PDA

Visualizza versione completa : Consigli Windows 7

peppekurt
16-12-2009, 11.19.48
Anzitutto Ciao a tutti voi del forum,

sono appena iscritto e ho bisogno di qualche vostro consiglio!

Ho acquistato 3 gg fa un HP dv6 1330 SL con incluso sistema op Windows 7, da grande appassionato di Win XP il passaggio è stato a dir poco brusco così vi pongo alcune domande:

1) è consigliabile passare da win 7 a win xp cercando i driver dei vari componenti hardware o è pura follia?

2) quali sono gli antivirus compatibili con win 7 ad escusione di norton che proprio non sopporto? il vecchio caro NOD 32 è compatibile?

3) non è possibile ridurre di grandezza le icone sul desktop che sono enormi ed inutili??

Grazie mille per qualsiasi risposta ai miei dubbi! :act:

real7
16-12-2009, 11.51.15
1) è consigliabile passare da win 7 a win xp cercando i driver dei vari componenti hardware o è pura follia?
1]installa xp su una virtual machine,intanto ti abitui a win7
2) quali sono gli antivirus compatibili con win 7 ad escusione di norton che proprio non sopporto? il vecchio caro NOD 32 è compatibile?
2]io uso avast,gratis e in italiano,fa la scansione anche della posta e per stare sul sicuro installa anche Microsoft Security Essentials
3) non è possibile ridurre di grandezza le icone sul desktop che sono enormi ed inutili??
3]tasto destro sul desktop,Visualizza,icone piccole

peppekurt
16-12-2009, 11.55.37
Non sai se NOD 32 è compatibile?

Microsoft Security è da scaricare tramite win update o lo devo cercare ed istallare?

borgata
16-12-2009, 12.06.06
1) A mio parere... la seconda che hai detto! Hai una licenza originale di un sistema più moderno, non vedo motivo per acquistare una licenza di XP (il downgrade se on erro non è possibile) per avere poi un sistema vecchio.
Se il tuo hardware è abbastanza potente per win7, tieniti win7 che lo sfrutta meglio.

2) Devi andare sul sito dei vari antivirus e vedere che compatibilità dichiarano (nod è compatibile con seven).
Tra quelli a pagamento io non amo il nod32, ma andrei su kaspersky, bit defender, norton (dalla versione 2009 che è completamente riscritta, le precedenti erano una schifezza).
Tra i gratuiti avast non è male perchè molto completo, ma abbastanza bucabile (lo uso e lo dico per esperienza), avira è meglio come protezione ma è più limitato, Panda cloud è minimalista e molto leggero, ma non so darti un feedback sulla protezione dato che è un AV giovane e in costante miglioramento (anche grazie alla filosofia del cloud computing).

3) Naturalmente, a differenza di XP Vista e Seven hanno una gestione molto migliore della dimensione di testo e icone.

Regulus
16-12-2009, 12.07.24
Non sai se NOD 32 è compatibile?

E' compatibile sia con la versione a 32 che a 64 bit.

TH3WiZ@RD
17-12-2009, 17.03.26
1) Un downgrade non credo sia possibile, e anche se fosse, credo ci sarebbero problemi di compatibilità per windows xp dato che dovrebbe riconoscere periferiche di nuova concezione e non riuscirebbe mai a sfruttarle per quanto esse siano state progettate, "vedasi tutte le nuove schede video progettate per le DirectX10" inoltre dovresti per le altre periferiche installare un sacco di driver, patch e aggiornamenti supplementari per il sistema operativo che ormai è obsoleto.
Meglio utilizzare come diceva real7 una virtual machines ad esempio quella della Sun ed installare xp oppure se hai 7 professional o 7 ultimate, da microsoft è già previsto un apposito software che emuli windows xp

2) uso avast che è gratuito, in italiano e compatibile; abbinato ad altri programmi anti malware "avast è carente in questo ambito" tipo a-squared o lo stesso software fornito da microsoft ed integrato in 7, si raggiunge un buon grado di protezione.

ciaooo

svarion
21-12-2009, 21.38.27
ragazzi vorrei un un consiglio, vorrei ionstallare win7 64bit, e volevo sapere se maggiorparte dei programmi funzionano con win7x64, un altra cosa i giochi vanno?? xkè nel tempo libero mi piace giocare molto.

arcobaleno
04-01-2010, 05.12.44
Salve..sono un nuovo iscritto, spero di non sbagliare
Ho un software creato da me con Visual basic 6.0 professional che gira perfettamente su windows XP.
Ho dovuto comprare un nuovo pc, perchè quello precedente si è rotto, con windows 7.
Non riesco a istallare vb sul pc.
Mi da errore di compatibilità.
Qualcuno sa darmi dei consigli utili per superare questi ostacoli?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi
un saluto

Semi.genius
04-01-2010, 09.30.18
Uno screenshot dell'errore?

real7
04-01-2010, 11.01.04
prova a metterlo in compatibilità XP