PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 e registro programmi installati...

helen
07-12-2009, 09.16.09
Ciao ragazzi,
sto "testando" Windows 7 su un vmware in ttesa che,quando arroverà sarà sempre troppo tardi :devil: mi arrivi l'upgrade di Seven per il mio portatile.Intanto mi serve una info...Ho disintsllato dei programmi,e installati altri,ho provato con il ripristino di configurazione del sistema ma non è servito a nulla perciò mi chiedo...esiste un registro generale di tutti i programmi e upgrade installati su Windows seven?Così potrei andare leggere i programmi che avevo e reinstallarli.
Ciao
Helen
:cool:

real7
07-12-2009, 09.49.05
Ciao ragazzi,
sto "testando" Windows 7 su un vmware in ttesa che,quando arroverà sarà sempre troppo tardi :devil: mi arrivi l'upgrade di Seven per il mio portatile.Intanto mi serve una info...Ho disintsllato dei programmi,e installati altri,ho provato con il ripristino di configurazione del sistema ma non è servito a nulla perciò mi chiedo...esiste un registro generale di tutti i programmi e upgrade installati su Windows seven?Così potrei andare leggere i programmi che avevo e reinstallarli.
Ciao
Helen
in • Pannello di controllo • Programmi e funzionalità • puoi leggere i programmi installati • non quelli disinstallati.
in • Windows Update • c’è • Visualizza cronologia aggiornamenti •

helen
07-12-2009, 10.09.58
in • Pannello di controllo • Programmi e funzionalità • puoi leggere i programmi installati • non quelli disinstallati.
in • Windows Update • c’è • Visualizza cronologia aggiornamenti •

:mm: mi sa che non mi servono ti spiego.Per un motivo "STRANO" sono rouscita a instalalre xp mode su windows 7 installato su vmware.Funzionava tutto poi disinstallado "qualcosa" non è più partito xp mode (ho il tipico errore che compare quando non si ha una cpu compatibile ma prima funzionava quindi era un qualche software che installai ad aver risolto il mio problama ma non ricordo quale fosse :inkaz:
Ho provato con il ripristino di sistema ma nulal da fare a reinstallare sia vortual pc che xpmode ma nulla da fare,unico modo è cercare un modo di visualizzare tutti i programmi installati/eliminati praticamente dal primo avvio di windows seven fino ad ora.Facendo come dici tu pultroppo ho paura che non funzioni.
Ciao
Helen

real7
07-12-2009, 10.29.31
come già detto puoi solo vedere i programmi installati.
immagino che avrai una cartella con tutti i setup dei programmi usati [installati/eliminati ]
fai un confronto con i programmi installati cosi restano quelli eliminati

helen
07-12-2009, 10.35.39
come già detto puoi solo vedere i programmi installati.
immagino che avrai una cartella con tutti i setup dei programmi usati [installati/eliminati ]
fai un confronto con i programmi installati cosi restano quelli eliminati

No mi sembra di averlo installato da web cioè senza salvare il file in windows 7 ne tantomeno lo trovo sul pc avendolo disinstallato.Ok fa nulla lascio perdere :x:
Ciao
Helen

Semi.genius
07-12-2009, 11.20.01
:mm: mi sa che non mi servono ti spiego.Per un motivo "STRANO" sono rouscita a instalalre xp mode su windows 7 installato su vmware.Funzionava tutto poi disinstallado "qualcosa" non è più partito xp mode (ho il tipico errore che compare quando non si ha una cpu compatibile :

che errore fa precisamente?

real7
07-12-2009, 11.23.09
No mi sembra di averlo installato da web cioè senza salvare il file in windows 7 ne tantomeno lo trovo sul pc avendolo disinstallato.Ok fa nulla lascio perdere :x:
Ciao
Helen
ti consiglio di salvare nei Preferiti i link dei programmi che installi

helen
07-12-2009, 13.39.49
http://img690.imageshack.us/img690/5131/okinkollato.jpg che errore fa precisamente?

E' un errore "tipico2 per processori che non supportano xpmode ma a me prima,dopo aver installato un programma "X" sono riuscita a farlo partire ma non rioicordo quale fosse,ecco la mia domanda iniziale.
Ciao
Helen

Semi.genius
07-12-2009, 15.04.23
http://img690.imageshack.us/img690/5131/okinkollato.jpg

E' un errore "tipico2 per processori che non supportano xpmode ma a me prima,dopo aver installato un programma "X" sono riuscita a farlo partire ma non rioicordo quale fosse,ecco la mia domanda iniziale.
Ciao
Helen

Cosa ti dice HAV Detection Tool?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0EE2A17F-8538-4619-8D1C-05D27E11ADB2&displaylang=en

(clicca download su havdetectiontool.exe)
Potresti aver disabilitato in seguito il supporto alle VT-X tramite qualche programma.

helen
07-12-2009, 15.59.52
Cosa ti dice HAV Detection Tool?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0EE2A17F-8538-4619-8D1C-05D27E11ADB2&displaylang=en

(clicca download su havdetectiontool.exe)
Potresti aver disabilitato in seguito il supporto alle VT-X tramite qualche programma.
Chiaramente mi dice che l'hardware non supporta VT-X infatti come scritto prima da me solo dopo aver installato un programma che non ricordo xpmode funzionava.
Fa nulla ciao e grazie
Helen

Semi.genius
07-12-2009, 16.22.10
Ah ok, allora c'è una versione modificata non ufficiale chiamata Vmlite XP Mode...

forse intendevi quella?

stellina1981
13-12-2009, 13.01.56
Ragazzi ciao a tutti sto diventando matta in modalità normale il mio vista nn mi va piu' mi fa entrare in modalità provv.
in normale vedo la schermata bianca aiutooooooooooooooooooooooo

helen
13-12-2009, 14.10.41
Ah ok, allora c'è una versione modificata non ufficiale chiamata Vmlite XP Mode...

forse intendevi quella?
Ok...e di questo cosa ne pensi?

Ora sto con il portatile,processore che supporta il VT,
Reinstallato da 0 su vmware 7 windows 7 32 bit e...

All'inzio l'errore era:

http://img683.imageshack.us/img683/457/impostazionibiosxxpmode.jpg

Dopo aver attivato nel bios del pc così:

http://img683.imageshack.us/img683/6223/biosact.jpg

ora ho come errore:

http://img29.imageshack.us/img29/5512/wmwarew7xpmode.jpg

Qualcuno sa cosa devo fare per usare sto benedetto xpmode?
Ciao
Helen

PS:Ho provato ora il tool di Microsoft sul mio pc dice che ok supporta xp mode mentre sul windows seven installato sul vmware 7 mi dice hardware non supportato :mm:

Semi.genius
13-12-2009, 14.43.23
non puoi usare le VT-X all'interno di un ambiente emulato dato che i registri per la VT-X, se attivati da vmware, sono occupati per la macchina sottostante e se disabilitati da vmware, non sono riconoscibili all'interno della macchina virtuale.

helen
13-12-2009, 14.57.12
non puoi usare le VT-X all'interno di un ambiente emulato dato che i registri per la VT-X, se attivati da vmware, sono occupati per la macchina sottostante e se disabilitati da vmware, non sono riconoscibili all'interno della macchina virtuale.
Quindi...l'unico modo è usare virtual pc 7?Mi apre che quello lo supporti sta benedetta xpmode.E io che non volevo riempire di schifezze to pc :wall:
Ciao
Helen
:timid:

PS:Anzi...cosa ne dici se disabilito dal bios del portatile il VT-X e attivo l'opzione da vmware dovrebbe andare?Tanto sono dei test poi appena mi arrivano i dvd del Seven per il mio Toshiba formatto e lo installao sul pc.
Fatto disattivato nel bios del pc host e attivato nelle opzioni di vnware.Mi avverte che nel host il VT-X non è attivato e...non funziona!!!Assurdo!Rileva che manca,rileva che ci sta ma non funziona!

Semi.genius
13-12-2009, 15.20.56
Quindi...l'unico modo è usare virtual pc 7?Mi apre che quello lo supporti sta benedetta xpmode.E io che non volevo riempire di schifezze to pc :wall:
Ciao
Helen
:timid:

PS:Anzi...cosa ne dici se disabilito dal bios del portatile il VT-X e attivo l'opzione da vmware dovrebbe andare?Tanto sono dei test poi appena mi arrivano i dvd del Seven per il mio Toshiba formatto e lo installao sul pc.
Fatto disattivato nel bios del pc host e attivato nelle opzioni di vnware.Mi avverte che nel host il VT-X non è attivato e...non funziona!!!Assurdo!Rileva che manca,rileva che ci sta ma non funziona!

No spetta non mi hai capito cosa intendevo. le VT-X funzionano lato Host. Se tu li attivi l'hypervisor (vmware, virtualpc) può far girare il sistema operativo guest più efficientemente senza che il guest lo sappia. XP-Mode è un hypervisor dato che è basato su VirtualPC, perciò xp mode non lo puoi installare nell'ambiente guest.

real7
13-12-2009, 17.47.39
se vuoi continuare a usare xp lascia perdere xpmode,installalo da un cd di xp nella virtual machine

helen
13-12-2009, 22.04.26
No spetta non mi hai capito cosa intendevo. le VT-X funzionano lato Host. Se tu li attivi l'hypervisor (vmware, virtualpc) può far girare il sistema operativo guest più efficientemente senza che il guest lo sappia. XP-Mode è un hypervisor dato che è basato su VirtualPC, perciò xp mode non lo puoi installare nell'ambiente guest.

:mm: Non so se tieni presente Vmware 7 ci sono delle opzioni in processori e precisamente in:
Virtualization engine
Le opzioni sono:
Intel VT-X or AMD-v piùaltre opzioni pèiù o meno simili.Questo mi faceva pensare che si potesse far partire xp mode su un windows 7 .
Ok fa nulla
Grazie
Helen
:)

Semi.genius
13-12-2009, 22.38.24
:mm: Non so se tieni presente Vmware 7 ci sono delle opzioni in processori e precisamente in:
Virtualization engine
Le opzioni sono:
Intel VT-X or AMD-v piùaltre opzioni pèiù o meno simili.Questo mi faceva pensare che si potesse far partire xp mode su un windows 7 .
Ok fa nulla
Grazie
Helen
:)

le istruzioni di virtualizzazione servono agli hypervisor, sono nascoste al guest.

Se tu avevi come host windows 7 e volevi xp mode, allora sì