PDA

Visualizza versione completa : Office 2007 enterprise e windows 7 impostare word per i doc

chorro
19-12-2009, 14.13.15
Ho un problema che mi affligge non riesco a impostare word come programma predefinito per aprire i file .doc
Nelle modifiche delle impostazioni di programma predefinito nelle associazioni file, se vado nella cartella..\office12\winword.exe non me lo associa a word e non lo posso trovare neanche nei programmi "apri con".
Come faccio a impostarlo tramite regedit o quant'altro.
Non riesco a spiegarmi come mai, cosa che in rete non sono riuscito a trovare.
Se lancio word e a apro i file .doc li apre senza alcun problema, solamente che è molto complicato dover andare ad aprire il programma ogni volta.

niosi
19-12-2009, 22.52.09
Ho un problema che mi affligge non riesco a impostare word come programma predefinito per aprire i file .doc
Nelle modifiche delle impostazioni di programma predefinito nelle associazioni file, se vado nella cartella..\office12\winword.exe non me lo associa a word e non lo posso trovare neanche nei programmi "apri con".
Come faccio a impostarlo tramite regedit o quant'altro.
Non riesco a spiegarmi come mai, cosa che in rete non sono riuscito a trovare.
Se lancio word e a apro i file .doc li apre senza alcun problema, solamente che è molto complicato dover andare ad aprire il programma ogni volta.
ciao chorro :)
prova ad andare in pannello di controllo e apri "programmi predefiniti"; poi selezione "associa un tipo di file o un protocollo ad un programma", aperto ti troverai di fronte alle estenzioni dei file che sono presenti nel tuo pc, arrivi fino ai "doc", vedrai a che applicativo è stato associato.
quindi puoi direttamente cliccare su "cambia programma" e selezionare il percorso di winword oppure disinstallare il sw che gestisce i file word.
spero di essere stato chiaro.
saluti e salute

chorro
21-12-2009, 10.12.25
Ciao Niosi,
grazie della risposta, è proprio qui che si presenta il problema, io cerco di associare l'estensione .doc a winword, ma purtroppo dopo aver selezionato la ricerca (in quanto non me lo propone) e aver scelto il file winword.exe quest'ultimo non me lo associa. Tra l'altro non considera word per nemmeno per i programmi che si possono utilizzare (ovvero quelli consigliati) :wall: . Pensavo di operare sui registri per forzarlo a usare word che invece è predefinito per le altre estensioni .docx questo problema, mi causa non pochi fastidi.
C'è da dire che prima di office 2007 avevo installato il 2000 (non io) e mi si era presentato lo stesso problema, risolto nella maniera da te indicata.
Ho provato a disinstallare il 2007 per poi reinstallarlo ma niente.
Attendo consigli o perlomeno qualcuno che ha avuto lo stesso problema.

niosi
21-12-2009, 18.11.58
purtroppo non posso esseti utile in altro modo. l'unica cosa che mi viene in mente è domandarti, ma lo trovo superfluo, se sei connesso come amministratore; altrimenti è tutto inutile!
forse però farei una prova:
crea un file vuoto .doc e fai click sopra, il sistema dovrebbe chiederti con quale programma vuoi aprirlo e se quello che selezioni vuoi che sia il perdefinito.
almeno così ho fatto per rendere predefinito il windows mail di vista montato su win7 di un amico.
spero per te.
saluti e salute

chorro
22-12-2009, 10.50.56
Ciao Niosi,
si sono sempre stato come amministratore ma niente di niente, lo fa solo per i file .doc e solo con word, paradossalmente se selezioni excell come programma funziona senza nessun problema.
A sto punto proverò a disinstallare ancora e vedere se riesce.
Grazie comunque per l'aiuto e buon natale.
Chorro

niosi
22-12-2009, 20.33.10
ricambio col cuore gli auguri per il Natale e unisco anche quelli per la soluzione del tuo problema
saluti e salute

chorro
08-01-2010, 19.59.48
Per chi fosse interessato, ho risolto tramite il regedit.
Ho copiato manualmente le chiavi di registro del .docx nel .doc e il tutto funziona alla meraviglia.
Che fatica però...
Buon anno a tutti

niosi
08-01-2010, 23.58.37
Per chi fosse interessato, ho risolto tramite il regedit.
Ho copiato manualmente le chiavi di registro del .docx nel .doc e il tutto funziona alla meraviglia.
Che fatica però...
Buon anno a tutti
tutto è bene quel che finisce bene...anche se con un pò di fatica!!! :act:
saluti e salute