,ma se lascia la modalità AHCI,il sistema va bene lo stesso,certo non sfrutta la tecnologia Sata a pieno (non trovo differenze di prestazioni),poi se sa smanettare una volta partito Windows in modalità AHCI,da gestione periferiche,forza i driver sata ed al riavvio rimettendo il settaggio su SATA,il sistema partirà senza problemi,ho già fatto la cosa e funziona.

maxint
16-02-2010, 09.41.22
ciao Roxsas, hai risolto?
A me è successa una cosa con un Seagate (che alla fine sono identici ai Maxtor):
mi è sparito l'hd dal bios.
Ho dovuto eseguire una procedura con Hyper Terminal, affinchè l'HD uscisse dallo stato di BSY.
Se vuoi sapere di più sono qui,
A presto.

Max