PDA

Visualizza versione completa : Aiuto, problema boot windows xp

Kaisersose81
13-12-2009, 14.38.55
Salve a tutti,

Ho un portatile acer aspire 9500, ma da qualche giorno non parte più windows xp.
Più precisamente subito dopo il setup del bios compare una schermata nera con il cursore lampeggiante e non accade nulla. Ho eseguito il ripristino tramite i 4 cd forniti con il portatile (ripristino che formatta l'hard disk e reinstalla windows xp)...Riavvio il pc, ma nulla...Tutto come prima.. Che posso fare?

Per sincerarmi che windows xp fosse stato reinstallato sono andato nella console di ripristino di windows xp tramite cd e ho cercato delle installazioni di windows xp esistenti. Effettivamente un'installazione c'è ma non parte. Non so cosa fare, potete aiutarmi?

Grazie

samsung
13-12-2009, 19.12.45
.....dopo il setup del bios compare una schermata nera con il cursore lampeggiante
non vorrei scoraggiarti ma a me era successo col pc di casa, stesso sintomo e stessa richiesta in giro in vari forum.
Praticamente era il primo avviso che l'hd......puff morto!
Non ti dico l'inca...tura tutti i dati persi :wall:
Ora per tentare entra nel setup del bios e controlla se nel "boot priority" è impostato come priorità l'hd.

AMIGA
15-12-2009, 23.38.17
Salve a tutti,

Ho un portatile acer aspire 9500, ma da qualche giorno non parte più windows xp.
Più precisamente subito dopo il setup del bios compare una schermata nera con il cursore lampeggiante e non accade nulla. Ho eseguito il ripristino tramite i 4 cd forniti con il portatile (ripristino che formatta l'hard disk e reinstalla windows xp)...Riavvio il pc, ma nulla...Tutto come prima.. Che posso fare?

Per sincerarmi che windows xp fosse stato reinstallato sono andato nella console di ripristino di windows xp tramite cd e ho cercato delle installazioni di windows xp esistenti. Effettivamente un'installazione c'è ma non parte. Non so cosa fare, potete aiutarmi?

Grazie

Se hai ripristinato realmente i 4 CD senza alcun messaggio d'errore l'HD è sano,credo invece che qualche periferica blocchi l'avvio dell'HD,dovresti controllare se è inserita qualche altro dispositivo,tipo CD,floppy,hd esterni,pendriver etc..,se occorre anche un reset del bios non fa male.