PDA

Visualizza versione completa : aiuto XP Home - sono sparite le preferenze utente

lukelmr
13-12-2009, 19.46.37
Ho 4 account su Windows XP Home. Il mio è l'account amministratore. Oggi provando ad accedervi è apparso un box che diceva qc tipo "impossibile recuperare le preferenze di questo account perchè o è in uso oppure danneggiato" dopo 30 sec appare un altro box che dice "verrà attivato un profilo provvisorio...". Così vengo immesso in un profilo base provvisorio senza le mie preferenze. Gli effetti sono che: 1. i miei documenti non sono più accessibili dalla cartella Documenti che appare come prima cartella di Esplora Risorse (ora quella cartella è vuota perchè riferita al profilo provvisorio); 2. se cerco di aprire un file Office mi arriva il prompt di reinstallazione di Office; 3. di conseguenza Outlook non ha più la mia posta. Ho antivirus e firewall Symantec, super aggiornato e ho appena fatto uno scan di tutto il pc: non sembra ci siano virus. Avete mai sentito di un problema simile? Avete qualche consiglio?

Semi.genius
13-12-2009, 20.07.54
Beh, (a parte il consiglio di tutti di cambiare Norton :p ), devi entrare come un altro amministratore oppure con il super amministratore disponibile in modalità provissoria, creare un nuovo profilo, recuperare i tuoi dati, copiarli nel nuovo profilo, cancellare il vecchio.

Per "recuperare i dati", vai in modalità provissoria con il super amministratore (oppure in modalità normale con un amministratore qualsiasi seguendo la guida: http://www.the-pc-guru.com/Get_a_Security_tab_in_XP_Hom.php), su C:\Document and Settings e ci dovrebbe essere il nome account danneggiato, tasto dx-->proprietà-->Sicurezza-->avanzate e cambia il proprietario all'account a quale sei loggato, cambia acnhe i permessi per il pieno controllo e la cartella precedente diventa accessibile

lukelmr
13-12-2009, 20.46.20
non riesco a seguire la procudura che mi consigli. ti devo dire che tutti gli altri account funzionano. su c:\Docs & Set c'è il nome user dell'account provvisorio (che è lo stesso di quello danneggiato) e purtroppo non quello dell'account danneggiato. La cartella dell'accout danneggiato la ritrovo in D:\ dove ci sono ancora tutti e quattro gli user (come in c:\Docs & Set) ma quello che si riferisce all'acount danneggiato/provvisorio, contiene le cartelle Documenti e Posta dell'account danneggiato. Spero di essere stato chiaro...